Soluzione Resident Evil 2 - Leon A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto: questa guida può non essere molto precisa , è da tanto che non gioco a resident evil 2 ma volevo fare una guida tutta mia e non scaricata da altri siti, perchè altrimenti sarebbe solo un lavoro di copia e incolla...
    La guida servirà a mostrarvi principalmente come andare avanti, cercando di evitare quelli che sono gli scontri più semplici per permettervi di arrivare al boss finale con più munizioni possibili (e fidatevi che ne avrete davvero bisogno!).
    Cominciamo!

    Parte 1 : Raccoon city

    Leon Scott Kennedy si ritrova a fare il suo primo giorno da poliziotto in una città infestata dagli zombie creati mediante vari esperimenti con il Virus T. Qui incontreremo la sorella di Chris Redfield(capitano della BSAA) che si troverà in pericolo.Il nostro Leon con tutto il suo fascino e la sua figaggine la salverà, e dopo essersi assicurato che si fosse allacciata la cintura partono verso la stazione di polizia di Raccoon city, ma un simpatico zombie spuntato dal nulla nella nostra macchina facendoci sbandare (oh grazie mille... era appena stata lavata, grazie tante mangiacervelli!) come se non bastasse ci viene addosso un camion guidato da un camionista che è stato appena morso da un mangiacervelli, e il nostro supercazzuto eroe e la sexy claire sono costretti a separarsi.... intanto Leon piange perchè non aveva ancora finito di pagare le rate della macchina e la sua polizza assicurativa non copre i danni da "epidamia di zombie".
    Dopo mezz'ora di lacrime versate per l'auto in fiamme ci ritroviamo circondati da zombie che senza problemi dovremo riuscire ad evitare senza sprecare neanche un colpo di pistola , tanto i mangiacervelli sono lenti quindi sarà un giochetto da ragazzi, arriviamo al negozio di armi dove un divoratore di big-mac ci punterà un fucile addosso.
    Dopo averci spiegato che non sapeva un' emerita minchia di quello che era successo li dirigiamoci dietro il bancone dove era e prendiamo il pacco di munizioni , poi prendiamo l'altro pacco che si trova nell'angolo del negozio di armi(questo per ultimo mi raccomando) fatto ciò gli zombie decidono di rompere la vetrata e farsi un bello spuntino con il negoziante e se saremo abbastanza veloci potremo rubargli il fucile che aveva con se (sarà necessario premere 2 volte per ottenerlo) poi scapperemo dalla porta sul retro.
    Superata la porta dovremo continuare fino a trovare degli zombie che vorrebbero assaggiarci ma fortunatamente per noi la porta rimarrà chiusa, quindi proseguiamo...come non detto...la porta si apre e gli zombie con tutto il loro affetto che hanno nei confronti di leon vorrebbero darci uno dei loro calorosi abbracci, qui io ho fatto semplicemente 2 cose: prima prendete le munizioni che troverete dentro il camion bianco alla fine del vicolo ceco e poi con pochi colpi stordite gli zombie e proseguite, non sprecate troppe munizioni ad ucciderli. Superiamo il campo da basket dove troveremo 2 zombie baskettari facilmente raggirabili e superiamo la porta(no ragazzi non ho voglia di giocare a basket con voi ora, ci becchiamo dopo magari), superata questa porta andiamo sempre dritti e proseguiamo fino ad un cassonetto blu dove se ci cliccherete troverete munizioni, saliteci sopra e sparate quello zombie con gravi problemi intestinali (ha un po di acidità di stomaco quindi fate attenzione) e proseguite più veloce di Sonic verso la prossima zona dove troverete uno scuolabus (eh no di nuovo a scuola no, non ci voglio tornare) qui troverete munizioni per pistola e 2 zombie , uccidete quello a terra e stordite il 2° e datevela a gambe.
    Usciti di qui vi troverete dall'altra parte della strada qui dovrete destreggiarvi un po per evitare questi zombie senza sprecare neanche un colpo ma non sarà difficile, superate la porta e tadaaaaaaan ecco la stazione di polizia!



