Guida alla storia principale del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introduzione

    Il filmato iniziale vi introdurrà al gioco raccontandovi la storia dei precedenti capitoli della saga di Resident Evil. Appena iniziato il gioco, dirigetevi verso il paese ed uccidete i tre corvi che trovate sulla strada nel caso vogliate guadagnare dei soldi, anche se nel corso del gioco avrete occasioni ben più remunerative rispetto a questa. Vedrete un video in cui qualcuno vi sta osservando e, successivamente, verrete contattati da Hunnigan via radio. Entrate e parlate al contadino mostrandogli la foto di Ashley, il vostro obiettivo dell'intera missione. L'uomo si scaglierà contro di voi e non avrete altra scelta se non quella di ucciderlo. Assisterete ad un nuovo filmato e sentirete le urla dei vostri compagni provenire dal ponte. Salite al piano superiore ed esplorate l'intero ambiente, poi riceverete una chiamata da Hunnigan. Procedete fino a trovare una piccola baracca con delle casse al suo interno: rompetele con il coltello, raccogliete gli oggetti e salvate la partita alla macchina da scrivere vicina. Seguite la strada ed eliminate i corvi. Troverete un cane lungo la strada, salvatelo da morte certa. Andate avanti, raccogliete la pianta e fate attenzione ai fili attaccati agli alberi; sparate alle scatole che emettono un bagliore rosso per far saltare in aria l'esplosivo e sgombrarvi il cammino. Uccidete il contadino e proseguite fino alla prossima costruzione. Raccogliete tutti gli oggetti presenti all'interno ed allontanatevi verso il ponte uccidendo tutti i nemici presenti. Entrate nella baracca che si trova davanti l'entrata del paese e poi addentratevi nell'accogliente cittadina.
    Avvicinatevi all’albero e vedrete un video in cui verrete a sapere, o meglio potrete vedere con i vostri stessi occhi, che i vostri compagni non hanno avuto un destino a loro favorevole. Andate verso i nemici ed eliminateli tutti facendo attenzione all'uomo con la motosega (è letale, può uccidervi con un sol colpo). Una volta che essi si saranno ritirati nella chiesa, esplorate il posto per trovare oggetti ed anche un fucile al secondo piano di una casa lì vicino. Procedete verso la fattoria per trovare un nuovo punto di salvataggio sulla sinistra. Dirigetevi verso le successive ambientazioni, cercando anche di raccogliere i tesori presenti lungo tutto il percorso. Arrivate allo stretto tunnel di roccia ed evitate il grande masso premendo a ripetizione i pulsanti che il gioco vi richiede per trovarvi in un tunnel. Andate avanti fino alla casa ed entrate facendo attenzione alle trappole (potrete neutralizzarle con il coltello). Sentirete qualcuno entrare. Salvate con la macchina da scrivere che vedete nelle vicinanze ed andate verso la libreria. Spostatela ed andate verso l'armadio. Incontrerete Louis, personaggio principale di questa storia, ed anche Bitores Mendez, il capo del villaggio. Nonostante il tentativo di Leon, non riuscirete a neutralizzarlo e verrete storditi. Fine capitolo 1 - 1

    Capitolo 1 - 2

    La prima sezione di questo capitolo si aprirà con Leon, il nostro protagonista, che subisce un'iniezione del virus che ha contagiato l'intera popolazione locale. Appena conclusa la sequenza filmata, uno zombie tenterà di uccidervi: premete i pulsanti richiesti ed eliminate lo zombie. Vedrete un uomo incappucciato che vi invita a seguirlo sul retro di una casa: è un mercante d'armi e da ora in poi sarà anche il vostro più fidato compagno, a patto che abbiate i soldi necessari per acquistare la sua merce. Dirigetevi nei pressi del cancello di questo distretto, ma prima di incamminarvi verso il ponte che si vede più avanti, prendete il fucile e tentate di eliminare quanti più zombie possibili. Proseguite per il ponte e fermatevi al bivio. Andate a sinistra ed entrate nella casa vicina. Utilizzate la scala all'interno per salire al secondo piano, eliminate lo zombie e prendete la prima parte dell'emblema di pietra. Adesso tornate al bivio, ma proseguite per l'altra direzione eliminando tutti gli zombie possibili e recuperate l'altra metà dell'emblema posta alla fine dell'ostile percorso. Tornate giù ed abbattete i nemici che incontrerete, esplorate la casa che c'è sulla sinistra alla fine del percorso e salite sulla torrette per recuperare qualche oggetto. Successivamente, aprite il portone e proseguite per la strada fino a che non arriverete al punto in cui dovrete entrare in una casa dalle finestre. Una volta aver ridotto in pezzi il vetro, giratevi immediatamente a sinistra ed eliminate i nemici accucciandovi dietro i sacchi, sparando quando è il momento opportuno. Potrete anche colpire la dinamite vicina per far saltare in aria tutti i non morti senza troppi problemi. Non affrettatevi a saltare oltre i sacchi perché ci saranno diverse tagliole che dovrete far scattare utilizzando il vostro coltello. Andate avanti e ricordatevi di rompere le assi di legno che ci sono lungo il corridoio per accedere alla stanza con il tesoro. Continuate il percorso e lanciate una granata nel piccolo lago che vedete per prendere qualche pesce, uno dei quali potrà essere venduto a ben 2300 monete! Salite le scalette e fate attenzione al filo con la dinamite. Arrivate alla casa e risolvete il rebus con la combinazione Giù, Sinistra, Su x 2. Entrati nella casa del capo villaggio prendete la chiave nel baule ed il file per finire questa sezione di capitolo. Fine capitolo 1 - 2

