Posts written by Benjamin

  1. .
    Anche a me datemi un riscontro del nuovo remake di RE3
  2. .
    Ciao a tutti!
    Sapete se possibile giocare in modalità multiplayer? Ho sentito che RE Outbreak 1 versione occidentale non lo consente mentre quella giapponese si. Qualcuno lo ha mai provato?

    Grazie
  3. .
    Ciao Fireshock, benvenuto!
    Raccontaci la tua esperienza di Resident Evil!
  4. .
    Ciao Shun, benvenuto a bordo! A quali stai giocando?
  5. .
    Ciao Mizuki, benvenuto nel forum
  6. .
    Ciao Ernesto, benvenuto nel forum!
  7. .
    Ciao predatorr! Benvenuto fra noi!
  8. .
    Benvenuto! :)
  9. .
    Resident Evil 2.
    So che si tratta del secondo capitolo, però è preferibile da consigliare ad un neofita visto che il gameplay del primo Resident Evil 1996 è rudimentale e abbastanza difficile (soprattutto se giochi con Chris). Anche se inizia in medias res, viene sintetizzato nella narrazione iniziale gli eventi del primo gioco e presenta una trama molto avvincente e interessante.
    PS: al neofita lo farei partire prima dai giochi della ps1 e poi i rispettivi remake.
  10. .
    1) Resident Evil 1996
    2) Resident Evil 2 (prima Leon A e Claire B, poi in seguito Claire A e Leon B)
    3) Resident Evil 3

    Mi sono fermato alla triologia della ps1 (e che triologia!) e non ho intenzione di continuare. Per me Resident Evil si conclude con la bomba atomica su Raccon City ed è il finale perfetto a mio parere (di conseguenza gli altri non li considero se non puro marketing).
  11. .
    Resident Evil 1996 senza ombra di dubbio (appartengo a quella generazione), è il perno intorno al quale ruotano gli altri RE.
  12. .
    Ciao a tutti!
    Finalmente il forum che cercavo: Resident Evil!
    Sono molto appassionato di questa saga sia per la trama che per l'azione che soprattutto per le atmosfere.
    Ho iniziato con il Resident Evil 1996 per PS1 giocando prima con Jill (direi più facile rispetto con Chris) e ricordo la prima volta a cui ci ho giocato quanto me la facevo sotto per l'atmosfera inquietante, per le scarse munizioni e per la trama (anche se il gameplay era un po' ostico).
    Poi è stato il turno di Resident Evil 2 e i miglioramenti in termini di grafica, di gameplay e di storyline si facevano più evidenti; iniziai con Leon A e poi continuai con Claire B (senza mitraglia e backpack avendoglieli presi erroneamente con lo scenario A).
    Ed infine Reisdent Evil 3 - Nemesis: in termini di grafica e gameplay (introduzione della schivata) qualche miglioramento però a livello di trama l'ho trovato meno intrigante rispetto ai primi due capitoli; tuttavia ho rischiato vari infarti per via delle improvvise entrate di scena (con tanto di inseguimento) di Nemesis.
    La mia esperienza finisce con i primi 3 capitoli di Resident Evil per la ps1. Ho giocato anche al Rebirth per GameCube: sicuramente tutto un altro livello in termini di gameplay, grafica e storyline... però se mi permettete sono troppo affezionato a quello del 1996 (come si suol dire il primo Rsident Evil non si scorda mai).
12 replies since 2/4/2020
.