Resident Evil Outbreak: pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Holk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacque molto, perchè riuscivo ad immedesimarmi meglio nei personaggi, i quali erano comuni cittadini di Racoon City, e perchè appunto vivevi il tutto proprio quando scoppiava l'epidemia del caro Virus T!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ricordo che ai tempi furono stroncati sia questo che il sequel, causa anche rimozione del multiplayer nella versione occidentale e per una presunta legnosità del gameplay ma, sinceramente, mi parvero più scuse buttate a caso che altro.

    Di base l'Outbreak è un ottimo titolo che, rispetto paradossalmente ai numerati, permette realmente di immedesimarti nei personaggi.
    Ovvio, l'averlo privato dell'aspetto multiplayer può aver limitato l'esperienza di gioco occidentale ma, diciamocelo, ai tempi della sua uscita i più avevano una connessione decisamente pessima.
     
    Top
    .
  3. Mattia Di Brita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo sto giocando ancora oggi l'unico capitolo che non avevo mai giocato e a me piace molto il mio preferito e kevin unica pecca i caricamenti quando passi da una stanza all altra sono lunghissimi
     
    Top
    .
  4. voygis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un buon gioco, corto però XD e semplice in alcune cose.
     
    Top
    .
  5. anthony92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho rigiocato 2 mesi fa, tramite l'emulatore per mac, bellissimo.
     
    Top
    .
  6. Mattia Di Brita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di bellissimo tranne per i caricamenti lunghi
     
    Top
    .
  7. Rukina-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambi deu bei titoli a mio parere!
    Resident Evil Outbreak e Resident Evil Outbreak #2 mi hanno colpita sin da subito.
    Sfortunatamente non sono mai riuscita a completarli interamente ma adoravo esplorare e li ho trovati davvero ben fatti in tutto, eccetto per i caricamenti a volte infiniti. xD
    Come gioco è riuscito secondo me nel suo intento, ovvero quello di far immedesimare il giocatore nel personaggio e soprattutto nel caos circostante. Ambientato nel momento giusto e interessante anche la caratterizzazione dei personaggi dal punto di vista delle attitudini.
    Peccato per la rimozione del multiplayer. In coppia sarebbe stato davvero interessante giocarlo.

    Un aneddoto che non dimenticherò mai legato a questo gioco è quando cercavo disperatamente l'Outbreak #2 e non riuscivo a trovarlo. Una mia amica storica lo aveva e non lo giocava. Voleva regalarmi il suo, ma io troppo imbarazzata non ho voluto mai accettare. Poi, in occasione dei uno dei miei compleanni passati, lei con la scusa di inviarmi un biglietto d'auguri, mi fece recapitare anche il gioco che tanto desideravo giocare... un gesto che mi rese molto felice! ♥
     
    Top
    .
  8. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che allora si concentravano molto di più sulla storia nel single player che nel fattore multiplayer e sinceramente è una cosa che ho sempre apprezzato. :ahsisi:
     
    Top
    .
  9. Rukina-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Leon91- @ 27/11/2016, 23:30) 
    diciamo che allora si concentravano molto di più sulla storia nel single player che nel fattore multiplayer e sinceramente è una cosa che ho sempre apprezzato. :ahsisi:

    Il multiplayer a me piace, però bisogna anche dire che in Resident Evil purtroppo è stato inserito dove già di per sé la saga era diventata meno "spaventosa". E oltretutto giocare in due (o comunque essere in compagnia) in un gioco del genere, diminuisce di molto la paura.
    Nell'Outbreak, anche se non si poteva giocare in multiplayer, comunque il giocatore secondo me si sentiva più sicuro e protetto avendo altri compagni di squadra. Ciononostante erano bei titoli!
     
    Top
    .
  10. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rukina-Chan @ 27/11/2016, 23:36) 
    Il multiplayer a me piace, però bisogna anche dire che in Resident Evil purtroppo è stato inserito dove già di per sé la saga era diventata meno "spaventosa". E oltretutto giocare in due (o comunque essere in compagnia) in un gioco del genere, diminuisce di molto la paura.
    Nell'Outbreak, anche se non si poteva giocare in multiplayer, comunque il giocatore secondo me si sentiva più sicuro e protetto avendo altri compagni di squadra. Ciononostante erano bei titoli!

    si è quello che succede quando aggiungi il coop ad un survival horror come resident evil. Si rende il gioco più divertente e si può giocare con altri amici ma perde completamente l'atmosfera.
     
    Top
    .
  11. leon scott kennedy 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimi sia il primo che il secondo anche perche in alcune cose ricordava i resident evil precedenti
     
    Top
    .
  12. Rukina-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Leon91- @ 27/11/2016, 23:48) 
    si è quello che succede quando aggiungi il coop ad un survival horror come resident evil. Si rende il gioco più divertente e si può giocare con altri amici ma perde completamente l'atmosfera.

    Già, praticamente sì. E' proprio questo che ha rovinato un po' l'atmosfera dei nuovi Resident Evil. Anche se l'Outbreak manteneva ancora quell'ambientazione cupa e a volte era effettivamente complesso "sopravvivere".
    CITAZIONE (leon scott kennedy 1 @ 28/11/2016, 21:20)
    bellissimi sia il primo che il secondo anche perche in alcune cose ricordava i resident evil precedenti

    Sia negli scenari e sia nel gameplay, secondo me. Concordo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rukina-Chan @ 27/11/2016, 23:36) 
    Il multiplayer a me piace, però bisogna anche dire che in Resident Evil purtroppo è stato inserito dove già di per sé la saga era diventata meno "spaventosa". E oltretutto giocare in due (o comunque essere in compagnia) in un gioco del genere, diminuisce di molto la paura.
    Nell'Outbreak, anche se non si poteva giocare in multiplayer, comunque il giocatore secondo me si sentiva più sicuro e protetto avendo altri compagni di squadra. Ciononostante erano bei titoli!

    Concordo.. ti senti più sicuro con dei compagni di squadra, hai meno paura
    Il primo Resident Evil che ha giocato mia sorellina è stato il 5 perchè faceva coop con me e non lo temeva perchè c'ero io a proteggerla xD Così mi ha detto lei ahahaha
    Web
     
    Top
    .
  14. Rukina-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris-x91x- @ 29/11/2016, 00:49) 
    CITAZIONE (Rukina-Chan @ 27/11/2016, 23:36) 
    Il multiplayer a me piace, però bisogna anche dire che in Resident Evil purtroppo è stato inserito dove già di per sé la saga era diventata meno "spaventosa". E oltretutto giocare in due (o comunque essere in compagnia) in un gioco del genere, diminuisce di molto la paura.
    Nell'Outbreak, anche se non si poteva giocare in multiplayer, comunque il giocatore secondo me si sentiva più sicuro e protetto avendo altri compagni di squadra. Ciononostante erano bei titoli!

    Concordo.. ti senti più sicuro con dei compagni di squadra, hai meno paura
    Il primo Resident Evil che ha giocato mia sorellina è stato il 5 perchè faceva coop con me e non lo temeva perchè c'ero io a proteggerla xD Così mi ha detto lei ahahaha

    Verissimo! Poi è anche bello avere qualcuno di stretto con cui giocare. **
    Che dolce la tua sorellina. Il 5 è anche carino da giocare in co-op.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Era più brava lei del Bot di Sheva ahahah
    Tornando in IT credo che Outbreak sia uno di quei spin off che non si dimentica :D
    Web
     
    Top
    .
20 replies since 5/8/2016, 08:58   203 views
  Share  
.