    Capitolo 1 - 3

    Dopo aver assistito al filmato introduttivo della seconda parte del capitolo, scendete le scale per arrivare nel bagno dove dovrete uccidere un contadino. Dopo averlo fatto, raccogliete tutti gli oggetti e continuate la vostra avventura uscendo all'esterno ed eliminando tutti i nemici che vi troverete ad affrontare fino a che non raggiungerete una baracca. Liberatevi delle casse e lanciate una granata per eliminare tutti i nemici in poco tempo e senza rischiare di perdere energia. Togliete l'asse del portone e tornate al paese che, come al solito, sarà pieno di nemici da eliminare. Fate attenzione a quelli sui tetti, e difendetevi come meglio potete per poi tornare alla porta con lo stemma. Troverete una macchina da scrivere. Prendete tutti gli oggetti e raggiungete poi i sotterranei passando per la botola. Avanzate lungo tutto il cunicolo ricordandovi di sparare alla lampada che si trova sopra la pozzanghera per trovare un po' di oggetti. Incontrerete anche il mercante di armi; trattate con lui se ne avete il bisogno ed uscite fuori, sparate al nido che vedete in cima agli alberi all'esterno ed arrivate al cimitero. Eliminate tutti i nemici che compariranno e dirigetevi poi sul fianco destro della chiesa per vedere le lapidi doppie di gemelli. Dirigetevi successivamente sul retro dell'edifico per risolvere un semplice enigma che vi permetterà di ottenere una gemma che renderà più preziosi i vostri tesori: la soluzione è 3-4-4-4-4-4-3-3-3. Tornate indietro, e proseguite per la strada panoramica per essere contattati via radio. Continuate per il percorso stabilito, entrate nella baracca che troverete e proseguite fino a raggiungere una porta. Entrate nell'edifico ed eliminate i corvi, raccogliete tutti gli oggetti che troverete nei dintorni e scendete dalle scale a destra per trovare il vostro amico mercante. Salvate e tornate su, entrate nella porta a destra e schivate il masso che tenterà di schiacciarvi. Esplorate l'intera zona fino a raggiungere una serie di case sull'acqua. Questo ambiente non è molto vasto, ma risulta essere alquanto pericoloso se non affrontato con la dovuta attenzione. Ricordatevi che i nemici, almeno inizialmente, usciranno da tutte le direzioni, compresa quella dalla quale arriverete voi. Tenete sempre gli occhi ben aperti e raccogliete i tesori che ci sono in zona e tutti gli oggetti che sarete in grado di reperire dalle abitazioni e dai mostri. Continuate il percorso fino ad arrivare ad un grande lago. Andate prima nella baracca vicina e raccogliete tutto. Salvate e prendete la barca per farvi un piacevole giro del lago.

    Non è il posto adatto per pescare...

    Appena saliti sulla barca, vi ritroverete davanti il primo boss del gioco. Eliminarlo non sarà difficile: evitate tutti gli ostacoli con la barca e lanciate l'arpione contro la coda del mostro fino a che non si immergerà in acqua. Fatto ciò, aspettate che riemerga davanti a voi e cercate di colpirlo con almeno un arpione. Nel caso risalga dalle profondità del lago e cerchi di buttarvi giù dall'imbarcazione, evitate gli attacchi del mostro spostandovi oppure premendo a ripetizione i pulsanti richiesti per evitare di cadere in mare e morire.

    Una volta ucciso il boss godetevi il filmato e liberatevi dalle trappole che troverete lungo il cammino per finire anche questa parte della storia. Fine capitolo 1 - 3

    El Gigante

    Questo boss non sarà particolarmente difficile da sconfiggere se avrete deciso di risparmiare la vita al cane che avete incontrato agli inizi del gioco. Dopo un po' di tempo, infatti, il vostro amico a quattro zampe comincerà a distrarre il nemico permettendovi quindi di infierirgli abbastanza danni da fare in modo che il parassita nel suo corpo esca all'esterno. Quando ciò accade, avvicinatevi a El Gigante, saltategli addosso con il pulsante richiesto e colpitelo il maggior numero di volte possibili. Con tre di queste serie di attacchi, il boss non dovrebbe più essere un problema per voi. Durante lo scontro fate soprattutto attenzione alla cariche che il mostro effettuerà su di voi: schivatele con i pulsanti richiesti.

    Prendete tutte le ricompense e gli oggetti nelle case distrutte dal mostro e ritornate alla chiesa dal cancello che si è da poco aperto. Fate attenzione ai lupi che incontrerete agli inizi della strada panoramica, vicino la chiesa. Adesso recuperate il gioiello risolvendo il rebus del retro della chiesa, se non lo avete già fatto, ed entrate nell'edificio. Il vostro obiettivo sarà quello di salire alla zona di comando, che vi permetterà di disporre le luci in modo corretto per ricreare lo stemma degli Illuminados. Salite al piano di sopra e saltate sul lampadario per poi raggiungere l'altra parte della chiesa. L'ordine di movimento delle luci è:

    2 giri alla luce rossa;

    3 giri alla luce verde;

    1 giro alla luce blu.

    Salvate Ashley e scendete al piano di sotto. Godetevi il filmato e la fine di questa sezione di capitolo. Fine capitolo 2 - 1.

    Capitolo 2 - 2

    Uscite dalla stanza per trovare un gruppo di contadini vicino una carretta. Fate aspettare Ashley dietro di voi ed eliminate tutti i mutanti per poi tornare al villaggio passando per un tunnel. Andate verso il campanile e fate aspettare la ragazza lì (non preoccupatevi per lei, nessuno la disturberà) per poi tornare di sotto, eliminare tutti i nemici e far scattare tutte le trappole. Dopo aver raccolto tutti gli oggetti, tornate su e chiamate Ashley per dirigervi alla fattoria. Al lato destro del portone che porta al fienile sparate ai nemici che corrono sul ponteggio e a quelli vicino al fuoco, nel recinto. Andate al granaio e fate scattare le trappole, camminate sul ponteggio e scendete nel recinto per aiutare Ashley ed andate verso il portone doppio, adesso attivabile grazie alla vostra compagna.
    Arrivate alla tettoia dove c'è la macchina da scrivere per salvare, poi sparate con lo sniper ai contadini che sono alle torrette, poi portatevi al lato dx del portone del fienile ed uccidete i contadini sopra il ponteggio e dentro il recinto vicino al fuoco. Dopo ciò, entrate nel granaio e fate attenzione alle trappole: fatele scattare con il coltello, salite le scale, uscite dalla finestra passate il ponteggio e scendete nel recinto. Aiutate Ashley e fate scattare di nuovo le trappole, poi avvicinatevi al portone doppio che potrete oltrepassare ora con l’aiuto di Ashley.
    Fate affari con il venditore e proseguite fino a vedere un filmato in cui un nutrito gruppo di zombie tenterà di attaccarvi. Andate al granaio ed affiancate Louis nella battaglia, spostando le libreria vicino alle finestre per guadagnare tempo. Non preoccupatevi delle munizioni, Louis ne avrà infinite e sarà lieto di dividerle con voi. Quando sarete avvertiti, salite al secondo piano e continuate a rallentare l'avanzata dei nemici fino a che non desisteranno. Fine capitolo 2 - 2

    Capitolo 2 - 3

    Controllate i due piani per prendere gli oggetti rimasti dopo lo scontro con i contadini ed andate dal venditore che troverete nelle vicinanze per fare qualche acquisto. Completate le eventuali transazioni e salvate nell'edificio che vedete alle sue spalle. Dopo aver interagito con la macchina da scrivere, dovrete decidere quali dei due grossi portoni aprire per proseguire.

    Destra o sinistra?

