Guida alle Modalità di Resident Evil HD Remastered

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE

    Modalità "Vero Survival"


    La modalità Real Survival è la più difficile, tra quelle sbloccabili, dell'intero gioco. Dovete finire il gioco a difficoltà normal o hard senza tenere conto di alcun limite di tempo per poterla sbloccare.
    Questa modalità ha delle caratteristiche particolari che potrebbero dar complicanze allo svolgimento della run:

    - La mira automatica è disabilitata;
    - Le casse per gli oggetti non sono collegate tra loro, quindi se depositate un oggetto dovrete recarvi nello stesso luogo per riprenderlo. Però ci è consentito di vedere sulla mappa il contenuto dei vari bauli;
    - L'aggressività e la difficoltà dei nemici è impostata sul livello "Hard";
    - Le armi speciali (Lanciarazzi infinito e Samurai Edge) non sono disponibili.

    In questa modalità Jill Valentine è più indicata rispetto al collega Chris Redfield.
    Jill Valentine: può contare su due spazi in più nell'inventario (da 6 posti si passa a 8), non è costretta a collezionare le vecchie chiavi per sbloccare le serrature grazie al suo fedele grimaldello e può contare sull'aiuto di Barry per recuperare il fucile e il lanciagranate. Unica pecca è che la sua pistola stordente perchè non è così letale come la granata di Chris.
    Chris Redfield: le cose si faranno ancora più in salita rispetto alla collega Jill. Lui, infatti, ha solo 6 spazi nell'inventario, è costretto a collezionare le vecchie chiavi per sbloccare le serrature e non può contare sull'aiuto di Barry per recuperare il fucile o il lanciagranate. Il lato positivo è che, avendo come partner Rebecca, avrà la possibilità di essere medicato completamente in alcuni punti del gioco, fino ad un massimo di tre volte, senza ricorrere ad erbette o a spray di primo soccorso ed inoltre possiede la Granata che è in grado di far esplodere la testa ai nemici.



    Modalità "Nemici Invisibili"


    La modalità Nemici Invisibili potrete sbloccarla finendo il gioco in modalità "Gioca ancora" a livello normal o hard senza limiti di tempo, oppure completare il "Vero survival".
    In questa modalità tutti i nemici, boss compresi, sono invisibili e ci potrebbero essere delle leggere difficoltà ma la loro posizione nel gioco è identica a quella delle altre modalità e questo ovviamente gioca a vostro vantaggio.

    - La mira automatica è disabilitata;
    - Le armi speciali (Lanciarazzi infinito e Samurai Edge) non sono disponibili;
    - Essendo invisibili non potete vedere i corpi dei vostri nemici, ma il trucco sta nei loro riflessi (specchi, pozze d'acqua), che sono ancora visibili così come sono udibili i loro passi. Inoltre i nemici diventano visibili nel momento in cui ci attaccano;

    Questa modalità si può finire a qualsiasi livello di difficoltà e i personaggio più indicato stavolta è Chris Redfield in quanto ha più resistenza fisica per difendersi dagli attacchi nemici.
    Potete e dovete assolutamente utilizzare gli oggetti per l'autodifesa, vi salveranno parecchie volte e se potete evitare lo scontro ben venga e perciò conviene scappare quando è possibile, agite solo se costretti.
    Bisogna assolutamente risparmiare munizioni per i boss come il Tyrant o nemici più potenti come gli Hunter.
    Ultimo ma non importante consiglio è quello di salvare spesso e affrontate il gioco con calma, create più slot di salvataggio per evitare di salvare in situazioni critiche e sgradevoli.

    Se completate il gioco con questa modalità in meno di 5 ore potrete accedere a dei bonus molto interessanti:
    - Una galleria con tutti gli schizzi preparatori degli abiti progettati per il gioco (ci sono anche quelli rimasti inutilizzati).
    - Il saluto che il grande Mikami rivolge a tutti i giocatori che finiscono questo capitolo di Resident Evil.

    "Grazie di aver completato RESIDENT EVIL.
    Se stai leggendo questa lettera, ti meriti i miei complimenti. Sei un giocatore davvero eccezionale! Sono certo che l'esperienza di arrivare fino a qui ti avrà lasciato molti piacevoli ricordi.
    La ripetuta sofferenza causata dal messaggio You are dead...
    Il soave gusto della vittoria dopo essere arrivato fino in fondo...
    La sorpresa di scoprirti affezionato al tuo personaggio...
    La tensione... e il soffocante senso di panico.
    I giochi sono molto di più che un semplice prodotto degli sviluppatori e per questo il supporto di appassionati come te ci è indispensabile per realizzare giochi di qualità. Ecco perchè ci soddisfa moltissimo quando qualcuno apprezza un nostro gioco così come hai fatto tu.
    A nome dell'intero staff, consentimi perciò di ringraziarti e di congratularmi per l'ottimo lavoro svolto. Ancora una volta, grazie di aver giocato!

    Shinji Mikami
    Responsabile del team di sviluppo"



    Modalità "Uno Zombie Pericoloso"



    Per sbloccare questa particolare modalità dovete finire il gioco in modalità "Gioca ancora", a livello normal o hard, senza limiti di tempo e con entrambi i personaggi.
    Questa modalità è molto particolare perchè durante il gioco verremo disturbati dalla presenza di Forest Speyer versione zombie, che prenderà il posto di alcuni zombie e ha il compito di renderci la giocabilità complicata e difficile in quanto, durante l'esplorazione della villa, è completamente pieno di esplosivi sul corpo e sarà assolutamente sconsigliato aprire il fuoco contro di lui. Inoltre è veloce quanto un Crimson Head perciò on c'è modo di ucciderlo, dato che qualsiasi attacco lo farà esplodere, uccidendovi all'istante.



    Edited by ~Millypisa - 23/12/2016, 01:13
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 22/12/2016, 21:45   3531 views
  Share  
.