Regolamento REZONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE

    Regolamento



    Queste sono semplici regole da rispettare, siete pregati di non infrangerle.

    - Prima di postare in tag o nelle sezioni, è obbligatorio presentarsi.
    - Per poter richiedere l'abilitazione, l'utente dovrà prendere parte alla vita del forum, esponendo le proprie opinioni in maniera civile e rispettosa.
    In caso in cui l'utente, al fine di dimostrarsi attivo, finisse col fare spamming, lo staff si riserverà la decisione sul ban temporaneo o permanente.
    - Vietato prelevare materiale dal forum senza il permesso dello staff.
    - E' vietato scrivere un intera frase in maiuscolo (scrivere una frase in maiuscolo è come urlare)
    - Non è accetta in alcun modo la richiesta di cambiare il proprio Nome Utente, salvo errori di battitura nel nickname.
    - Non è permesso di avere più di un account a persona.
    - Evitare litigi o insulti nei confronti degli utenti e dello staff.
    - Spammare SOLO nell'apposita sezione.
    - Lo Spam sarà sempre ricambiato.
    - Sono vietati episodi di razzismo umano e religioso.
    - Vietato spammare siti pornografici.
    - Vietato pubblicare informazioni e/o effetti personali degli utenti senza il correlativo permesso. Il
    Forum non si prende responsabilità. A meno che lo staff non crei una sezione apposita per questo.
    - L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    - L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    Come Comportarsi
    Se vuoi rimanere all'interno del forum, non eseguire i seguenti comportamenti:

    - Non sono consentiti: insulti personali tra gli utenti e offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    - A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati
    commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    - Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto
    alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dello staff del forum e degli altri utenti;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    - La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    - E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    - Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    - E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.
    - E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
    - Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    - Non sono inoltre permessi argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
    - Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
    - Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato
    Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale;
    - l'utente per poter mantenere l'abilitazione deve risultare attivo nel forum, partecipando a discussioni
    - Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar.
    - Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazione
    Per quanto riguarda le contestazioni:

    - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    - E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
    - Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    - Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Chiusura delle Discussioni
    per la chiusura delle discussioni:

    - Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    - Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    - E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazione'.

    Ban Utenti
    Se non volete essere bannati guardate le seguenti regole:

    - Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    - Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Rimozione dell'abilitazione agli utenti non attivi
    -La mancata attività nel forum dopo diversi giorni (in alcuni casi mesi) causerà la rimozione di ogni abilitazione per scaricare o visualizzare determinati contenuti all'interno del forum

    Note relative alla privacy
    Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    - I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.forumfree.net e/o www.forumcommunity.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
    - In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
    - Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    Edited by Don Zauker - 11/4/2016, 03:44
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2013, 21:47   277 views
  Share  
.