Naturale o Soprannaturale?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Naturale
    62.50%
    5
  • Soprannaturale
    37.50%
    3
Guests cannot vote (Voters: 8)

Naturale o Soprannaturale?

Che natura deve avere il vostro villain ideale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Leon91- @ 7/7/2016, 18:47) 
    forse dico una scemenza, ma per me la figura sopranaturale mi incute più terrore di quella naturale, se poi questa figura è in grado di alterare la realtà circostante di un individuo, facendole vivere un vero e proprio inferno mi metterebbe ancora di più i brividi. l'immortalità di questa entità la renderebbe ancora più spaventosa.
    Per quanto riguarda le figure naturali solo Jason mi ha fatto impressione ma non allo stesso livello che mi avrebbe fatto con una figura come quella descritta sopra :ahsisi:

    Non ci vedo alcuna scemenza nel dire ciò che ti incute terrore, Leon :)
     
    Top
    .
  2. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E anche dopo The Ring il naturale rimane avanti...
    La bambina in se non fa paura, più che altro è il timore dei jumpscare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ammettilo, hai spento e staccato tutti i telefoni per sicurezza
     
    Top
    .
  4. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Zauker @ 9/7/2016, 03:37) 
    Ammettilo, hai spento e staccato tutti i telefoni per sicurezza

    Durante il film si :asd:
    Dopo no, ho rimesso il suono, anche perché avevo la sveglia per stamattina, sarebbe stata dura alzarsi senza
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Difficile decidere però dico soprannaturale perché penso che sia più imprevedibile e quindi la strizza aumenta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Seriamente?
    Eppure ti facevo più final girl da Halloween che da Nightmare :ahsisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Naturale.
    Il soprannaturale di base fà più paura certo, perchè è un qualcosa di sconosciuto, inconcepibile ed a volte invincibile, non sappiamo con cosa si ha a che fare, ma è anche vero che è molto difficile riuscire a renderlo credibile, e in pochi ce la fanno ma la maggior parte finiscono col cadere nel ridicolo, e lì la paura scompare.
    Con il naturale invece, almeno secondo me, riesce più facile mettere paura, perchè sono realmente esistite persone che uccidevano solo per il gusto di farlo, degli psicopatici capaci di tutto, o persone che diventano assassini in seguito a circostanze spiacevoli.
    Quindi un Norman Bates o una Marta, almeno a me, incutono più timore di un tizio nascosto nel tuo armadio o un demone che ti uccide mentre dormi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 27/1/2017, 13:03) 
    Naturale.
    Il soprannaturale di base fà più paura certo, perchè è un qualcosa di sconosciuto, inconcepibile ed a volte invincibile, non sappiamo con cosa si ha a che fare, ma è anche vero che è molto difficile riuscire a renderlo credibile, e in pochi ce la fanno ma la maggior parte finiscono col cadere nel ridicolo, e lì la paura scompare.
    Con il naturale invece, almeno secondo me, riesce più facile mettere paura, perchè sono realmente esistite persone che uccidevano solo per il gusto di farlo, degli psicopatici capaci di tutto, o persone che diventano assassini in seguito a circostanze spiacevoli.
    Quindi un Norman Bates o una Marta, almeno a me, incutono più timore di un tizio nascosto nel tuo armadio o un demone che ti uccide mentre dormi.

    Quoto tutto.

    Anch'io ho votato Naturale, però dipende troppo da "cattivone" a "cattivone" l'ho votato solo per i motivi detti da V3 però alcuni soprannaturali sono davvero ben realizzati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    In poche ore siamo passati da un pareggio ad un 5 a 3, mica male :D

    Battute a parte, ovviamente dipende dai casi ma un Freddy non è che ti uccida solo mentre dormi, uccide molto più a fondo :P

    Il dormire è, alla fine, solo lo stato necessario perché lui agisca :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 27/1/2017, 15:32) 
    In poche ore siamo passati da un pareggio ad un 5 a 3, mica male :D

    Battute a parte, ovviamente dipende dai casi ma un Freddy non è che ti uccida solo mentre dormi, uccide molto più a fondo :P

    Il dormire è, alla fine, solo lo stato necessario perché lui agisca :asd:

    Purtroppo Freddy non mi piace, però tra i soprannaturali sicuramente ci sono figure molto "simpatiche", a me per esempio piace molto Leprechaun, Samara, IT(Non so se si può considerare un personaggio del cinema, però lo cito date le differenze) ed altri che non mi va di elencare nell'immediato :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Se citi quella copia di Samara dopo Sadako, m'arrabbio :P

    Scherzi a parte, neanch'io amo particolarmente lo Stronzillo di Elm Street ma è innegabilmente uno tra i villains più noti del panorama cinematografico :lol:

    Per Pennywise non capisco il tuo problema, però.
    Esiste la sua versione interpretata da Tim Curry nella miniserie del '90 e la futura versione cinematografica che DOVREBBE uscire quest'anno...
    Perché non vanno bene? :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 27/1/2017, 15:45) 
    Se citi quella copia di Samara dopo Sadako, m'arrabbio :P

    A me piacciono tutte le verioni onestamente :lol:
    CITAZIONE (Don Zauker @ 27/1/2017, 15:45) 
    Scherzi a parte, neanch'io amo particolarmente lo Stronzillo di Elm Street ma è innegabilmente uno tra i villains più noti del panorama cinematografico :lol:

    Per Pennywise non capisco il tuo problema, però.
    Esiste la sua versione interpretata da Tim Curry nella miniserie del '90 e la futura versione cinematografica che DOVREBBE uscire quest'anno...
    Perché non vanno bene? :unsure:

    Con una 15ina di opere mi sembra più che corretto che sia tra i più famosi :asd:

    Per It invece intendo che non è nata nel cinema, ed in più quando penso a ""lei"" mi viene in mente il romanzo e non il film :asd:

    Edited by Alexis-Machine - 27/1/2017, 16:26
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Freddy penso sia uno dei personaggi più stuprati di sempre, dopo aver visto tutti i Nightmare non potrebbe fare paura nemmeno a mio cuginetto di 8 anni :lol:
    Quello del primo film era diverso, certo, ma, almeno per me, non perchè fosse un mostro forte forte ma per il suo passato da psicopatico dove maciullava i figli dei suoi ex compagni di classe.
    Era il freddy umano che faceva paura.


    Pennywise per esempio è un pg che da piccolo riuscì a impressionarmi, ma ora come ora non mi farebbe ne caldo ne freddo.
    Mentre qualche sera fà riguardavo Misery, e Kathy Bates riesce ancora a farmi una discreta paura.

    Ma sono solo esempi, ci sono anche dei nemici soprannaturali che fanno il loro lavoro anche se al momento non me ne vengono in mente molti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 27/1/2017, 16:00) 
    Con una 15ina di opere mi sembra più che corretto che sia tra i più famosi :asd:

    Per It invece intendo che non è nato nel cinema, ed in più quando penso a ""lei"" mi viene in mente il romanzo e non il film :asd:

    Tu citi giustamente "Lei" e dici che non nata nel cinema, poi citi "Lui" dicendo che ti piacciono tutte le sue versioni.
    Mi sa che ne hai persa qualcuna :P
     
    Top
    .
33 replies since 4/7/2016, 21:17   195 views
  Share  
.