    ok, basta infogarsi per la canzoncina e continuiamo....scendiamo la scala e risalite, c'è un'erba verde nascosta nel vaso che troverete subito dopo le scale (e chissà che tipo di erba è, vero Leon?) prendete l'erba ed entrate nella nostra mitica stazione di polizia. Arrivati qua andate subito a salvare nella macchina da scrivere....già Leon è negato a scrivere su word e cosi usa la macchina da scrivere...
    A questo punto del gioco dovreste avere almeno un centinaio di colpi di pistola, non male eh? ok inizia la 2° parte ;)

    Edited by Chris-x91x- - 2/6/2013, 00:21
     
    Top
    .
  2. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parte 2:

    Nella prima parte mi sono scordato di dirvi una cosa, per salvare con la macchina da scrivere serve il nastro inchiostratore....già che rottura di palle....ma proseguiamo.
    Una volta salvato il gioco e preso il nastro dirigiamoci nella porta a sinistra ed entriamo dentro.
    Qui conosceremo un poliziotto che è stato ferito da qualche mangiacervello e che ora sta crepando li sul pavimento pieno di sangue....si scuserà con noi per il mancato benvenuto con torte, cappellini colorati e candeline e ci racconterà che tutto ciò è stato causato dal rilascio del T virus, che sia Chris che jill avevano scoperto tutto sul virus e sulla umbrella e che nessuno gli credeva...finchè un simpatico virus ha contagiato l'intera raccoon city.
    Il polizziotto ci ordinerà di uscire e di andare a salvare i superstiti e ci punterà una pistola addosso (che simpaticone) cosi Leon dopo aver preso la scheda magnetica offertaci dal polizziotto, esce dalla stanza e il polizziotto si chiuderà la porta a chiave, mascalzone altro che salvare superstiti....secondo me era una scusa per guardarsi le riviste di Pamela Anderson in versione bichini :P
    Vabbè diamogli un po di privacy e andiamo ad usare la scheda nel computer, il quale si sbloccherà una porta... Dirigiamoci nella porta grande sulla sinistra, qui troveremo un documento con una password che servirà ad aprire una cassaforte. Ora proseguiamo verso la porta successiva (hehehe chissà cosa stava camminando nel muro vicino alla finestra...)
    Superata la porta troveremo un uomo decapitato, esaminiamolo 2 volte e prendiamogli le munizioni poi proseguite e partirà un video.
    Per la prima volta incontrerete il Licker, creature molto veloci quindi sparate 3 volte con la doppietta per ucciderli.
    Dopo aver ucciso Paul Stanley in versione zombie prendete la piantina e proseguite fino a trovare una porta grande, entrateci, prendete il documento e le munizioni che si trovano nascoste nella stanza successiva, vicino al quadro di quella donna nuda dove si trova anche il poster del grande puffo...ora tornate indietro, uscite e proseguite nel corridoio, equipaggiate subito la pistola e uccidete tutti gli zombie che vi ritroverete per la vostra strada.
    Prima di salire le scale entrate nella porta che si trova sotto le scale , in questa stanza c'è un baule, delle munizioni vicino ai cassetti in metallo, e del nastro per salvare.
    Salvate se volete e depositate un po di roba poi uscite e prendete l'erba verde se non lo avete già fatto....salite le scale raggiungete la grande statua. ora dovrete spostare i 2 busti in modo tale che si guardino negli occhi: per farlo dovete spostare il busto di sinistra completamente a destra e metterlo nella pedana a pressione che si trova vicino al muro;
    stessa cosa farete con l'altro busto...spostatelo a sinistra e mettetelo nella pedana a pressione vicino al muro sulla sinistra. Ora cadrà una gemma e voi la dovrete prendere(ma Leon non poteva semplicemente arrampicarsi e prendere la gemma?! non era neanche tanto in alto....ma vabbè) proseguite nella porta a destra uccidiamo questi polizziotti zombie e andiamo nella porta a sinistra.
    Qui troveremo uno spray medico nella borsa dei medicinali vicino al muro davanti a noi, munizioni dietro la scrivania principale, un diario di Chris Redfield dove trolla alla stragrande Jill che non gli rimane che seguire il nostro eroe alla ricerca di qualche sopravissuto; e per finire troveremo anche un medaglione raffigurante un unicorno. Aprite l'armadietto delle armi per trovare un bel fucile poi uscite e tornate fino alla stanza principale (attenti nel corridoio dove ci sono le finestre, ogni tanto spunteranno delle braccia di alcuni zombie gay).
    Arrivati mettiamo il medaglione nella statua e tadaaaaaan ecco la "Chiave di Picche"...prendete la chiave (se non avete spazio utilizzate i bauli) e proseguiamo nella porta a destra dell'entrata principale...Fine 2° parte