    Destra: El Gigante

    Dovrete decidere se affrontare nuovamente El Gigante come nello scontro precedente (questa volta però facendo attenzione anche ad Ashley) a colpi di granate accecanti e proiettili; oppure scappare via e rinunciare a buona parte dei tesori presenti in zona, fermando l'avanzata del mostro e fuggendo via facendo cadere i massi sospesi sulle pareti di roccia, proprio come quelli che vi indicherà la vostra compagna agli inizi dello scontro.
    Se avete comprato il lanciarazzi potrete usarlo per terminare immediatamente lo scontro, ma vi sarà costato ben 30000 ps. 15000 Li recupererete uccidendo il mostro. A voi la scelta. Al termine del sentiero incontrerete il mercante ed un nuovo punto di salvataggio.

    Sinistra: accampamento

    Se deciderete di proseguire per questo sentiero, dovrete affrontare un gran numero di contadini. Uccidete i primi nemici che vi troverete avanti e lasciate Ashley nascosta nel contenitore per tutto lo scontro. Proseguite dritto fino a raggiungere una zona con una scala. Salite sopra e cominciate ad eliminare i nemici utilizzando il fucile di precisione per quelli più lontani e la pistola o eventualmente le granate per gli altri. Non sprecate i colpi della doppietta: saranno preziosi nella parte seguente. Finito il primo scontro, buttate giù tutte le scale che troverete eccezion fatta per l'ultima. Saltate giù e lanciate subito una granata accecante per stordire i due nemici con la motosega. Eliminateli a colpi di doppietta o, se potete, lanciate una nuova granata (questa volta incendiaria però) per impossessarvi della chiave e poter entrare nel covo dopo aver ripreso Ashley. Una volta dentro, eliminate tutti i nemici tenendo sempre al sicuro la giovane ragazza fino a raggiungere la zona della funivia. Con il fucile di precisione uccidete gli zombie che scenderanno nel senso opposto rispetto al vostro, per arrivare in cima sani e salvi. Scendete fino alla zona centrale della struttura di arrivo della funivia ed incontrate il mercante. Fate affari, salvate e preparatevi ad affrontare un boss.

    Boss: il capo del villaggio, Bitores Mendez

    Per eliminare questo boss sfruttate l'ambiente circostante per ripararvi dai suoi attacchi e sparate ai barili nelle vicinanze per provocare delle esplosioni che gli causeranno ingenti danni. Dopo aver combattuto per un po' di tempo contro la forma base del capo del villaggio, lui perderà la parte inferiore del suo corpo rivelando il parassita che si annidava nel suo sangue. Il mostro inizierà a muoversi rapidamente sulle travi portanti e tutt'intorno alla zona di combattimento, quindi armatevi di pazienza, pistola e granate per eliminarlo. Ci vorranno all'incirca 70 colpi di pistola. Prendete l'occhio di Mendez e tornate nella zona in cui c'era il mercante per proseguire ed arrivare nei pressi del castello. Appena varcato il portone, degli zombie vi verranno incontro ed un camion tenterà di investirvi. Con il fucile di precisione colpite il conducente e poi fuggite via verso il ponte levatoio. Fine capitolo 2 - 3

    Capitolo 3 - 1

    Appena arrivati riceverete una chiamata da Hunnigan. Ispezionate l’area circostante per ottenere tutti gli oggetti in zona prima di incontrare il mercante. Fate affari con l'armaiolo e continuate ad esplorare il castello oltrepassando la porta e seguendo il corridoio che troverete subito dopo, ed utilizzate il fucile di precisione per eliminare due nemici che potrete vedere sulla balconata vicina. Continuate il vostro percorso per trovare un monaco che azionerà una catapulta, la quale vi ostacolerà il passaggio impedendovi di spostarvi liberamente. Posizionatevi quindi in un punto riparato e, ogni 3 lanci, spostatevi in un altro luogo sicuro in modo da evitare di rimanere colpiti. Adesso continuate a spostarvi tra le mura, scendete nella zona a sinistra della fine del percorso per raccogliere gli oggetti che i due monaci della balconata vi hanno lasciato, per poi tornare sui vostri passi e passare sotto il ponte sulla sinistra. Salite le scale ed imbracciate il fucile di precisione per far saltare in aria i monaci vicino alle catapulte colpendo ai barili che tengono vicini. Dopo aver ucciso entrambi gli Illuminados che caricano le catapulte, aspettate l'arrivo di altri monaci da eliminare. Dopo, oltrepassate il ponte fino a raggiungere una stanza sulla destra in cui troverete un nemico con una maschera di ferro. Ripulite la zona e lasciate la vostra compagna ad aspettare. Adesso tornate indietro ed attraversate l'altro ponte fino a raggiungere una costruzione con un nemico. Eliminatelo e poi sbarazzatevi dell'Illuminados che aziona la catapulta sparando da uno dei merli. Adesso azionate la leva vicina alla torre per far uscire fuori il cannone con il quale dovrete puntare e sparare alla porta. Quindi prendete di nuovo Ashley ed oltrepassate il passaggio appena creato per trovare il fidato mercante. Fate i vostri affari ed aprite la porta per ricevere la telefonata di Hunnigan, e prepararvi a dover sbloccare un semplicissimo congegno: prendete la spada di platino al piano in cui vi trovate e poi salite le scale per impossessarvi anche della spada d'oro. Adesso invertite la posizione delle due spade mettendo quella di platino al piano di sopra e quella d'oro nel congegno nella zona sottostante. Fate attenzione a tutti i nemici, in particolar modo a quelli in tonaca rossa. Adesso entrate nella porta e guardate il filmato, controllate la porta sulla destra ed entrate poi in quella di fronte per trovare degli approvvigionamenti e, continuando, la chiave del portone chiuso. Fate attenzione comunque ai nemici, ovviamente. Tenete bene a mente che vicino a voi c'è un barile esplosivo, fatelo saltare in aria al momento opportuno per trovarvi avvantaggiati. Adesso entrate nella porta chiusa per vedere con i vostri occhi Ramon Salazar, proprietario del castello, ovviamente alleato con il vostro nemico che tenterà di catturare Ashley. Esaminate la zona circostante ed andate poi a destra. Fate caso alla porta delle prigioni chiusa e procedete per i corridoi del castello esaminando tutti i quadri in modo da guadagnare qualche oggetto fino a che non arriverete nel punto in cui il percorso è sbarrato dal fuoco. Giratevi a destra ed osservate il quadro per trovare la chiave delle segrete. Andate davanti alla porta chiusa e lasciate dietro Ashley. Adesso preparatevi per affrontare un nuovo nemico, il Garrador, uno dei tipi di nemici più forti che troverete nel corso del gioco.

