Riflessioni cinefile

Dove parlare approfonditamente di pellicole che ci hanno colpito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/7/2016, 01:58) 
    Don, mi fai mazzuolare da Cliff se ti dico che sto film non l'ho ancora visto?

    Assolutamente no, ognuno è libero di recuperare quando e come preferisce qualsiasi film :D

    Lo farei se tu partissi dal presupposto che faccia schifo per partito preso ma so che così non è :lol:

    CITAZIONE (sig.marmotta @ 13/7/2016, 02:05) 
    Vedrò di farci caso al finale :asd:
    La domamda nasce più che altro dal fatto che nel film ho sperato che nessuno scappase dal perimetro imposto dai militari, perché avrebberò infettato altri. Io ho appoggiato quindi i militari essendo un radicato sostenitore de "La salvaguardia di molto a costo dei diritti di pochi", concetto discutibile ma nella maggior parte dei casi è una regola.
    E poi mi sono incazzato da morire quando i militari stavano chiudendo il chimico nella palestra, ma dico non conoscete le persone che lavorano per voi.

    Di base, converrei con te che il benessere della totalità debba essere superiore a quello del singolo ma va anche detto che non è solo per limitare i danni del Trixie che stanno operando così, quanto più per coprire i loro esperimenti e non farli divenir noti all'opinione pubblica.
    In tal senso, capisco maggiormente la scelta di tacere sulla sja immunità da parte di David, scelta fatta per non finire a far da cavia per un esperimento che non aveva fin dal principio nulla di utile alla società.


    Comunque, anche il remake è fatto molto bene.

    In effetti, a prescindere dai complimenti di Romero al titolo, gli attori scelti furono Timothy Olyphant (Scream 2, a parer mio bello quanto il primo) e Radha Mitchell (Pitch Black e Silent Hill), attori validissimi per quanto poco "blasonati" :ahsisi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Radha :wub:
    Olyphant mi ricorda un killer pelato che vien sempre portato con superficialità al cinema.
    Lui era bravo, faceva il suo comunque.
    Unica scena ganza?
    Quella in cui va dai cattivi a parlare delle armi e li fa fuori tutti. :P

    Poco 47 ma molto affine al mio approccio nel gioco.

    Tornando a Romero, beh. ..non ho mai pregiudizi su un suo film.
    Fra i film visti mi è rimasto un pochino indifferente giusto l'episodio di Due occhi diabolici e Monkey Shines.
    Ho apprezzato molto Knightriders e quel che di triste-nostalgico.

    Edited by Fulci Forever - 13/7/2016, 10:01
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Fulci metti sotto spoiler la parte spoilerosa :lol:

    Comunque Olyphant iniziai veramente ad amarlo in Deadwood, lo ammetto :ahsisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Sì scusa ho fatto. :D
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Figurati :lol:
     
    Top
    .
  6. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cannibal Holocaust

    Mi chiederi chi possa partorire queste opere se non avessi visto cose reali forse peggiori.
    Informandomi ho visto che c'è un'intero filone cinematografico sul genere cannibal, e credo che lo eviterò per ora.
    Non tanto per la crudezza di questo film, ma più perché vorrei spendere il mio tempo in opere con più senso.
    Prima domanda che vi pongo, le scene di uccisione degli animali sono vere? A mio parere sì.
    Opera che mostra la follia dell'duomo e non parlo "a muzzo" in quanto ho visto cose reali che battono in crudezza questo film.
    A metà film mi sono chiesto chissà che brutta fine hanno fatto fare i cannibali alla troupe televisiva... bhe mi sono ricreduto presto, e mi sono chiesto: sono le tribù non civilizzate a essere peggio o l'uomo di città? Il film ha significato quindi non lo posso etichettare come scarto, ma mi aspettavo qualcosa più soft.
    E a dire che è uscita da un po' la versione senza tagli diretta dello stesso Deodato, e che ero indeciso su quale vedere prima... per fortuna che abbia deciso di vedere la prima versione.
    Lo stile delle riprese mi è piaciuto anche se è un po' incasinato alla fine per rendere una sensazione di panico/pericolo.
    Film che per me mi ha già chiarito le idee sul genere, ma non lo consiglierei di vedere a chi non vuole farsi un po' di cultura in ambito cinema.
    Ho scritto tutto in modo sparso perché sono stato sorpreso da questa produzione italiana, ma non in modo negativo anche perché è uno di quei film nati da persone a cui piace rischiare, e ora non ce ne sono molte.
    Don hai fatto bene a non avvisarmi sulla schiettezza del film mi ha preso di più così.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Mi preoccupavo un po' infatti per te: è un film molto brutale. Può dar noia.
    Una certa scena su una barca la sopporto ancora malvolentieri.
    Gli animali sono stati uccisi, sì.
    Del filone quello che reggo meglio, perché più fumettistico, è Cannibal Ferox, dal quale Roth secondo me ha ripreso tanto. :D
    Web
     