    Edited by Chris-x91x- - 2/6/2013, 00:41
     
    Top
    .
  3. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte 3

    Entrate dentro e fate una strage di zombie con la vostra pistola, non risparmiate colpi! questa zona dovrà essere ripulita...
    Prendete la piantina nell'angolo vicino ad un altra pianta e poi entrate dentro l'ufficio...
    qui sarete circondati da 2 zombie, storditene uno per farvi strada e liberatevi degli altri.
    A destra ci sarà uno zombie che farà finta di essere morto, quindi non passateci sopra a meno che non abbiate voglia di farvi stuprare la gamba da quello zombie.
    prendete l'inchiostro per la macchina da scrivere e poi aprite la cassaforte che si trova dentro l'ufficio, qui troverete una mappa e munizioni di fucile(non ci serviranno per ora quindi se volete depositatele) prendete la piantina dietro la scrivania poi andate nel corridoio e analizzate il polizziotto morto per trovare munizioni (tanto a lui non credo che serviranno più)
    uscite da questo ufficio usando la porta sul retro.
    Qui troverete ben 3 piantine verdi, vi consiglio di mischiarle per fare una misciela di 3 erbe mentre una ve la lasciate nel caso ne troviate una rossa...
    Tornate indietro nell'ufficio, uscite dalla porta principale e continuate per il corridoio dove avete fatto una strage di zombie...tornate al salone principale e andate nella porta grande a sinistra dove si trovava il baule depositate quello che volete e proseguite avanti.
    Nel corridoio aprite la porta con la chiave del distretto con il simbolo del picche.
    In questa stanza ci saranno diverse cose da prendere: il fascicolo che troverete nello scafale appena sarete entrati, il nastro per salvare a sinistra dove c'è un armadio bianco, munizioni per pistola nello scafale con sopra una manovella, e una manovella che dovrete prendere spingendo la scala che si trova li vicino...fatto questo potete uscire e andare a salvare nella stanza principale.
    ora attraversate la porta sulla sinistra dell'entrata principale e proseguite sempre dritti oltre l'ufficio, aprite la porta e uccidete quei 4 zombie a colpi di pistolate.
    entrate nella porta in metallo sulla destra prendete la chiave piccola ed uscite.
    Vi ricordate la stanza con le 2 statue e la gemma? bene andate li ma prima passate nella stanza dove si trova il camino con il quadro della ragazza che praticava bondage accendete il fuoco con il vostro accendino e prendete la 2° gemma

    WARNING : NON USATE LA CHIAVE PICCOLA CON L'ARMADIETTO CHE SI TROVA NELLA STANZA DEL BAULE ! NON FATELO O VOLDEMORT RESUSCITERA'E FARA' EVADA KEDAVRA SU DI VOI E SU CLAIR

    Ora proseguite fino alle scale , salvate e depositate la gemma se volete e andate su , superate la porta e proseguite per tutto il corridoio e sbloccate l'ultima porta con la nostra chiave di picche.
    Ora potete scartarla(e finalmente)...