    Il Garrador, guardiano cieco e letale

    Questo nemico merita una piccola sezione a sé stante dato che è una bestia particolarmente ostica, soprattutto se affrontata insieme ad altri nemici o, peggio, in compagnia di suoi simili. La tecnica per eliminarli è tuttavia abbastanza semplice, oltre che efficace. Il Garrador non possiede la capacità di vedere i vostri spostamenti, ma la sua mancanza della vista ha perfezionato di gran lunga il suo udito. Quando affrontate un Garrador muovetevi piano, camminate se potete, e concentratevi sulla loro schiena. Il vostro obiettivo è quello di eliminare il parassita al loro interno. Ovviamente, la creatura fuoriuscirà solo dopo un bel po' di proiettili. Per distrarre questi nemici, sparate alla campane che in genere si trovano sul luogo dello scontro per attirarli nella zona e far in modo di tentare di bloccarli con gli artigli nel muro. Adesso armatevi di doppietta e ripetete la procedura più volte per avere la meglio.

    Eliminato il Garrador, tirate la leva e fatevi seguire da Ashley, salite le scale e proseguite per la porta. Adesso vi troverete in un grande salone davvero pieno di nemici che arriveranno da tutte le direzioni. Fate attenzione ad Ashley e imbracciate il fucile di precisione per eliminare prima di tutto i monaci in rosso ed i loro servitori che arrivano dal fondo dell'atrio. Adesso tenete d'occhio anche i nemici sulla vostra sinistra e sulla vostra destra e, quando saranno davvero vicini, sparategli con la doppietta. Fatevi largo tra i nemici fino a raggiungere il portone in fondo, anch'esso protetto da alcuni nemici. Entrate e sistemate Ashley su di un quadrato giallo mentre voi vi posizionerete sull'altro. Arriveranno una moltitudine di nemici ma non preoccupatevi: avvicinatevi alla parete e fate affidamento alle granate e alla doppietta. Salite le scale e fate azionare la manovella ad Ashley mentre voi dovrete vedervela con alcuni monaci. Adesso salite ed entrate nella porta. La ragazza vi farà notare delle altre manovelle azionabili. Accompagnatela fino a permetterle di salire e difendetela con il fucile di precisione, ricordandovi però di pensare di tanto in tanto anche alla vostra di pelle. Azionati tutti i meccanismi, attraversate insieme ad Ashley il ponte e la porta. Arrivate dal mercante e salvate. Divertitevi al poligono di tiro se volete, altrimenti continuate per concludere il capitolo riguardante il castello. Fine capitolo 3 - 1

    Capitolo 3 - 2

    Adesso che Ashley è nelle mani di Salazar, sarete più volte contattati dal proprietario del castello sulla vostra radio. Non aspettatevi di certo utili consigli da parte sua, sarà più occupato a ricordarvi che la vostra compagna è sua prigioniera e che, ovviamente, la sua salute è davvero in pericolo. Dopo la conversazione, entrate nella porta centrale e scendete le scale. Eliminate questa nuova tipologia di nemico (quasi invisibile, eccezion fatta per gli occhi e per gli spostamenti che effettua sull'acqua). Andate avanti fino alla prigione allagata, raccogliete gli oggetti ed azionate la manovella per poi tornare indietro: fate attenzione agli insetti che incontrerete durante il cammino. Salite le scale guardandovi sempre le spalle da eventuali nemici ed entrate nella porta che troverete sul vostro cammino per trovarvi nella parte superiore del salone principale. Eliminate i monaci con una granata ben piazzata e tirate poi la leva in zona. Proseguite nella prossima area per incontrare il negoziante, fate affari con lui se ne avete bisogno e poi proseguite verso la nuova area aprendo la porta. Adesso il vostro obiettivo sarà prendere la chiave che ha il capo degli Illuminados in tunica rossa. Eliminate tutti i monaci della zona per continuare il percorso, aprire la porta che troverete e scendete per le scale. Fatevi strada tra i nemici entrando nella porta a destra dalla quale passerà anche il vostro uomo: quando raggiungerete la balconata rotta, saltate giù ed eliminate il vostro obiettivo, sempre se sarete stati abbastanza veloci da raggiungerlo, altrimenti lui prenderà il controllo di una grossa postazione di difesa. Riparatevi in qualche zona e, non appena la raffica di proiettili sarà finita, abbattete il nemico con il fucile di precisione.
    Adesso prendete la chiave dal corpo del nemico e tornate alla porta chiusa. Sbloccate il passaggio per ritrovarvi in un'area del castello in cui dovrete risolvere un semplice rebus: la soluzione è 4231.
    Proseguite per incontrare Salazar che, tanto per darvi il benvenuto, vi accoglierà con una moltitudine di nemici. Raggruppatene quanti più possibile in un'area ristretta ed utilizzate una granata (preferibilmente incendiaria) per eliminarli. Fate anche attenzione ai monaci che usciranno dai quadri e che utilizzeranno, per vostra fortuna, un solo colpo di lanciarazzi: un danno di tale portata potrebbe esservi fatale. Adesso tornate al primo piano ed entrate nella porta bianca, premete il bottone rosso in zona per azionare una colonna e poi dirigetevi verso la stanza con il vaso nella parete di fondo per trovare un secondo bottone, giusto tra i cocci della ceramica appena distrutta per mettere il ponte a vostra disposizione. Ora eliminate i nemici che arriveranno, salite nuovamente sopra per prendere un altro pezzo della chimera e poi procedete per il prossimo ambiente, in cui sarà disponibile una postazione di salvataggio. Proseguite sempre dritto e notate che la porta sulla destra è chiusa. Prima di raccogliere la gemma nel corridoio, spostatevi in prossimità della fonte che si trova in zona in compagnia di Ashley per poter accedere ad una zona di ricchi tesori. Una volta raccolto tutto, andate verso la doppia porta che dà verso il giardino. Osservate la porta alla quale mancano i frammenti lunari, parlate con Salazar ed entrate nel giardino labirinto. Seguite le seguenti indicazione per trovare subito i suddetti frammenti. Attenzione ai lupi in zona: sono abbastanza veloci ma il fucile anti sommossa si dimostrerà un ottimo alleato.

