Resident Evil Ø - Capitolo 4

CHIESA/LABORATORIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesis26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte 4: il laboratorio

    Appena finisce il filmato vedrete sbloccarsi il passaggio per la chiesa/laboratorio, uscendo dal portone in ferro vi ritroverete su un ponte in pietra, percorretelo fino ad arrivare alle porte della chiesa. Arrivati andate dentro all' edificio alla vostra destra dove si trova la serratura per le porte della chiesa, dovrete salire su una delle piastrelle ai 4 angoli della stanza (quella in alto a sinistra).

    ponte_chiesa

    Entrate in chiesa con uno dei 2 personaggi (qui è indifferente con quale basta che sia ben armato), in fondo a destra accederemo ad una stanza con una MACCHINA DA SCRIVERE all'interno e: PROIETTILI PER PISTOLA, GRANATE INCENDIARIE, PROIETTILI PER FUCILE, NASTRI INCHIOSTRATORI.
    Una volta salvato e raccolto tutto uscite dalla stanza e vi si parerà davanti un pipistrello mutato, uccidetelo con il lanciagranate o il fucile e avrete risolto lo spiacevole incontro.

    chiesadel_pipistrello

    Dopo aver ucciso il boss a meno che non abbiate portato con voi il RAMPINO dovrete tornare a prenderlo dove lo avete lasciato, fatto ciò tornate alla chiesa ed usate il rampino sul buco nel tetto vicino al portone d'ingresso, percorretelo fino ad arrivare ad una scala che vi porta sul retro della chiesa, qui ridate corrente all'ascensore che vi porta al laboratorio e se serve raccogliete l'ERBA ROSSA, prima di uscire ed andare all'ascensore, prendete anche l'altro personaggio rimasto all'esterno, ricongiungetelo con quello davanti all'ascensore e scendete nel laboratorio.

    ascensore_esternochiesapannellocorrente_ascensorerampinotettochiesa

    Ora siamo in un laboratorio segreto (e ti pareva) appena usciti dall'ascensore noteremo sulla sinistra una porta, entrate lì e sarete nella biblioteca. Su un tavolino a sinistra troveremo il file DIARIO DI MARCUS 2.
    Sulla destra della stanza c'è una MACCHINA DA SCRIVERE con dei NASTRI INCHIOSTRATORI, e noteremo che vicino alla macchina da scrivere c'è un PICCOLO ASCENSORE, ci servirà più avanti. Ora tornate dove avete trovato il file più avanti noterete un buco sul soffitto, con BILLY usate il rampino e salite al piano superiore. Sulla sedia raccogliete il file DIARIO DEL DIRETTORE DEL LABORATORIO e più avanti una TANICA DI BENZINA, andando avanti attenzione allo zombie a centro stanza, dopo aver ucciso lo zombie raccogliete dal contenitore in fondo la CAPSULA PER LA SANGUISUGA e prima di uscire la MAPPA DEL LABORATORIO, esaminando attentamente la capsula vedrete che è chiusa con un materiale speciale, ma se con REBECCA mescolate le SOSTANZE CHIMICHE VERDE e ROSSA potrete sciogliere il tappo.

    buco_sopra_libreriacapsula_sanguisugamappacompleta_laboratorioportacontenitore_chiavesanguisuga

    Ora uscite da qui e vi ritroverete in un corridoio, vedrete sulla destra un pulsante premetelo e aprirà un passaggio per Rebecca rimasta al piano di sotto, da questo passaggio apparirà un Mimic di Marcus, uscite dalla biblioteca con Rebecca e freddatelo per proseguire. Più avanti noterete nell'angolo la SOSTANZA CHIMICA ROSSA da mescolare con quella verde raccolta in precedenza (per poi aprire il tappo).
    Vicino alla sostanza chimica rossa c'è una porta chiusa qui vi servirà il dispositivo per inserire la combinazione, e più avanti una porta blu con una serratura, e se servono 2 ERBE VERDI.