    entrate e senza pensarci 2 volte superate questi simpaticissimi zombie che stanno cenando e andate dritti nel corridoio. Ora siamo fottuti...la porta è chiusa con i chiodi..." se li dovevano mettere in testa i chiodi" cit. Leon mentre cercava di scappare
    prendete le munizioni sulla sinistra e sparate tutti gli zombie che si trovano li (ricaricate tramite il menu cosi fate prima)
    usate la chiave piccola con il cassetto dove si trova un vaso e troverete un set di modifica per la vostra pistola che potrà sparare ben 3 colpi alla volta!
    ora oltrepassate la porta e proseguite.
    Vi ritroverete in un enooooorme stanza e vi chiederete una cosa....ma che è la villa di tomb raider o una stazione di polizia? .....vabbè proseguiamo
    prendete la piantina rossa che si trova vicino alla porta grande e salite le scale e proseguite vicino alla ringhiera....ad un certo punto il pavimento cede ma con tutta l'agilità di questo mondo Leon non si fa neanche un graffio, analizzate la strana scultura e poi uscite premendo il pulsante che sposterà la libreria.
    in tutto ci sono 4 librerie da sinistra verso destra e le dovete spostare secondo un ordine ben preciso(che senso ha vi chiederete....e me lo chiedo anche io visto che questa dovrebbe essere una normale stazione di polizia ma vabbè).
    Spostate la prima e la seconda libreria verso destra e si aprirà la miniscultura che avete visto prima, prendete il minialfiere e poi tornate indietro, salite le scale e aprite la porta, continuate a sinistra e aprite quella porta, troverete uno strano marchingegno...usate la manovella in quel buco quadrato per far scendere le scale(Ma chi lo ha costruito sto posto Leonardo Da Vinci?)
    Salite su e troverete degli ingranaggi di cui uno però è stato smarrito, quindi tornate indietro alla biblioteca e aprite la porta grande e vi troverete al primo piano della sala principale della stazione di polizia.
    Uccidete tutti gli zombie e sbloccate la scala che vi riporterà alla macchina da scrivere, qui vi conviene salvare.
    Fine parte 3



    Parte 4

    Risalite le scale e andate al primo piano sulla porta a destra, dentro ci sarà una macchina da scrivere, un file, inchiostro e una piccola chiave che ci servirà dopo...
    andate avanti ignorate gli zombie abbracciatutti e proseguite nella stanza successiva.
    Qui conoscerete i "pennuti incazzati" praticamente arriveranno dei corvi che vi strapperanno gli occhi e i capelli rendendo calvo leon se non lo liberate, equipaggiate la pistola modificata e fate una strage uccidendo tutti i pennuti indemoniati.
    Ignorate la prima porta che troverete davanti e proseguite.Esaminate il cadavere del polizziotto per le munizioni, compariranno molti più pennuti quindi fate attenzione...una volta uccisi tutti, proseguite per la porta.
    Ora vi troverete all'esterno, qui dovrete scendere le scale e ignorare tutti gli zombie che incontrerete per poi varcare la porta successiva...
    in questa stanza troverete una valvola e delle munizioni, salvate se volete poi tornate indietro fino all'elicottero in fiamme...(il pilota deve aver bevuto...)
    usate la valvola appena ottenuta per far scoppiare il serbatoio idrico e spegnere le fiamme.
    analizzate la cabina dell'elicottero per ottenere delle munizioni e poi tornate indietro, superate il corridoio dei pennuti e tornate nella stanza dove c'era lo zombie che abbiamo evitato, ora uccidetelo e proseguite poi uccidete anche l'altro.
    Noterete che la stanza non è più in fiamme e potrete proseguire nella stanza successiva.
    Qui troveremo inchiostro,munizioni per fucile e la chiave di quadri (altre 2 e facciamo poker)
    Ci sono anche 2 fessure dove dovremo inserire le 2 gemme ma lo faremo più tardi...ora torniamo indietro fino alla macchina da scrivere e salvate.
    Prendete le 2 gemme dal box e tornate nella stanza della statua, inseritele nelle 2 fessure laterali e prendete la spina del re.
    Tornate ora nella sala principale. andate nella porta grande a sinistra dell'entrata principale e proseguite fino ad arrivare nella stanza dove c'è la scala, aprite con la nuova chiave la porta che si trova alla fine del corridoio ed entrate, uccidete tutti gli zombie e prendete le munizioni per fucile e il rullino che si trova dall'altra parte e attenti agli zombie nascosti dietro.
    Ora andate nella camera oscura che si trova vicino alla scala e sviluppate il rullino che avete appena trovato.
    Leon sperava che fosse la foto di Clair in Bikini e ci è rimasto molto male....povero.
    Tornate nel salone principale e andate nella porta a destra dell'entrata principale e andate sempre dritti, usate la chiave nuova per l'ultima volta per sbloccare l'ultima serratura di "quadri" ed entrate dentro, qui dovrete prendere lo spray medico, il cavo e per ultimo la spina torre (prima la pinaccola e ora gli scacchi)
    Mentre cercheremo di uscire il fratello gemello di Paul Stanley ci viene a trovare per fare 2 chiacchere ma non avendo tempo ce la diamo a gambe e usciamo di li..
    Torniamo nuovamente nella sala principale e andiamo nella porta grande sulla sinistra, superiamo questa stanza e ci ritroveremo nel corridoio dove abbiamo incontrato Paul....usate il cavo elettrico per abbassare le saracinesche e proseguite fino alle scale.
    Tornate nella stanza dove avete trovato la pellicola da sviluppare e andate nella porta a sinistra per ritrovarvi nella stanza dove avevamo lasciato il nostro vecchio compagno a morire, qui troverete una piantina e delle munizioni e anche il nostro amico ormai diventato zombie.
    Uccidetelo senza pensarci 2 volte e prendete la chiave di cuori!
    Fine parte 4