    Attraversate la grata, rompete i barili e girate a SINISTRA, AVANTI, DESTRA, SINISTRA, DESTRA fino a trovare il ponte, continuate fino alla fontana e prendete il frammento numero 1. Adesso tornate indietro fino al centro del ponte e scendete in una delle direzioni che preferite; passate sotto l'altro ponte fino a che un lupo non vi aprirà la strada buttando giù una grata divisoria. Adesso girate a DESTRA per prendere una gemma preziosa, poi tornate al primo bivio che avete incontrato e tenete la SINISTRA fino al muro per prendere la seconda pietra lunare. Saltate poi giù ed utilizzate le due pietre per aprire la porta. Fine capitolo 3 - 2


    Capitolo 3 - 3

    Esaminate tutta la stanza per raccogliere i vari oggetti e fare eventuali affari con il negoziante, per poi procedere nella vostra avventura. Arrivate alla sala da pranzo (per adesso completamente sgombra dai nemici) ed esploratela per bene. Scendete poi in cantina utilizzando la porta sulla destra e sfondate la porta con il lucchetto che troverete per arrivare ad una zona già precedentemente visitata con un punto di salvataggio. Imboccate quindi l'altro percorso (quello in cui troverete una porta chiusa) per suonare un campanello che farà comparire un quadro. Il vostro obiettivo è quello di colpire la bottiglia dipinta per aprire la porta che vi farà accedere al prossimo ambiente. Fate attenzione qui: avvicinatevi al baule al centro della stanza e sarete intrappolati in una gabbia scesa dal soffitto che non potrete in alcun modo evitare. Dovrete affrontare un Garrador, vari monaci armati anche di balestre e, in ogni caso, una gran quantità di nemici. Utilizzate immediatamente una granata accecante per far cadere il Garrador a terra, poi iniziate a colpire il nemico con la vostra Broken Butterfly o con un bel po' di granate e successivamente sbarazzatevi del resto degli Illuminados a colpi di doppietta o fucile antisommossa. Una volta fatta piazza pulita, rompete il lucchetto e raccogliete la clessidra, poi andate verso la porta aperta per prendere delle utilissime munizioni magnum nella zona antistante al quadro; tornate indietro ed entrate nella prossima stanza per vedervela contro alcuni monaci in rosso che potrete però facilmente eliminare senza dare nell'occhio con una bella granata. Azionate la leva che troverete, oltrepassate il ponte e prima di procedere raccogliete il lanciarazzi che si trova nella vetrina all'interno di una delle stanze. Adesso oltrepassate la porta e procedete per trovare il mercante e salvare. Continuate ad esplorare le stanze del castello per concludere questo capitolo in un modo, purtroppo, alquanto spiacevole. Fine capitolo 3 - 3

    Capitolo 3 - 4

    Raccogliete tutti gli oggetti nella stanza, guardate il quadro di Saddler per ottenere ben 5000 pesetas e proseguite per il ponticello sospeso per vedere Ashley intrappolata in uno dei marchingegni di Saddler. Sparate alla fasce metalliche che tengono la ragazza imprigionata evitando, ovviamente, di colpire la vostra compagna. Una volta liberata, Ashley sarà attaccata da alcuni monaci che tenteranno di catturarla. Difendetela anche quando tenterà di aprire, senza successo, la porta sulla destra ed attendete il filmato in cui vi verrà mostrato un monaco in veste rossa. Il nemico ha addosso la chiave ed è il vostro obiettivo. Eliminate prima le balestre che, altrimenti, vi daranno delle noie ed eliminate il capo degli Illuminados per permettere alla vostra compagna di fuggire via illesa.

    Ashley

    Adesso sarete voi a guidare Ashley negli angusti corridoi del castello impersonandola direttamente. Muovetevi nell'ombra ed utilizzate le lampade ad olio nella zona per avere la meglio sui nemici. Per prima cosa, azionate la manovella per sbloccare il passaggio oppure osservate la porta e fate caso al passaggio segreto sulla destra nel quale potrete strisciare. Eliminate il nemico e girate tutte le manovelle in zona. Andate avanti e al bivio prendete la sinistra per trovare una stanza con una colonna nella quale dovrete inserire qualcosa. Tornate quindi indietro e prendete l'altra direzione per arrivare in una nuova stanza, nella quale dovrete spingere la libreria per azionare un pulsante che farà aprire una grata. Passate sotto le assi di legno e troverete un nuovo pulsante. Adesso andate al camino e togliete la targa di pietra per trovare un terzo interruttore, per poi uscire e scendere le scale per affrontare un nuovo puzzle. Nella parte sottostante le piastrelle sono state indicate in ordine partendo dalla zona in alto a sinistra fino ad arrivare in basso a destra con i numeri da 1 a 9. Le sequenze di numeri sottostanti vi permetteranno di risolvere il puzzle senza troppi problemi, ma ricordate che la soluzione è valida solo se utilizzata nel momento in cui visualizzate per la prima volta l'enigma. Non muovete nulla quindi, se non volete risolverlo da voi, altrimenti l'intera soluzione non sarà più di alcuna utilità.


    1 2 3
    4 5 6
    7 8 9


    Sequenza 1: 632

    Sequenza 2: 547

    Sequenza 3: 896

    Sequenza 4: 521

    Sequenza 5: 478

    Sequenza 6: 569

    Collocate poi la vostra targa di pietra per completare il tutto.

    Adesso andate nell'ambiente appena sbloccato per prendere lo stemma di Salazar e ruotare la statua per ottenere un pezzo di mosaico che vi servirà unito ai frammenti in possesso del protagonista impersonato finora. Scappate via facendo attenzione alle armature, uscite da questa zona utilizzando lo stemma di Salazar ed incontrerete nuovamente l'agente Leon. Fine capitolo 3 - 4

    Capitolo 4 - 1

    Una volta ripreso il controllo di Leon, dirigetevi avanti fino a raggiungere la sala con la grossa piscina di metallo fuso che potrete attraversare utilizzando un grosso macchinario con ruote che vi porterà dall'altra parte, alle caldaie. In questo ambiente, se non vi muoverete con la dovuta attenzione, perderete davvero molte piante curative e spray. Imbracciate quindi il vostro fucile di precisione e fate fuori tutti gli Illuminados che comandano i grossi draghi di pietra sputafuoco. Ogni nemico di questo tipo eliminato vi farà ottenere uno scrigno con una ricompensa. Muovetevi in questo modo fino ad arrivare alla parte finale dell'ambiente, riparandovi sempre con le mura circostanti in caso di necessità. Una volta ucciso anche l'ultimo Illuminados, otterrete l'ultimo frammento di chimera e potrete quindi tornare indietro. Tornate alla sala del mosaico delle chimere utilizzando il vagone e montate insieme tutti i pezzi. Raccogliete tutti gli oggetti lungo il vostro percorso, osservate tutti i quadri, rompete tutti i barili e continuate fino al punto in cui vi troverete davanti a due porte che dovrete attraversare comunque. Ecco di seguito cosa vi aspetta:

    Stanza delle armature numero 1

    In questa stanza dovrete innanzitutto evitare tutte le asce che tenteranno di colpirvi. Fatto ciò, lasciate Ashley al sicuro e procedete da soli verso la stanza del calice del Re. Una volta preso, sarete attaccati da 3 serie di 3 armature animate ciascuna. La strategia migliore è quella di utilizzare le armi con maggiore potenza di fuoco anche a danno della velocità per far fuoriuscire il parassita all'esterno ed utilizzare solo allora una granata ben piazzata. Una volta usciti vivi dal salone, entrate nella porta gialla per accedere alla sala delle armature numero 2.