    porta_con_quadrante_2

    Ora riprendete il controllo di BILLY al piano superiore, qui dopo il pulsante ci sono 3 porte: la prima è la stanza d'allevamento ma vi serve la chiave, dentro la seconda c'è una MACCHINA DA SCRIVERE, un'ERBA VERDE ed una TANICA DI BENZINA. Qui c'è anche un piccolo ufficio ma è chiuso, per ora non avete altro da fare se non notare che non avete la possibilita di scendere, quindi uscite ed entrate nell' ultima porta; appena entrati attenzione allo zombie sdraiato, raccogliete i PROIETTILI PER FUCILE dalla scaffalatura e raccogliete il file dati CRESCITA DELLE SANGUISUGHE dalla scrivania (ricordatevi questo file). Noterete anche una stanza sigillata con al suo interno del gas velenoso, il comando per svuotare la stanza è li accanto lo utilizzerete dopo, ora tornate verso le doppie porte viste quando siete entrati, appena entrati subito sulla destra c'è un PICCOLO ASCENSORE (vi sarà utile dopo) quindi proseguite. Attenti ai 3 zombi da freddare, uccisi gli zombi passate a Rebecca la capsula che avete trovato in precedenza, fatto questo al centro della stanza c'è uno SPRAY MEDICO ed in fondo alla stanza il file RAPPORTO DELL'INVESTIGATORE noterete anche una porta verde ma è chiusa anche questa e vi serve una chiave speciale.

    corridoio_laboratorioporta_stanza_allevamentosalaoperatoria_porta_sanguisuga_verde

    Ora tornate a controllare Rebecca, tornate in biblioteca e recuperate la CAPSULA PER LA SANGUISUGA passatavi da Billy, sciogliete il tappo con la sostanza ottenuta mescolando la SOSTANZA VERDE e la SOSTANZA ROSSA, e all'interno del contenitore troverete l'AMULETO SANGUISUGA BLU. Uscite dalla biblioteca e dirigetevi alla porta blu trovata in precedenza ed usate l' amuleto sulla porta che la sbloccherà, appena entrati in questa stanza sarete in uno studio con un acquario, qui raccogliete la BOBINA D'ENTRATA ed una foto e dall' altro lato in un cassetto ci sono da prendere i PROIETTILI PER PISTOLA, in fondo a questa stanza c'è una porta. Entrando in questa stanza freddate i 2 zombie in attesa, poi andate vicino alla statua in fondo alla sala e raccogliete l'AMULETO SANGUISUGA VERDE, quindi tornate in biblioteca e passate l'amuleto a Billy tramite l'ascensorino.

    sanguisuga_verde

    Ora con Billy raccogliete l'AMULETO SANGUISUGA VERDE nella sala operatoria ed usatelo sulla porta verde di prima, sarete in un obitorio, occhio ai 2 zombie distesi a terra freddateli ed andate in fondo alla stanza per raccogliere 2 scatole di PROIETTILI PER PISTOLA ed anche l'AGENTE STERILIZZANTE, Adesso tornate di due stanze indietro ed usate la bombola di agente sterilizzante nei comandi vicino alla stanza con al suo interno il gas tossico, dopo averlo usato la porta della stanzetta si aprirà, quindi uccidete i 2 zombie che si sono risvegliati nel frattempo, e poi raccogliete la CHIAVE DELLA STANZA D'ALLEVAMENTO.

    agente_sterilizzantechiave_stanza_allevamentoritrovamento_chiave_stanza_allevamentosalaoperatoria_porta_sanguisuga_verde

    Ora che avete trovato la chiave andate ad aprire la suddetta stanza entrate ma attenzione ai 2 Hunter, dopo averli stesi in fondo alla stanza in una gabbia troverete il QUADRANTE. Ora tornate nella stanza con l'ascensorino ed inviatelo a Rebecca, ed usatelo sulla porta vicino alla bombola rossa inserendo la combinazione dedotta dal file sulla crescita delle sanguisughe, in breve 4863.