    Edited by -Leon91- - 2/6/2013, 13:47
     
    Top
    .
  4. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parte 5

    Uscite dalla stanza e dirigetevi nella porta a sinistra dell'entrata principale.
    Arrivati qua entrate nell ufficio, andate verso il corridoio e con la chiave di cuori aprite la porta.
    Come entrate dentro troverete 2 erbe verdi, prendetele e proseguite, usate il cavo per abbassare le saracinesche di questa zone e prendete le munizioni di fucile nascoste nello scafale vicino alle scale.
    Ora scendete e proseguite....qui incontrerete per la prima volta i cani, fate attenzione perchè non sono tanto docili quindi uccideteli, poi arrivati alla fine di questo corridoio andate a sinistra e vicino ai cassonetti troverete delle munizioni di pistola nascoste tornate indietro e aprite la porta grande sulla sinistra per entrare nella stanza del generatore elettrico qui dovete fare in modo che l'energia si bilanci per avere la giusta potenza io ho fatto la seguente combinazione : su, su, giu, su, giu.
    Ora tornate indietro nel corridoio dove c'erano i cani.
    Da qui entrate nella porta a destra dove sta scritto "parking", andate avanti e una stronza vestita di rosso ci sparerà mancandoci di poco...il suo nome è Ada Wong e sta cercando un certo Ben.Ci chiederà di aiutarla a spostare un camion per liberare l'entrata dei parcheggi, aiutiamola e recuperiamo la piantina che si trova sulla destra.
    Ora apriamo la porta e Ada scomparirà...apriamo la prima porta che incontriamo, ignoriamo i cani che cercheranno di rompere la porta e prendete la piantina rossa...i cani romperanno le porte in acciaio della prigione (e cosa sono i cani di hulk?) uccidiamoli e prendiamo la piantina blu che si trova in una delle celle poi torniamo in quel corridoio. Percorriamolo tutto e prendiamo le munizioni poi aprite la porta a sinistra per proseguire. Nella cella a sinistra ci saranno 2 piantine , prendetele e poi continuate...incontrerete Ben che a quanto pare sa qualcosa sulla faccenda di Raccoon city ma non vorrà parlare, prendete il piede di porco e raggiungete le celle dei cani...qui c'è una botola.
    Apritela con il piede di porco ed entrateci.
    Uccidete i ragni che ci sono qua...e proseguite sulla scala, se vi colpiscono dovrete usare l'erba blu per disintossicarvi.
    Troverete un magazzino con dentro un erba blu e dell'inchiostro, salvate e proseguite nella stanza successiva, qui non potrete fare niente quindi tornate indietro e vedrete ada osservare una strada senza uscita, ci chiederà di aiutarla ad entrare in un condotto e cosi faremo.
    Ora potremo utilizzare quella bomba sexy di ada wong :D proseguite fino alla prossima porta, ricordatevi di prendere tutto quello che trovate nelle stanze.
    Qui ci saranno 2 cani, uccideteli e proseguite a destra fino ad una scala...scendete e prendete le munizioni per fucile poi tornate indietro e andate nella porta a destra.Ignorate il pulsante per ora e scendete le scale, dovrete fare in modo di creare un ponte con le scatole di legno, andate nell'angolino salendo sopra le scatole e spostate la scatola centrale una sola volta verso destra.
    Ora spostate le altre 2 scatole vicino al muro e avrete finito.
    Risalite le scale e premete il pulsante , noterete che ora potete attraversare senza problemi la stanza e prendere la chiave di fiori.
    Tornate indietro fino al condotto di ventilazione e Ada lancerà le munizioni e la chiave a Leon..
    Ada sparirà un altra volta e torneremo ad usare il nostro eroe Leon.
    Fine parte 5