    Stanza delle armature numero 2

    Spostate prima di tutto le statue nell'ambiente sulle prime due piastrelle mobili, poi lasciate Ashley su di una terza e voi stessi sull'ultima rimasta. Partirà un filmato in cui dovrete evitare di essere schiacciati dal soffitto: molto semplice, vi basterà sparare alle luci rosse che troverete tra le pericolose punte affilate che vi vengono addosso. Seguite Salazar ed evitate che la figlia del presidente venga trafitta dall'enorme trivella eliminando gli Illuminados che la comandano. Raccogliete tutti i preziosi oggetti in zona e tornate al punto di partenza per prendere la strada non ancora percorsa.
    Proseguite eliminando i nemici con delle granate, posizionate i bicchieri nelle mani delle statue per sbloccare il passaggio ed arrivare in una sala con un grosso alveare al centro che NON dovrete colpire fino a che non partirà il filmato. Ashley verrà rapita (ormai non c'è da stupirsi) e voi dovrete difendervi dai nemici che vi verranno incontro. Sparate al nido adesso, fino ad eliminare completamente la minaccia. Raccogliete tutto ed azionate la leva che farà scendere il ponte in parte. Per completare l'opera, sparate ai supporti e poi procedete.


    Entrate nella nuova struttura per commerciare e salvare per poi procedere oltre fino ad incontrare un gruppo di creature ostili che, oltre a tentare di uccidervi, vi indicheranno la via. Andate infatti verso il covo dei nemici per poi perlustrare per bene la zona circostante al falò in modo da trovare l'attrezzo che vi servirà per sbloccare il passaggio verso l'ambiente successivo. Dirigetevi adesso verso la fossa che si è appena aperta e prendete nota del cartello. Proseguite avanti, facendo molta attenzione alle trappole in zona, fino ad arrivare alla porta bloccata ed entrare nell'edificio sulla sinistra. Arrivati nella costruzione, dovrete prendere la chiave al piano superiore dovendovi però prima di tutto scontrare con alcuni temibili nemici armati di motosega. Preso tutto, andate nella nuova zona e fronteggiate tutti i parassiti che vi si pareranno davanti fino a raggiungere la porta rossa. Continuate il percorso fino a giungere in una grande sala in cui dovrete combattere contro numerosi nemici volanti che verranno continuamente generati da un grosso nido. Non c'è una particolare strategia, imbracciate la vostra arma preferita e cominciate a colpire il nido fino a che non sarà distrutto. Raccogliete gli eventuali oggetti ottenuti ed iniziate a risalire per le tortuose strade di questa grotta fino a raggiungere un campanile. Arrivati nella suddetta zona, attraversate il ponte per poi entrare nella costruzione che ospita gli ingranaggi del ponte girevole appena oltrepassato. Sparate a tutti i pezzi di legno che bloccano gli ingranaggi di rotazione, ed eliminate anche i nemici che vi renderanno il lavoro più difficile. Attivate il tutto e preparatevi ad affrontare orde numerose di monaci che non saranno però un fastidio se utilizzerete una granata. Entrate nella sala successiva e preparatevi ad affrontare monaci rossi e Garrador a suon di doppietta, granate e campanelle. Ricordatevi che i Garrador sono ciechi e quindi il suono delle campane li distrarrà permettendovi di colpirli alle spalle con la vostra magum, o comunque con un'arma che causi ingenti danni. Per la strategia generale, consultate l'apposita sezione sui Garrador. Dopo aver fatto piazza pulita, proseguite la vostra avventura per incontrare Salazar che tenterà di uccidervi, ma grazie al vostro fedele rampino avrete salva la vita. Adesso continuate per il percorso lineare fino a raggiungere una serie di condotti in cui dovrete, di tanto in tanto, schivare gli attacchi di un parassita particolarmente fastidioso. Raggiungete l'ultima stanza alla fine del corridoio per attivare la corrente ed affrontare il boss.

    Questo nemico è invulnerabile ai vostri colpi, a meno che non sia stato prima sottoposto ad una scarica di azoto liquido. Ripercorrete quindi tutti i corridoio precedenti e le stanze esplorate per trovare i contenitori di azoto liquido ed eliminare il nemico a colpi di magnum e doppietta, o comunque armi pesanti dal punto di vista dei danni. Una volta eliminato il nemico, salite l'ascensore e godetevi il filmato. Fine capitolo 4 - 1.

    Il viaggio sulle rotaie

    La parte di gioco successiva metterà alla prova voi e le vostre munizioni, visto che ne dovrete avere davvero un bel po' se volete avere la meglio. Ricordatevi le caratteristiche delle varie armi per avere la meglio nelle varie situazioni, anche se la strategia migliore, in questo caso, è armarsi di doppietta per sbarazzarvi dei nemici più vicini (soprattutto quelli armati di motosega) per poi passare ad un arma da fuoco veloce che vi permetta di eliminare velocemente le varie creature, in particolare gli zombie chiave che dovrete uccidere per continuare la vostra avanzata verso la fine del tunnel. In genere si tratta degli avversari più vicini alla leva che permette di sbloccare il percorso, quindi osservate bene la situazione quando sarete bloccati. Concludete questa parte, raccogliete la pietra nelle ultime aree di questo capitolo e posizionatela poi nella porta per finire anche questo capitolo.

    Capitolo 4 - 2

    Proseguite fino a raggiungere la statua di Salazar e, quando il nemico attiverà una leva, tornate indietro di qualche passo per prendere la scala nelle vicinanze che vi farà salire al livello superiore della zona. Adesso muovetevi fino alla piattaforma centrale, usate l'interruttore che si trova sulla sinistra per far funzionare il braccio sinistro e poi andate dietro la statua per invertire i movimenti degli arti della statua. Adesso andate avanti, tenendovi sul lato destro, e prendete la scala che scende di sotto per attivare una seconda leva. Dopo aver ucciso un altro gruppo di nemici, spostate anche la terza che troverete. Si attiverà una nuova piattaforma che voi dovrete raggiungere per poi iniziare a fuggire dall'enorme statua di pietra che si animerà e comincerà a corrervi dietro con l'intenzione di travolgervi e porre così fine alla vostra minaccia. Nel nuovo ambiente iniziate a salire le scale a chiocciola sparando ai barili che i monaci vi lanceranno contro fino a che non raggiungerete l'ascensore che dovrete prima di tutto sgombrare da tutte le casse presenti. Salite fino in cima alla torre, arrivate dal mercante e fate incetta di potenziamenti ed eventuali spray curativi perché vi attende il vostro prossimo boss: Salazar.

