Storia

Resident Evil Revelations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE

    STORIA



    aoulck



    Nel 2004, la tecnologica città galleggiante di Terragrigia , costruita sulla costa del mar Mediterraneo, fu attaccata da un'organizzazione bioterroristica nota come Veltro. I terroristi, tramite la diffusione di un nuovo virus, chiamato T-Abyss, e l'utilizzo di alcune B.O.W. di tipo Hunter, contagiarono e uccisero gli abitanti della città. Morgan Lansdale, il commissario della Federal Bioterrorism Commission (FBC), decise di fermare la Veltro impiegando un satellite a energia solare chiamato Regia Solis, che distrusse completamente la città e polverizzò ogni essere vivente, comprese le B.O.W..
    Ancora oggi, l'incidente noto come "Panico di Terragrigia" viene ricordato con orrore dalla popolazione mondiale. Dopo l'accaduto, Lansdale dichiarò di aver sconfitto una volta per tutte la Veltro, e così l'FBC venne ampliata e rafforzata.

    La resurrezione della Veltro
    Nel 2005, esattamente un anno dopo gli avvenimenti di Terragrigia, gli agenti della B.S.A.A. Jill Valentine e il suo partner, Parker Luciani, si recano insieme al direttore Clive R.O'Brian ad ispezionare una cittadina costiera del mar Mediterraneo, nei pressi di Terragrigia. Una volta raggiunto il luogo, gli agenti si dirigono verso la spiaggia e scoprono delle grottesche masse organiche portate a riva dalle onde. Dopo aver ricevuto l'ordine di usare lo scanner Genesis (capace di rilevare tracce virali) per esaminare gli strani ammassi, si mettono all'opera e scoprono un campione di virus t-Abyss all'interno di uno di essi. Sfortunatamente, i due agenti vengono attaccati da alcuni degli ammassi organici rimasti in vita.Dopo aver sconfitto le creature, O'Brian riceve una chiamata d'emergenza che lo informa sulla scomparsa dei due agenti Chris Redfield e Jessica Sherawat inviati sulle tracce della Veltro nelle montagne dell'Europa e avvistati per l'ultima volta a bordo della nave da crociera Queen Zenobia. Immediatamente, il direttore della BSAA spedisce Jill e Parker alla ricerca dei loro colleghi.