    Parte 6

    Ora che abbiamo la chiave di fiori potremo continuare...Da qui in avanti vi consiglio di portarvi dietro il fucile perchè incontreremo diversi lickers...
    Tornate indietro fino ai parcheggi delle auto e proseguite fino al corridoio dei cani, uccidete i 2 lickers a colpi di fucile e sbloccate la porta con la nuova chiave. prendete la scheda magnetica e uccidete tutto gli zombie poi scappate e andate via da qui e utilizzando la scheda magnetica apriamo la porta chiusa elettronicamente e prendiamo tutto quello che c'è tranne la borsa che lasceremo a clair.
    Ora da astuti Lupin che siamo usciamo di qui e prendiamo la scala per salire su, sblocchiamo la porta vicino a noi con la nuova chiave ed entriamo, prendiamo le munizioni per fucile nell'armadietto vicino al tavolo e la magnum con il memo vicino al letto...
    usciamo di qui e andiamo fino all'ufficio del principale...andate nel corridoio e proseguiamo sempre dritti, qui c'è la stanza dell'interrogatorio dove eravamo scappati dal lickers.
    Alla fine del corridoio c'è una porta chiusa, apriamola con la nostra chiave e scartiamola...
    entriamo e prendiamo il rullino di foto sopra, poi andiamo ad accendere il fuoco vicino ai 3 busti strani e premete i pulsanti in questa combinazione

    12-13-11

    Ora l'ingranaggio si sbloccherà dal quadro e potrete prenderlo...
    Andate nella camera oscura per sviluppare la foto poi andate nella sala principale e salite scale...andate nella stanza degli ingranaggi vicino alla biblioteca e usate l'ingranaggio appena trovato per poter utilizzare il macchinario e aprire la nuova porta e prendere l'ultima spina...ora scendete giu nel condotto come se foste in super mario bros e partirà un filmato...
    Ben verrà "divorato?" da uno strano mostro...raggiungiamolo e lui ci darà un documento sulla verità di tutto ciò che stava accadendo alla stazione di polizia e sul vero responsabile dei nuovi esperimenti sul virus G ovvero il capo del dipartimento di polizia di Racoon city.
    andate a salvare, recuperatevi il mitra e andate nella stanza successiva per iniziare il combattimento con il 1° vero boss del gioco...usate il mitra per uccidere gli insetti e il mostro, sarà un combattimento abbastanza veloce...ora andate a prendere le spine a forma di scacchi e inselitele nel quadro vicino alla porta...
    Proseguite nella stanza successiva e ritroverete ada, qui Leon la sgrida per essersi allontanata cosi...e Leon con la scusa di essere un polizziotto cerca di tenerla vicino :P eeeeeh qui gatta ci cova...
    Andate nella stanza successiva, prendete le piantine blu e aprite la porta...qui troverete dell inchiostro, un FILE e una macchina da scrivere, salvate e prendete le munizioni dentro l'armadietto marrone e lo spray medico dentro l'armadietto vicino all'ascensore poi scendete...
    Vedrete una donna in camice scappare, Ada gli correrà dietro e cercherà di raggiungerla ma viene quasi uccisa da un colpo di pistola se non fosse per Leon che gli ha parato il culo....
    Ora che Leon è svenuto ci toccherà usare Ada...continuate per il corridoio e prendete la mappa delle fogne e proseguite nella stanza successiva...evitate i ragni andiamo nel condotto di ventilazione...
    correte fino alla fine e scendete poi proseguite e conosceremo la famosa donna in camice ovvero la moglie di william birkin il creatore del virus G...ci dirà che il nostro fidanzato è diventato uno zombie e che non possiamo fare più nulla...buttiamola giù dopo uno scontro corpo a corpo e proseguiamo...
    Nella stanza successiva ada verrà rapita e noi dovremo riutilizzare leon...