    Lo scontro con Salazar

    Lo scontro con Salazar potrebbe sembrare molto più difficile di quanto in realtà non sia. Salazar, nella sua forma mostruosa, ha tre tentacoli che si alterneranno per attaccarvi anche se l'arto contrale, dotato degli attacchi più potenti, tenterà di colpirvi solo saltuariamente. Fate particolare attenzione solo all'attacco mortale di Salazar con il quale potrà eliminarvi in un solo colpo mangiandovi vivo. Lo scontro sarà alquanto lineare e lo scenario verrà in parte distrutto dopo che Salazar avrà ricevuto una certa quantità di danni. Il vostro obiettivo è l'occhio centrale: colpitelo fino a che non perderà i sensi e poi tornate a riparo. Ricordatevi che la zona più sicura in assoluto è l'entrata dell'area boss, in prossimità del cancello centrale.
    Se avete conservato, però, un colpo di lanciarazzi, la strategia si riduce drasticamente ad una sola fase: mirare bene e colpire l'occhio di Salazar.

    Finito lo scontro andate via, incontrate nuovamente il mercante e prendete la barca disponibile per concludere anche questo capitolo. Fine capitolo 4 - 2

    Capitolo 4 - 3

    Dirigetevi verso i primi edifici dell'isola ed iniziate ad eliminare eventuali creature fino a che non vedrete arrivare un parassita armato di mitragliatrice. Quest'area è particolarmente piena di nemici e se avrete buone capacità di tiro con il vostro sniper potrete avere facilmente la meglio piazzandovi sulla sommità di un edificio ed eliminando tutti gli zombie. Dirigetevi verso le scalinate fino ad arrivare alla porta ed attivate il laser tramite l'apposito meccanismo.
    Adesso andate ad ogni specchio corrispondente vedendo la traiettoria del laser fino a che, con il terzo specchio, non farete aprire una porta che vi farà accedere alla nuova area, dove verrete accolti da un grosso macigno rotolante che dovrete, ovviamente, schivare. Salite le scale che ci sono alla fine del percorso e poi saltate, per poi procedere attraverso la finestra alla quale sarete vicini. Dopo aver eliminato anche i nemici che si vedono in corrispondenza della zona luminosa (aiutandovi con il carrello, che vi offrirà un'ottima copertura) usate l'interruttore in zona per incontrare il mercante che vi venderà anche una mappa del tesoro. Adesso salvate ed entrate nella cucina per procedere oltre lo zombie in fiamme. Proseguite fino a che non sentirete Ashley chiamare aiuto. Fate piazza pulita di tutti i nemici e raccogliete la pietra rossa dalla valigetta che troverete, per poi procedere ed incontrare nuovamente il mercante. Dopo aver tirato al bersaglio, continuate la vostra avanzata fino ad arrivare ad un'area con molti nemici che, oltre ad impegnarvi in combattimento per un po', vi lasceranno un sacco di munizioni. Passate oltre l'apertura, dirigetevi avanti e salvate per poi tornare indietro ed entrare nella porta blu questa volta. Nella stanza delle autopsie trovate il pannello di sicurezza e risolvete l'enigma (colore blu 1 volta, verde 2 volte, rosso 3 volte) per prendere tutti gli oggetti. Risveglierete un mostro che non potrete però uccidere con la vostra normale arma. Schivate la creatura e tornate al corridoio precedente, utilizzate la carta sulla porta bianca, il dispositivo criogenico, e successivamente la vostra chiave da poco ottenuta per cambiare il tutto. Prendete adesso il mirino ad infrarossi dal freezer per dare inizio al vostro contrattacco eliminando tutte le plagas che il mostro ha al suo interno. Uscite e finite di eliminare il gruppo per poi procedere verso il nuovo ambiente. Percorrete l'intero percorso fino alla porta di Ashley, adesso chiusa, per poi muovervi verso la zona più a nord. Uccidete i nemici e scendete nella parte sottostante dell'edificio. Salvate ed eliminate il nemico in possesso della chiave puntando alle gambe, in modo da poter eliminare il parassita sulla schiena, per poi fare il percorso a ritroso facendovi strada tra i nemici. Liberate Ashley e completate anche questo capitolo. Fine capitolo 4 - 3

    Capitolo 5 - 1

    Raccogliete tutti gli oggetti per poi andare nella discarica. Eliminate i nemici che troverete per poi premere l'interruttore e procedere al prossimo scenario. Una volta che Ashley e Leon saranno saltati giù, attivate l'interruttore senza preoccuparvi però del nemico vicino che, per ora, non vi attaccherà. Secondo cancello, dirigetevi avanti fino al container per spingerlo e liberarvi così il percorso per accedere alla zona con la porta verde. Fate fuori tutti i nemici ed arriverete al primo piano. Adesso il vostro principale pensiero dovrà essere la salute di Ashley, che vi sgombrerà il percorso utilizzando la palla di demolizione. Eliminate tutti i nemici dalla parte posteriore della postazione di demolizione per aspettare che la vostra compagna completi l'opera. Attivate l'interruttore che troverete e fronteggiate anche questo parassita con la solita tecnica: sparategli alle gambe per farlo cadere e poter quindi sparare alla plagas che ha sulla schiena. Dopo aver fatto fuori i nemici, lasciate stare la leva per adesso ed entrate nella porta a sinistra. Premete il bottone rosso ed uscite per far strisciare Ashley nell'apposito passaggio, in modo da sbloccare la porta e raggiungere così il mercante. Fate affari con lui se volete e salvate. Attivate adesso le due leve con l'aiuto della vostra compagna, fino a che la luce non arriva all'area centrale: solo allora potrete proseguire. Fate prendere il bulldozer ad Ashley sparando ai camion che vi verranno incontro mirando al loro motore. Adesso andate verso la leva ed eliminate i nemici che cercheranno di uccidere Ashley prima di attivare il meccanismo. Continuate il percorso seguendo la stessa strategia di prima fino a concludere il viaggio ed arrivare al punto di salvataggio. Prendete la pietra verde del giudizio e concludete anche questo capitolo. Fine capitolo 5 - 1