    La Queen Zenobia
    A bordo di un rimorchiatore Jill e Parker arrivano nel luogo in cui si trova la nave. Una volta saliti a bordo, scoprono che tutti i membri dell'equipaggio sono stati infettati e trasformati in creature mostruose, simili a Zombie , chiamate Ooze. Durante la sua ricerca, Jill trova una stanza chiusa a chiave, dentro la quale è rinchiusa una figura simile a Chris. Dopo aver assistito all'uccisione di una donna da parte di alcuni Ooze e aver recuperato le chiavi dal suo cadavere, Jill torna da Parker e insieme entrano dentro la stanza, ma scoprono che ciò che sembrava Chris non era altro che un manichino. I due agenti si rendono conto di essere caduti in una trappola quando all'interno della stanza viene rilasciato un gas soporifero che fa perdere loro i sensi. Poco prima di cadere in un sonno profondo, Jill e Parker avvistano un uomo in uniforme militare e con una maschera antigas, apparentemente un membro della Veltro. Chris e Jessica, in missione tra le montagne dell'Europa.
    Nel frattempo Chris e Jessica, in realtà, si trovano nelle montagne innevate dell'Europa. Dopo aver assistito allo schianto di un aereo, i due vengono attaccati da numerosi Fenrir (Lupi infetti), in realtà B.O.W. trasportate dal velivolo. Una volta raggiunto il vicino Aeroporto di Valkoinen Mokki , Chris e Jessica avvistano una bandiera con sopra raffigurato l'emblema della veltro. Dopo aver fatto rapporto al direttore O'Brian, vengono informati che sono state perse le comunicazioni con Jill e Parker. Quindi, i due agenti partono per il mar Mediterraneo alla ricerca della Queen Zenobia.
    Svegliatisi in stanze separate, Jill e Parker recuperano il loro equipaggiamento e si dirigono verso il ponte della nave, dove cercano di contattare il Quartier Generale. Quando scoprono che il sistema di comunicazione è stato manomesso e vedono il loro rimorchiatore esplodere, Jill viene presa alla sprovvista da un uomo con i capelli rossi: si tratta di Raymond Vester , un agente della FBC che Parker aveva conosciuto durante il periodo in cui faceva ancora parte dell'unità. Dopo essersi rifiutato di rispondere alle domande degli agenti della BSAA, Raymond scompare nell'ombra. Jill e Parker si dirigono verso la sala di comunicazione secondaria ma scoprono che anche qui il sistema è inattivo. Nonostante tutto, vengono interrotti da un filmato apparentemente registrato dalla Veltro, visionato allo stesso tempo presso il Quartier Generale della BSAA, in cui il capo dei terroristi dimostra le capacità del virus t-Abyss, in grado di infettare un quinto delle riserve idriche del mondo. Subito dopo, Chris richiede che degli agenti vengano mandati a Valkoinen Mökki per recuperare informazioni sulla Queen Zenobia. Di conseguenza, il direttore O'Brian ordina ai due agenti Quint Cetchum e Keith Lumley di recarsi sul luogo per indagare. Rachael Jill e Parker, nel frattempo, decidono di recarsi nella sala motori per ripristinare l'energia della nave. Dopo aver attraversato il casinò e aver raggiunto l'ascensore per la sentina, scoprono che manca la chiave necessaria per farlo partire. Jill parte alla ricerca della chiave quando realizza di poterla trovare sul corpo della donna che aveva visto morire qualche ora prima: Rachel, la compagna di squadra di Raymond. Una volta raggiunta l'infermeria nella quale si trovava, Jill scopre che la donna si è trasformata in un Ooze. Dopo aver abbattuto la creatura e aver recuperato la chiave dal suo corpo, i due agenti attivano l'ascensore che li porta nella sentina della Queen Zenobia. Dopo aver ripristinato l'energia della nave, la sentina si allaga e i due rimangono intrappolati sott'acqua.
    Allo stesso tempo, Quint e Keith arrivano a Valkoinen Mökki e trovano un token per la sicurezza. Dopodiché, si recano nei pressi dell'aereo schiantato avvistato da Chris e Jessica, dove vengono attaccati da delle creature invisibili, in realtà delle B.O.W. di tipo Hunter potenziate dal virus t-Abyss soprannominate Farfarello. Una volta eliminate le creature, Quint recupera le coordinate della Zenobia da un terminale dell'aereo e le spedisce a O'Brian. Dopo aver ricevuto le coordinate, Chris e Jessica si recano immediatamente sulla nave e si fanno strada tra le numerose creature infette per raggiungere la sala motori. Quando non trovano alcuna traccia di Jill e Parker, i due agenti scoprono di essere finiti sulla Queen Semiramis , la nave gemella della Queen Zenobia. Jill e Parker riescono comunque a fuggire dalla sezione allagata della nave e chiudere una paratia. Una volta tornati nel salone principale salgono su un ascensore che li avrebbe portati all'antenna della nave, la loro ultima speranza per stabilire una comunicazione con il Quartier Generale. Sfortunatamente, vengono attaccati da una grossa B.O.W. dotata di carapace, conosciuta come Draghignazzo . Dopo averla distrutta, Jill e Parker riescono a riparare l'antenna e contattare il direttore O'Brian, che viene però interrotto da una chiamata urgente da parte dell'European Security Force. Con orrore, il direttore scopre che il satellite Regia Solis è stato riattivato ed è pronto a distruggere la Queen Zenobia. Dopo aver tentato con poco successo di fermare l'operazione, O'Brian chiede aiuto a Quint, che suggerisce di sfruttare l'APR a bordo della nave per disturbare il sistema di puntamento del satellite. Lanciato il dispositivo, e Jill e Parker riescono a evitare la distruzione della nave, che viene però colpita da un'onda gigantesca generata dal laser satellitare.
    I due agenti si apprestano a raggiungere nuovamente il salone principale, dove si sarebbero riuniti con Chris e Jessica, ma vengono fermati nel casinò dal misterioso uomo mascherato che li aveva precedentemente adescati in una trappola. Nel momento in cui comincia a rivelare loro la verità viene sparato da Jessica. Immediatamente, Parker gli toglie la maschera antigas e scopre che si tratta di Raymond, il quale gli bisbiglia qualcosa all'orecchio prima di morire. Dopodiché, i quattro agenti della BSAA decidono di dividersi. Chris e Jill si recano presso i laboratori della nave per impedire al virus di contaminare il mare, mentre Parker e Jessica cercano un modo per impedire alla nave di affondare.