    porta_con_quadranteporta_con_quadrante_2quadrante_porta

    Dopo aver inserito la combinazione vi ritroverete nella stazione della funivia, nell'angolo a sinistra c'è il comando che avvicinerà la scaletta al piano di sopra, ora prendete Billy e ricongiungetevi con Rebecca nella stazione della funivia, scendendo tramite la scaletta appena avvicinata. Ora se controllate attentamente noterete che l'ufficio al piano di sopra ha un buco sul pavimento, quindi usate il rampino per entrare nell'ufficio, ma prima raccogliete la BOBINA D'USCITA da terra vicino alla funivia. All' interno dell'ufficio raccogliete i PROIETTILI PER FUCILE nell'angolo, poi usate le 2 bobine sui comandi della funivia a centro stanza e sbloccate la porta, ora avrete ridato corrente alla funivia quindi con entrambi i 2 baldi giovini raggiungete la funivia, ma partirà un filmato dove vedremo BILLY aggredito da una scimmia e cadere di sotto e Rebecca aggredita da un'altro Mimic, uccidetelo. Nel frattempo sarà stata tolta la corrente alla funivia quindi dovrete risalire nell'ufficio, rimettere le bobine al loro posto e cosi ridare corrente alla funivia.

    bobina_d_uscita_1bobina_d_uscita2comandi_scala_funiviastazione_funivia

    Ora che la corrente è tornata salite sulla funivia, ma prima di partire raccogliete dal cadavere la MAGNUM, quindi partite con la funivia ed arriverete alla fabbrica, appena scesi se necessario raccogliete le 2 ERBE VERDI, poi salite gli scalini e andate a destra, salite altre scale e qui vi ritroverete in un grande spiazzo dove noterete una porta. Entrati troveremo uno SPRAY MEDICO, i PROIETTILI PER PISTOLA, le GRANATE e dal muro la MAPPA DELLA FABBRICA. Troveremo anche la MACCHINA DA SCRIVERE e relativi NASTRI INCHIOSTRATORI. Uscite e prendete il montacarichi a sinistra e scendete nella passerella, percorretela ed arriverete ad una porta entrando percorrete anche questa passerella fino in fondo e qui raccogliete da terra la CHIAVE DELLA FABBRICA, tornando attenzione ai 2 Hunter in agguato freddateli e quindi tornate su ed entrate nella porta, ora usate la chiave trovata prima sui comandi li vicino.

    chiave_fabbricacomandi_piattaforma_fabbricamappa_fabbrica_completaritrovamento_chiave_fabbricastazione_funivia2

    Usando la chiave partirà un filmato dove vedremo una piattaforma salire al nostro livello, uscite dalla stanza e avvicinatevi ai comandi della piattaforma azionateli e verremo portati al livello più basso della fabbrica andate verso destra e vedrete un ascensore ed un ufficio, se vi avvicinate all' ascensore partirà un filmato dove incontreremo per l'ultima volta il capitano ENRICO MARINI che vi esorterà a seguirlo ma voi rifiuterete, finito il filmato raccogliete la CHIAVE DELL'ASCENSORE che è per terra accanto a voi, adesso andate dall'altra parte ed usate la chiave sull'ascensore ma prima che arrivi da voi farà la sua comparsa il Proto-Tyrant che dovrete affrontare, dopo averlo atterrato vedrete l'ascensore arrivare, saliteci e scendete al 4 livello, una volta arrivati partirà un filmato dove Rebecca troverà un agonizzante Billy ancora in acqua ma verrà trasportato via, finito il filmato entrate nella porta di fronte a voi. Alla vostra sinistra c'è una TANICA DI BENZINA , oltrepassate il ponte e vedrete che c'è un ascensore ma per ora non funziona, quindi proseguite fino ad entrare nella stanza di controllo dove troveremo una MACCHINA DA SCRIVEREcon dei NASTRI INCHIOSTRATORI e dei PROIETTILI PER PISTOLA, ora noteremo anche una grossa console per il controllo della dig, dovremmo impostare il pannello in modo che dia corrente a tutta la fabbrica (osservate la foto).