    parte 7

    Recuperate la manovella dal box e tornate giu.
    Andate nella stanza successiva ed analizzate tutti i corpi presenti in questa stanza...troverete munizioni e un medaglione lupo...poi andate nell'unica direzione possibile facendo attenzione ad evitare i ragni che ci sputeranno il veleno, fortunatamente per noi ci sono delle piantine blu nella stanza successiva.
    Quindi raggiungete la porta e utilizzate la manopola per creare un ponte che vi farà raggiungere la porta successiva, ricordatevi di prendere le munizioni per fucile vicino alla scrivania, usate nuovamente la manovella per far tornare il ponte su e proseguite nella stanza successiva.
    Percorrete tutto il corridoio e vedrete ada sparare ad un coccodrillo gigante che si sveglierà e ci attaccherà, scappate indietro e raggiungete una bombola che si trova attaccata alla parte, sganciatela e lasciatela li...quando il coccodrillo gigante la mangerà voi sparate con la pistola e godetevi lo spettacolo.
    Ora sbloccate la porta e proseguite, prendete l'inchiostro nascostro tra le macerie a destra e parlate con Ada che ci sistemerà le ferite poi salite le scale,
    prendete il medaglionie dell'acquila il memo poi utilizzate la manovella per rallentare il venilatore e passare nel condotto...scendete e tornate nel corridoio dei ragni, utilizzate le 2 monete per fermare il flusso d'acqua e passare(una persona normale poteva passarci senza problemi anche senza la corrente d'acqua -.-') oltrepassiamo la porta e scendete fino alla funivia, attivatela con il pulsante ed entrate dentro.
    La funivia partirà ma un simpatico amico verrà a farci visita...evitiamo i suoi attacchi e poi se ne andrà deluso per non essere riuscito ad entrare...
    Una volta arrivati su usate l'accendino sul lanciarazzi e vedrete una chiave brillare nell'angolino...prendetela e proseguite nella prossima porta.
    attenti agli zombie e uccideteli a pistolate in testa...poi prendete il corridoio a destra per proseguire, fatevi strada tra gli zombie, fatevi aiutare anche da Ada che sparerà gli zombie quando saranno vicino a lei...prendete le piantine a destra alla fine del corridoio, tornate indietro e proseguite a destra, aprite la porta e svaliggiate la stanza.Dentro troverete: munizioni per magnum,(la magnum la dovrete usare solo alla fine!!!) uno sprai medico e del nastro per salvare, mettete tutta la roba che non serve nel box e proseguite portandovi dietro un mix di erbe verdi e il mitra.
    Qui vicino ai bidoni troverete delle munizioni per pistola, prendetele e andate avanti, c'è una mappa prendetela.
    entrate dentro il macchinario giallo e prendete la chiave per l'ascensore e le munizioni per la magnum nascoste nel cesso...(un posto migliore non potevano trovarlo)
    tornate fuori e usate la chiave, l'ascensore partirà e ad un certo punto ada verrà ferita da birkin che ormai si è trasformato in un mostro...
    andate fuori e uccidetelo con il mitra...
    Per il combattimento cercate di tenervi ad una certa distanza da lui...una volta ucciso tornate da ada e Leon cercherà di fargli forza e la porterà dentro un laboratorio medico della umbrella.
    Qui prendete la munizioni per fucile, quelle per la magnum e la piantina poi salvate e prendete anche l'inchiostro.Poi depositate la mitraglietta e proseguite.
    andate nella porta a sinistra e proseguite per il corridoio blu...aprite la porta e andate dritti, svoltate a sinistra e proseguite fino alla porta a sinistra...
    prendete lo spray medico e il portafusibile, utilizzatelo nel macchinario che c'è li per creare un nuovo fusibile.
    Ora tornate indietro fino al meccanismo dove serviva il fusibile principale, inserite il nuovo fusibile. Ora andate nel corridoio rosso e superate la porta.
    Attivate il pulsante per aprire la saracinesca e imbracciate il fucile per sparare quelle dannate piante troppo cresciute...
    ora tornate indietro e andate nella porta in fondo al corridoio...apritela ed entrate, prendete il lanciafiamme dall'armadietto e tutti i memo che ci sono qua e date fuoco alle radici che vedete muoversi nel condotto poi passate li dentro...
    imbracciate subito il fucile perchè ci saranno 2 lickers a darci il benvenuto...uccideteli, prendete l'inchiostro per salvare e proseguite..
    ora eliminate le piante con il lanciafiamme e andate verso la porta che avete sbloccato aprendo la saracinesca...prendete le piantine e scendete le scale.
    imbracciate il fucile e proseguite per la porta, vi aspetteranno 3 lickers, fateli fuori e continuate ad andare avanti, prendete tutte le piantine verdi che trovate e proseguite verso la porta che c'è alla fine di quel corridoio...
    In questa stanza vicino ai terminali c'è una mappa prendetela, depositate la roba che non vi serve nel box per proseguire...poi salvate, e aprite la porta.
    Dentro questa stanza c'è una piantina rossa vicino al portone grande, prendetela ed entrate.
    Qui ci sarà un armadietto che dovrà essere aperto con la chiave dell'armeria trovata vicino alla funivia...apritelo e prendete le parti della magnum, tornate indietro per abbinare queste parti alla nostra magnum per rendere la nostra arma letale al punto giusto da far esplodere le budella del vecchio birk...
    Ora tornate nella stanza degli armadietti, proseguite per le stanze facendo attenzione agli zombie in camice bianco, e prendete la scheda della umbrella...
    Tornate indietro fin dove avete trovato la piantina rossa...attraversate il corridoio pieno di uova e usate la scheda per aprire la porta