    Capitolo 5 - 2

    Saddler rapirà nuovamente Ashley. Adesso salite le scale, prendete la porta sulla sinistra ed eliminate i nemici per scendere fino a raggiungere una seconda porta. Andate avanti e successivamente a destra e con qualche munizione eliminate anche questo nemico. Correte verso le scale, salite al piano di sopra facendovi largo tra gli zombie e scendete dall'altro lato delle scale per proseguire fino a che non prenderete l'ascensore: farete conoscenza di Jack Krauser. Premete i tasti su schermo per evitare di morire nel bel mezzo del filmato. Finita la scena, scendete giù e passate oltre la porta per attraversare un corridoio con dei laser. Premete l'interruttore alla fine del percorso e poi dirigetevi verso il trono nella nuova stanza per prendere l'ascensore sul retro. Fate affari con il mercante e proseguite per incontrare un nuovo nemico. Premete i bottoni richiesti e scappate finché potete, sparate ai bottoni che vi permetteranno di accedere agli interruttori per raggiungere la zona del container. Andate avanti fino a che il mostro non ritorna e questa volta non potrete scappare. Sparate ai barili esplosivi quando si avvicina, oppure tenetelo a distanza con la magnum o ancora intrappolatelo dietro i cancelli per iniziare a sparare interi caricatori fino a che non sarete sicuri che sia morto davvero. Finite questo combattimento e proseguite salendo le scale. Adesso scendete le nuove scale che troverete e saltate nel buco che si trova alla fine del percorso per trovare una nuova area tranquilla con mercante, punto di salvataggio e poligono di tiro. Andate verso la prossima zona per trovarvi faccia a faccia con Jack Krauser.

    Jack Krauser

    In questo scontro dovrete recuperare tre pietre preziose, una delle quali sarà proprio nella mani del vostro boss. Capire cosa fare durante questo combattimento non è difficile mentre una buona strategia è indispensabile. Innanzitutto, ricordate che potrete schivare le sue granate riparandovi dietro i muri oppure premendo i relativi pulsanti. Per quello che riguarda l'infliggere danni, invece, noterete da subito che Jack è alquanto veloce e quindi scaricare interi caricatori potrebbe risultare inutile, oltre che estremamente dispendioso. Fate quindi avvicinare il Boss e schivate tutti i suoi colpi con le combinazioni indicate ma ricordate: le sue scariche di colpi possono variare da un minimo di 1 ad un massimo di 4, quindi tenetevi pronti fino a che non sarete estremamente sicuri di averlo allontanato. A questo punto, utilizzate il tanto trascurato coltello che vi tornerà utilissimo, vista la situazione.

    Ora oltrepassate i cancelli ed andate avanti schivando nuovamente il vostro nemico. Attraversate il ponte ed entrate nell'edificio per recuperare oggetti per poi saltare giù dal tetto. Salite le scale, recuperate il pezzo di bestia sacra e fronteggiate di nuovo Jack Krauser con la solita tecnica. Attraversate le porte e salite le scale per prendere il secondo pezzo di bestia sacra fino a che Krauser non vi attaccherà per l'ultima volta. Potrete anche spararlo alle ginocchia con la vostra magum per poi colpire la plagas sulla sua schiena, oppure preferire nuovamente le armi bianche. A voi la scelta. Recuperate adesso l'ultimo pezzo di bestia sacra, usate l'intero blocco composto dai tre pezzi sulla porta che ve lo richiede e concludete anche questo capitolo. Fine capitolo 5 - 2.

    Capitolo 5 - 3

    Salvate alla macchina da scrivere ed arrivate alla zona in cui, finalmente, troverete il primo aiuto del gioco. Un elicottero di supporto vi aiuterà, anche se non proprio in modo incisivo, a combattere orde di nemici estremamente pericolosi. Sparate al lucchetto che si trova sulla porta ed entrate, salite le scale per arrivare poi alla torre. Raggiungete l'ultimo piano della torre ed uccidete il nemico armato di mitragliatrice per poi tirare la leva e proseguire fino a che non vi dovrete trovare ad attivare altri due ingranaggi lasciando l'elicottero libero di fare fuoco sulle torrette. Continuate il percorso seguendo poi la direzione che Ada vi indicherà. guardate nel cestino dell'immondizia ed uccidete il nemico concentrandovi sulle ginocchia e poi sulla plagas principale, poi scendete le scale e andate oltre per incontrare altri nemici ed andare verso la sala macchine nella zona sud ovest della base. Combattete con gli zombie ed otterrete la tessera. Salite le scale sul lato opposto della zona per proseguire fino alla prossima torre dove dovrete ricordarvi della macchina che, al momento, non potrete usare. Salite la scala vicina e troverete un lettore di tessere. Utilizzate quella appena ottenuta ed interagite con entrambi gli interruttori della torre per poi scendere fino al pian terreno. Attraversate la zona a sinistra, prendete le scale e la porta alla fine del percorso per poi voltarvi nuovamente a sinistra ed eliminare tutti i nemici che bloccano l'accesso alla prima porta che troverete. Andate verso la sala operatoria e concludete il capitolo. Fine capitolo 5 - 3.

    Epilogo

    Raggiungete l'ultimo mercante continuando per il lineare percorso. Salvate ed acquistate tutto ciò che volete, l'ultimo scontro è imminente.

    Lord Saddler

    Lo scontro, anche se conclusivo, non dovrebbe crearvi grossi problemi. Fate attenzione alle piattaforme mobili e tenetevi sempre pronti a tirarvi su ogni qual volta sarete in pericolo di caduta. Avvicinatevi al nemico e con un colpo ben assestato di percussore dovreste passare alla prossima fase dello scontro, oppure riempitelo di proiettili, oppure ricordatevi del lanciarazzi magari ancora inutilizzato. Dopo aver stordito il nemico, colpitelo con la Magnum fino a che non partirà il filmato in cui Ada ti lancerà un lanciarazzi speciale. Un colpo ben assestato ed i folli piani del vostro nemico avranno fine una volta per tutte. Osservate l'intermezzo filmato e fuggite via con Ashley fino a raggiungere il motoscafo. Adesso godetevi la grande fuga, facendo comunque attenzione ai massi che vi si pareranno davanti e continuate così fino alla fine del percorso. Godetevi davvero il meritatissimo filmato finale perché avete appena completato il quarto capitolo di questa splendida saga.
     
    Top
    .
  2. Joan Paulo Ferreira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima guida complimenti anche se a mio parere potevi dire che nel capitolo 2-3 e possibile percorrere tutte e due le strade se si vuole fare più presto a fare quei maledetti 1 milione di petas per le armi epiche :)
     
    Top
    .
  3. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sempre fatto entrambi i percorsi perchè così prendevo tutti i tesori e guadagnavo più petas rivendendoli :ahsisi: ovviamente se l'obbiettivo è quello di completare solo il gioco allora si può anche percorrere una strada sola :lol:
     
    Top
    .
  4. Andrea Pizzi2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thanks
     
    Top
    .
  5. maxelise98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida straordinaria , complimenti :D
     
    Top
    .
4 replies since 2/5/2013, 14:02   126 views
  Share  
.