    enigma_diga1enigma_diga_2enigma_diga_3ritrovamento_chiave_ascensoree

    Ridata la corrente usiamo l'ascensore che abbiamo visto prima, e appena arrivati facciamo secchi i 3 zombi che ci aspettano se vi servono usate l'ERBA VERDE e l'ERBA ROSSA uscite di qui, nel prossimo corridoio uccidete un' altro Mimic e proseguite. Girato l'angolo ci sarà una porta chiusa alla vostra sinistra, quindi entrate nella porta a vetro di fronte a voi e sarete in una sala ristoro, uccidete lo zombie e prendete la MAPPA dal muro, fatto ciò scendete le scale. Arrivati al piano di sotto di fronte a voi c'è un muletto ma vi servirà più avanti, proseguendo arriverete ad una porta, ma prima se volete raccogliete c'è un'ERBA VERDE e un'ERBA ROSSA, qui dentro prima di proseguire prendete i PROIETTILI PER FUCILE da un armadio, uscite di qui fate le scale e varcate la porta successiva, dove partirà un filmato dove troveremo il povero Billy mezzo affogato, dopo il video torniamo nella stanza, ora Rebecca la lasciamo ai comandi mentre solo con Billy scenderemo dove ci sono le casse posizionate le casse in legno come in foto, ricordatevi che quella in ferro non galleggia.

    enigma_casse_1enigma_casse_2enigma_casse_3manovella

    Dopo aver riempito l'invaso d'acqua le casse si solleveranno a formare un ponte, con BILLY andate dall'altra parte e recuperate la MANOVELLA, ora con entrambi tornate alla porta che c'era prima della sala ristoro ed usatela per aprirla, qui ad aspettarvi ci sono 6 zombi, dopo averli uccisi salite sulla scaletta. Troverete uno zombie e se serve raccogliete le 2 ERBE VERDI, proseguendo in fondo alla stanza raccogliete prima il file RAPPORTO INVESTIGATORE 2 e cosa molto importante, con Rebecca raccogliete la SOSTANZA CHIMICA ROSSA, ora scendete e raggiungete la prossima porta. Appena entrati 2 Hunter vi accoglieranno, proseguite ed entrate in una porta a vetro. Raccogliete i PROIETTILI PER PISTOLA, le GRANATE INCENDIARIE lo SPRAY MEDICO e un'ERBA VERDE ed un'ERBA ROSSA. Non dimentichiamoci della MACCHINA DA SCRIVERE e i NASTRI INCHIOSTRATORI, fatto tutto uscite dall'altra porta.
    Proseguite ritrovandovi all'esterno dopo la passerella nella prossima stanza fate fuori i 3 zombi in attesa e raccogliete i PROIETTILI PER FUCILE dall'angolo, qui noteremo che c'è una console per il sistema di trasporto ma manca la SCHEDA MADRE, controllando la stanza noteremo un ascensore. Scendete qui vedremo una porta ma ci servirà più avanti, controllando la stanza partirà un filmato dove farà di nuovo la sua comparsa il Proto-Tyrant, fatelo di nuovo fuori poi andate in fondo alla stanza ed azionate il pulsante per far scendere una scaletta salitela ed andate a raccogliere la SCHEDA MADRE. Ora torniamo ed una volta posizionata la scheda nella console vedremo partire il sistema di trasporto, fate salire Rebecca nel container per passare dall'altra parte.

