L'Orrore corre su Pellicola

I titoli che più vi hanno turbato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Zauker @ 4/7/2016, 15:57) 
    Avevo una compagna di scuola che ne emetteva di uguali :ahsisi: :asd:

    Ma
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Che vuoi farci, li emetteva sia che fosse felice sia che fosse arrabbiata :ahsisi:
     
    Top
    .
  3. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo farvi una domanda su World War Z.
    Ci sono cose che del film apprezzo come la capacità degli zombie di percepire un organismo malato.

    Ora, come ho già detto in passato, i film di Resident Evil fanno il loro lavoro anche se stanno diventando troppo fantascientifici.

    Leggo ora che World War Z è il film sugli zombie che con 540 milioni di profitto si pone al primo posto sugli altri film di eguale argomento.

    Mi chiedevo, sono io che anche apprezzando WWZ e RE non mi lascio impressionare da film sugli zombie, o WWZ è davvero un film di successo? O hanno fatto solo un ottima campagna pubblicitaria?
     
    Top
    .
  4. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avendo letto il libro da cui è tratto non so se il film renda giustizia o meno, fatta questa premessa ti dico che io WWZ l'ho apprezzato tantissimo, e la parta finale mi mise veramente molta ansia. Per me quindi è un buon film, attendi chi ha più esperienza di me per il verdetto :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    A dire il vero non è molto pertinente con l'argomento del topic ma dettagli ^^

    La campagna pubblicitaria per WWZ è stata veramente immensa e sicuramente ha influito tanto quanto la presenza di determinati nomi sul tabellone.

    Personalmente, tra WWZ e le prime due pellicole di Resident Evil, preferisco le ultime due.

    Francamente il successo del film con Pitt non riesco a vederlo come un successo di pellicola in sé ma di tutto un insieme di cose totalmente slegate dal film vero e proprio.

    Che poi si venga a dire che WWZ
    CITAZIONE
    si pone al primo posto sugli altri film di eguale argomento

    per una questione economica mi fa soltanto ridere, vedremo se sopravviverà alla prova del tempo come hanno fatto tantissimi altri film di altrettanti signori registi.
     
    Top
    .
  6. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che non si deva percepire come film di zombie classico ma più come una ramificazione del genere.

    Don spiegheresti perché non ti è piaciuto? Qui o in Area svago.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ramificazione in che senso?

    World War Zombie è un mix di generi senza un vero genere predominante, senza quindi un input preciso con cui stimolare lo spettatore.

    Wikipedia segnala come genere azione, thriller, drammatico e orrore, due di troppi per ottenere un film che riesca a lasciare un segno, a meno che non si stia girando un film antologico come The ABCs of Death o V/H/S e anche in questo caso si richia di ottenere un prodotto non omogeneo.

    Paradossalmente, reputo cento volte più drammatico e orrorifico un Contagious che un WWZ.

    Per un confronto con il libro da cui è tratto, devi lasciarmi il tempo di recuperarlo però :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    WWZ devo dire che l'ho apprezzato ^^ I libri sono sempre migliori dei film soprattutto se immagini non appena li leggi.. usare la propria fantasia è insuperabile. Il film di IT per esempio il libro è spettacolare mentre il film meno, infatti non vedo l'ora che esca il remake di IT al cinema *-*
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Su IT va detto che si parla di un film tv con tutti gli handicap legati alle produzioni televisive.
    Ciò detto, reputo comunque quella miniserie una chicca da recuperare se dovesse mancare, per quanto abbia punti di trama non fedelissimi.

    Per la versione cinematografica, non voglio pronunciarmi.
    Spero solo che il nuovo Pennywise abbia almeno la metà della bravura di Tim Curry :ahsisi:
     
    Top
    .
  10. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paragonare WWZ e RE per me non ha molto senso, RE è più da zombi classico lento e mangia uomini, WWZ ha invece gli infetti e quindi per me deve essere preso con un film che non tratta di zombie.

    Don io il film non l'ho visto molto drammatico, per me un film horror ha sempre dei risvolti negativi quindi non l'ho preso come drammatico.
    Thriller ci può stare non sara un thriller classico ma momenti di tensione c'erano.

    Per me rimane un buon film.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    I generi non li ho messi io, ho riportato quelli che Wikipedia segnala.

    Sul fatto che per te non vada preso come film sugli zombie perché sono infetti e non direttamente cadaveri potrei dirti che anche nei film di Resident Evil (o in The Walking Dead) si vedono persone infette con annessa trasformazione definitiva, quindi anche un WWZ con i suoi infetti parla chiaramente di zombie.

    Non so però cosa tu intenda con risvolti negativi, Mister :unsure:
     
    Top
    .
  12. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo spiacevoli situazioni, imprevisti... si ho usato un termine non adeguato

    Non arriveremo mai a una conclusione noi due

    Per me rimangono degli infetti e non classici zombie.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Non è questione di non arrivare ad una conclusione e proprio il tuo rifiuto ad accettare che World War Zombie parli di zombie

    Se mi dici che non sono il classico zombie romeriano ok ma gli zombie portatori di infezione e, a loro volta, infetti sono ormai un cliché abbastanza consolidato.

    Posso capire che possa piace più un tipo di zombie che un altro (a me non piacciono gli zombie corridori, per dire) ma questo ghettizzare i poveri zombielli infetti è proprio ingiusto :ahsisi:
     
    Top
    .
  14. peppevm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio avviso, in un film gli zombie classici fanno la loro parte dunque ci sta, ma in serie tv come TWD apprezzerei maggiormente quelli corridori, altrimenti finiscono in secondo piano (se non in terzo :) ) rispetto alla trama principale.
    Su World War Z la penso come Don Zauker, mi è piaciuto ma non come altri tipo 28 settimane dopo. Pubblicità e distribuzione fanno buona parte di un film negli incassi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Peppe, c'è un film che ti ha particolarmente turbato?
    Anche da piccolo, non serve che sia successo ieri :D
     
    Top
    .
148 replies since 3/7/2016, 19:38   671 views
  Share  
.