    Nel frattempo, Quint e Keith tornano all'aeroporto di Valkoinen Mökki quando l'aereo perde energia per accedere nuovamente al terminale. Dopo aver combattuto contro numerose B.O.W. e aver esaminato alcuni dati, Quint realizza che il direttore O'Brian ha orchestrato sin dall'inizio la resurrezione della Veltro con l'intento di scoprire le vere motivazioni di Morgan Lansdale. Durante la conversazione radiofonica, l'aeroporto viene distrutto da un bombardamento aereo da parte della FBC e O'Brian perde le comunicazioni con i due agenti. Jill all'interno dei laboratori della naveNei laboratori della Queen Zenobia, Chris e Jill trovano la riserva di virus t-Abyss. Dopo essersi somministrata un prototipo del vaccino contro il virus, Jill recupera dal cadavere di un ricercatore il codice di attivazione del macchinario di neutralizzazione del virus. Inoltre, i due agenti scoprono che Morgan Lansdale ha architettato l'attacco a Terragrigia fornendo alla Veltro i mezzi necessari per farlo. Una volta depurata l'acqua contaminata contenuta nelle vasche, Lansdale compare negli schermi della stanza e si congratula con gli agenti della BSAA per il loro impegno, informandoli che Jessica avrebbe attivato da un momento all'altro la sequenza di autodistruzione della nave. Jill e Parker fuggono dalla Queen ZenobiaAllo stesso tempo, Parker raggiunge il ponte di comando, dove incontra Jessica. In quel momento, l'agente punta la pistola alla sua compagna, dato che poco prima Raymond l'aveva informato di una talpa infiltratasi nella BSAA. Subito dopo, Raymond raggiunge la stanza, rivelando di essere sopravvissuto grazie al suo giubbotto antiproiettile. In un momento di distrazione, Jessica riesce a prendere la sua pistola e sparare Raymond, ma Parker si getta di fronte a lui prendendo la pallottola al suo posto. Prima di fuggire, la donna attiva il dispositivo di autodistruzione e, allo stesso tempo, la Queen Semiramis viene distrutta.
    Il pilota della BSAA Kirk Mathison contatta Chris e Jill e li informa che si sta avvicinando alla nave per trarli in salvo. Durante la loro fuga, i due agenti trovano Parker ferito e lo scortano per un breve tratto, finché non precipita nel vuoto in seguito a un'esplosione. Chris e Jill riescono a raggiungere il ponte, ma vengono fermati da una gigantesca balena mutata dal virus t-Abyss che si aggrappa alla nave. Con l'aiuto di Kirk, i due agenti riescono ad abbattere l'enorme creatura e salire a bordo dell'elicottero. Nel frattempo, Raymond scopre che Parker è sopravvissuto e lo porta in salvo.
    A bordo dell'elicottero, O'Brian rivela ai suoi due agenti di aver inscenato la resurrezione della Veltro per scoprire la verità su Lansdale e di aver scoperto l'esistenza di una terza nave gemella, la Queen Dido , grazie alle analisi di Keith e Quint. Chris e Jill si recano immediatamente nei pressi delle rovine di Terragrigia ed entrano all'interno della nave affondata. Allo stesso tempo, però, la sede della BSAA viene attaccata dalla FBC e Lansdale fa arrestare il direttore O'Brian con l'accusa di aver collaborato con la Veltro.