    pannello_scaletta

    Una volta dall'altra parte ci troveremo nella sala di controllo della diga, al centro della stanza ci sono i comandi per azionare l'apertura della diga, azionandoli l'acqua scenderà per rivelare un passaggio, fatto ciò raccogliete leGRANATE CORROSIVE vicino alle scale crollate. Adesso prendete BILLY e scendete nella stanza dove avete affrontato il Proto-Tyrant uscite dalla porta e percorrete questa passerella fino in fondo, qui se servono ci sono 2 ERBE VERDI, scendete la scaletta e prima di salire dall'altra a metà passaggio salterà fuori una rana gigante.

    comandi_diga

    Ora prendete Rebecca, uscite dalla stanza di controllo della diga e nella prossima stanza ad attendervi ci sarà una cavallettamutata, dopo averla uccisa raccogliete le GRANATE CORROSIVE, l'ACQUA INDUSTRIALE ed anche la SOSTANZA CHIMICA BLU vicino alla porta, che verrà combinata con quella rossa per darvi l'ACIDO SOLFORICO, già che ci siete sbloccate la porta che vi servirà dopo.
    Quindi scendete al piano di sotto, adesso prendete Billy ed entrate nella porta di fronte la scaletta, qui ci sono 2 o 3 zombie da uccidere, in questa stanza ci sono 2 porte, una chiusa quindi andate davanti all'altra e dopo averla sbloccata raggiungete Rebecca, una volta ricongiunti i 2 compari noteremo su un scaffale una BATTERIA PER MACCHINARI PESANTI aiutate Rebecca a prenderla ma fatto ciò dalle vasche a fianco a voi sbucheranno 2 cavallette. Dopo combinate l'ACIDO SOLFORICO e l'ACQUA INDUSTRIALE per ottenere il LIQUIDO PER BATTERIE da combinare poi con la BATTERIA appena trovata.

    acqua_industrialebatteria_carrello

    Ora ritornate al muletto passando per la porta aperta dove avete trovato l'acqua industriale ed usate la BATTERIA sul carrello, mettete Billy sopra la cassa e fate azionare il carrello a Rebecca troveremo così la scheda magnetica per la porta incontrata da Billy prima, presa la scheda dirigetevi alla porta chiusa usate la scheda e saremo alle battute finali dove dovremo affrontare il boss finale,percorrete il corridoio fino in fondo ma prima della porta raccogliete i PROIETTILI PER MAGNUM, aprite la porta e partirà un video dove fare la conoscenza della tetra figura che vi ha perseguitato per tutto il gioco che altri non è che il dottor Marcus, per proseguire dovremmo sconfiggere la sua mutazione, una volta fatto ciò raccogliete da terra le 2 CHIAVETTE ed usatele in contemporanea nella porta più avanti; qui c'è una MACCHINA DA SCRIVERE ed anche alcune cose per rifocillarci: 2 SPRAY MEDICI, PROIETTILI PER PISTOLA, PROIETTILI PER FUCILE, le GRANATE, un'ERBA VERDE e un'ERBA ROSSA. Salite sull'ascensore partirà cosi un filmato dove ad un certo punto verrete inseguiti dal boss finale nel frattempo partirà anche l'autodistruzione, poi vedrete il boss che vi farà cadere dall'ascensore distruggendolo; ripreso il controllo di Rebecca avrete 5 minuti per uccidere il boss, ed a metà del combattimento un filmato ci farà notare che la regina e allergica alla luce del sole quindi controlleremo Billy che combatte la regina mentre Rebecca apre i portelloni del tetto per far entrare la luce del sole se riuscite nell'intento vedremo partire il filmato finale di RESIDENT EVIL 0 dove la villa esploderà e voi vi salverete.

    chiavetta_ascensoreritrovamento_chiavetta
    finale

    COMPLIMENTI PER AVER FINITO RESIDENT EVIL 0 ED UN GRAZIE PER AVER LETTO LA MIA GUIDA.

    Realizzato da Nemesis26

    Edited by sig.marmotta - 17/7/2016, 08:48
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2016, 19:44   6602 views
  Share  
.