    Top
    .
  8. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Specifico che il film non mi ha fatto schifo è solo che mi ha preso a mani basse, anche se preferisco così. In futuro ricordatevi ancora di non spoilerarmi film del genere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Da splatterofilo ti dico che son rimasto male di fronte a certe cose. :D
    Difatti non è una tipologia di film che va per la maggiore nella mia personale videoteca.
    Zombi tanti, cannibali decisamente meno. :P
    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sig.marmotta @ 14/7/2016, 01:05) 
    Cannibal Holocaust

    Mi chiederi chi possa partorire queste opere se non avessi visto cose reali forse peggiori.
    Informandomi ho visto che c'è un'intero filone cinematografico sul genere cannibal, e credo che lo eviterò per ora.
    Non tanto per la crudezza di questo film, ma più perché vorrei spendere il mio tempo in opere con più senso.
    Prima domanda che vi pongo, le scene di uccisione degli animali sono vere? A mio parere sì.
    Opera che mostra la follia dell'duomo e non parlo "a muzzo" in quanto ho visto cose reali che battono in crudezza questo film.
    A metà film mi sono chiesto chissà che brutta fine hanno fatto fare i cannibali alla troupe televisiva... bhe mi sono ricreduto presto, e mi sono chiesto: sono le tribù non civilizzate a essere peggio o l'uomo di città? Il film ha significato quindi non lo posso etichettare come scarto, ma mi aspettavo qualcosa più soft.
    E a dire che è uscita da un po' la versione senza tagli diretta dello stesso Deodato, e che ero indeciso su quale vedere prima... per fortuna che abbia deciso di vedere la prima versione.
    Lo stile delle riprese mi è piaciuto anche se è un po' incasinato alla fine per rendere una sensazione di panico/pericolo.
    Film che per me mi ha già chiarito le idee sul genere, ma non lo consiglierei di vedere a chi non vuole farsi un po' di cultura in ambito cinema.
    Ho scritto tutto in modo sparso perché sono stato sorpreso da questa produzione italiana, ma non in modo negativo anche perché è uno di quei film nati da persone a cui piace rischiare, e ora non ce ne sono molte.
    Don hai fatto bene a non avvisarmi sulla schiettezza del film mi ha preso di più così.

    Di base, hai centrato il problema:
    Chi è peggio, la tribù o l'uomo "civilizzato"?
    Il titolo di Deodato ruota molto su questo aspetto, motivo per cui le scene con gli animali la fanno da padrona per molto, moltissimo tempo.

    Il filone cannibal puoi considerarlo chiuso qua, Cannibal Holocaust è forse il più crudo e insensato del genere ma, personalmente, reputo che vada visto proprio per la violenza che esercita sullo spettatore.

    Con CH hai iniziato a tutti gli effetti un percorso più crudo nel mondo del cinema, un percorso fatto più per "violentare" lo spettatore che per coccolarlo 90 minuti.

    Benvenuto nel club, Mister.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Ora deve solo vedere "Non violentate Jennifer" e poi è diplomato in "cruel cinema" :D
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ora fagli fare una sana immersione nel genere mokumentary, il Rape&Revenge può aspettare :ahsisi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    V/H/S 1 e 2, allora. :D
    Web
     
    Top
    .
  14. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulci Forever @ 14/7/2016, 01:26) 
    Ora deve solo vedere "Non violentate Jennifer" e poi è diplomato in "cruel cinema" :D

    Lo vedrò la prossima settimana, ora riprendo con Romero e poi passerò a Fulci.
    Non voglio rovinare la reputazione verso quei film, vederne troppi di seguito li farebbe cadere nei film da evitare

    CITAZIONE (Fulci Forever @ 14/7/2016, 01:29) 
    V/H/S 1 e 2, allora. :D

    Ok li metto in lista. :D

    CITAZIONE (Fulci Forever @ 14/7/2016, 01:26) 
    Ora deve solo vedere "Non violentate Jennifer" e poi è diplomato in "cruel cinema" :D

    Speriamo che faccia credito ai concorsi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Fulci è cattivo come splatterate ma non è malsano e quasi mai crea fastidio, se non nel mio amato Squartatore di New York. :D
    Web
     
    Top
    .
106 replies since 11/7/2016, 15:57   419 views
  Share  
.