    attenti all'insetto gigante...utilizzate il lanciafiamme e poi eliminate le larve vicino al pc per poterlo utilizzare...
    vi chiederà il nome utente, inserite la parola "GUEST" e registrerete le vostre impronte...

    Parte 8

    Ora tornate indiestro fino al corridoio "blu", oltrepassate la porta, aprite la saracinesca e la porta con la scheda che poi dovremo scartare...entrate qui
    eliminate tutti gli zombie, prendete le munizioni per magnum vicino alla porta, attivate il pulsante per accendere la luce, uccidete gli zombie che sono rimasti e prendete il disco...ora tornate indietro, la moglie del dr birk ci farà visita dicendoci la verità su Ada e sulle sue vere intenzioni...ma prima che potesse farci qualcosa,un terremoto fa crollare delle tubature che gli finiscono in testa facendola svenire,si attiverà l'autodistruzione.
    Prendete la magnum con le munizioni e il mitra poi scappate fino alla pianta gigante che si trova vicino alle scale,prima che riusciamo ad attraversare il corridoio rosso ada ci punterà la pistola contro pretendendo il G virus ma Annette gli spara contro e Ada cadrà giu facendo deprimere il nostro Leon...andate fino alla scala che porta giu scendete e proseguite, nel corridoio dove c'erano i 3 lickers facendo attenzione agli zombie...usate il disko m0 e cosi sbloccate la porta.
    Proseguite e scatterà il conto alla rovescia, attivate l'ascensore e inizierà il combattimento contro Birk equipaggiate la magnum e sparategli 4 colpi per farlo trasformare...
    Diventerà più veloce quindi fate attenzione...io ho qui sono stato costretto ad usare 2 spray medici...
    una volta battuta la 2° trasformazione prendete l'ascensore e scappate...godetevi la fuga di Leon e di Claire che avrà salvato la piccola sherry birkin :)

    Edited by Chris-x91x- - 29/1/2016, 20:31
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2013, 22:09   2103 views
  Share  
.