    Una volta dentro la nave, Chris e Jill vengono a sapere che Jack Norman , il capo della Veltro, aveva registrato gli scambi avvenuti con Lansdale per poterlo incriminare. Gli agenti della BSAA trovano sparsi in ogni stanza i cadaveri dei soldati delle forze armate della FBC che, come scoprono da una registrazione audio del soldato Dario Barioni , erano stati inviati da Lansdale per recuperare i video log contenenti le prove del suo coinvolgimento nel Panico di Terragrigia. Quando raggiungono la sala mensa, i due agenti si trovano faccia a faccia con Norman che, in preda al desiderio di vendetta, ingerisce un'intera capsula di virus t-Abyss, trasformandosi in un enorme creatura non molto differente dalle B.O.W. di tipo Tyrant, denominata Ultimate Abyss. Dotato dell'abilità di creare illusioni visive, Norman fu sconfitto dagli sforzi combinati di Chris e Jill dopo un duro scontro.

    I due agenti recuperano il palmare di Norman e trasmettono immediatamente le registrazioni incriminanti al quartier generale della BSAA. O'Brian viene rilasciato all'istante mentre Lansdale, che viene arrestato, dichiara di aver agito per un bene superiore e afferma che senza l'incidente di Terragrigia la popolazione mondiale non avrebbe mai compreso il pericolo rappresentato dal terrorismo biologico.

    Dopo l'arresto di Lansdale, la verità dietro Terragrigia viene rivelata pubblicamente e la FBC viene sciolta, con la maggior parte dei suoi agenti e delle sue risorse trasferite alla BSAA. Poco dopo, la BSAA viene riformata come organizzazione pubblica sotto la giurisdizione delle Nazioni Unite.

    Keith Lumley divenne una figura di punta presso la filiale dell'Africa orientale in seguito ai suoi raggiungimenti a Valkoinen Mökki, mentre Quint Cetchum rifiutò ogni promozione, pur rimanendo un membro del dipartimento di sviluppo e ricerca presso il Quartier Generale in Europa. Parker fu trovato vivo nelle rive della Repubblica di Malta e, dopo mesi di cure mediche, tornò in azione come agente delle operazioni speciali. O'Brian, invece, decise di dimettersi dal suo incarico di direttore della BSAA assumendosi la responsabilità di aver architettato l'intera missione. Rimase comunque un consulente della BSAA e si dedicò alla scrittura di un romanzo poliziesco.

    Tempo dopo, in un bar, Raymond incontra Jessica e le consegna un campione di t-Abyss. I due, in realtà, rivelano di essere tripli agenti del Global Pharmaceutical Consortium.

    By Chris91

    Web
     
    Top
    .
  2. Angelo206
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella ci devo giocareeee....
     
    Top
    .
  3. Mattia Di Brita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il Revelation 1 mi piaciuto un sacco
     
    Top
    .
  4. Phoenix77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stati belli tutti e 2: Revelations 1 e Revelations 2. Graficamente molto belli e avvincenti. E... mostri sempre più grandi!
     
    Top
    .
  5. LegitBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'1 l'ho trovato Molto più difficile in confronto al secondo. Che sia vero che nel 3 ci sarà Billy Coen??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Io lo finito tutto e la storia mi è piaciuta :)
    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho preferito REV2 ma anche questo è stato un signor gioco, peccato per l'assenza degli zombie, per il resto mi è piaciuto molto, certamente più del 5 o del 6.
     
    Top
    .
6 replies since 27/7/2013, 19:27   117 views
  Share  
.