Problemi e curiosità con Resident Evil 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, volevo sapere come posso sistemare il problema dei salvataggi. Tempo fa in un altro forum ho scoperto che RE2 è troppo vecchio per i pc di oggi e quindi non si riesce a caricare il salvataggio. Quindi mi chiedevo come si poteva sistemare, se magari qualcuno ha il salvataggio al 100% con Leon A mi sarebbe di grande aiuto. Dopodichè volevo sapere un po di cose:
    - La traduzione l'avete fatta voi? (non ricordavo esistesse RE2 in italiano, lo cercai più volte)
    - Perchè non ho incontrato Sherry finendolo con Leon A? Ricordavo anche che con Leon si facesse esplodere l'elicottero liberando l'ufficio del capo ma non mi è successo, che cosa ho combinato? :D
    - Che differenza c'è tra finire il gioco con Leon A - Claire B, e finirlo con Claire A - Leon B?
    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Allora :D da cosa cominciamo? :giphy (4): :giphy (4):
    Per il salvataggio e come installarlo ho fatto la guida che trovi in questa sezione :D
    Resident Evil 2 esiste in italiano ^^ e la traduzione non l'abbiamo fatta noi, ma avendo tutti i giochi originali li ho in Ita se possibile XD. Gli unici che non sono stati tradotti sono il 1 per PSX, Code veronica PS2. Tutti gli altri sono in Sub-ITA.

    Sherry starà con Claire, con Leon succedono cose differenti di Claire ma adesso non ricordo bene O.O forse Leon91 può darti la risposta :D
    Riguardo gli scenari A e B. Oltre ad avere armi quasi diverse, all'inizio si può giocare soltanto il scenario A, ma finendolo sbloccheremo lo scenario B dell’altro giocatore (esempio: Leon A, sblocco Claire B e viceversa)
    Inoltre se noti alla fine del filmato iniziale Leon e Claire si separano: uno a destra e l’altro a sinistra della macchina. Lo scenario A comincerà sempre dalla sinistra dell’auto e il B dalla destra. Se giochiamo con Claire (Guida che ho fatto io) infatti la macchina si schianterà contro il muro frontalmente, con Leon (Guida di Leon91) sgommerà invece a 180° e sbatterà il cofano contro il muro in modo che inizi anche lui a sinistra.
    Lo scenario principale è dunque quello A, lo scenario B è quello che fa l'altro protagonista mentre noi siamo occupati con la storia principale; una sorta di spin-off o completamento della storia quindi.
    Lo scenario B è inoltre molto più complicato e difficile dello scenario A, in quanto trovi molti più mostri e soprattutto...

    LUI! che sarà una sorta di Nemesis XD


    Spero di esserti stato utile

    Edited by Chris-x91x- - 29/3/2016, 17:43
    Web
     
    Top
    .
  3. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che utile :) si me lo ricordo benissimo, dovrebbe chiamarsi T-103 se non erro.. Sto riscoprendo ora RE2, avevo visto qualcuno giocarci per l'ultima volta nel 2000 forse :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    io la prima volta l'ho giocato nel lontano 98 XD ovviamente dopo il primo ;)

    Comunque ti risp qui oltre la chat..
    allora per XP penso si complica la cosa perchè Resident Evil 2 per PC, non supporta windows XP (essendo un gioco del 98). Mi ricordo che ogni volta che salvavo la partita mi faceva salvare, ma una volta ricaricato il salvataggio mi dava errore.

    Io l'avevo risolto così.. (l ho trovato in un file di testo di anni fa XD)

    - Installato il gioco, ho giocato e fatto dei salvataggi
    - Vai nell'unità C e crea una cartella "residentevil2" (tutto in minuscolo)
    L'indirizzo della cartella creata sarà il seguente C:/residentevil2
    - Dal menù di Windows XP clicca su Esegui, scrivi regedit e clicca su OK, si aprirà il menù del registro di windows ( fai attenzione perché riguarda il registro di sistema, segui quello che ti dico).
    - Nel menù laterale cliccate sul + di "Risorse Del Computer", ti si apriranno delle sottocartelle
    - clicca sul + della cartella "HKEY_LOCAL_MACHINE", si aprirà a sua volta un elenco di altre sotto cartelle
    - clicca sul + della cartella "SOFTWARE", si aprirà ancora una volta un elenco di sottocartelle
    - cerca la cartella CAPCOM clicca sul +, si aprirà una sottocartella "RESIDENTEVIL2" dove troverai dei file di registro del gioco,
    - cerca il file Save Path, clicca e cambiate il suo percorso da C:/Programmi/CAPCOM/RESIDENTEVIL2 in C:/residentevil2
    - Ora chiudi tutto e vai in Risorse Del Computer, C, Programmi, Capcom, Resident Evil 2, (C:/Programmi/CAPCOM/RESIDENTEVIL2) e dovresti trovare i file di salvataggio che avevi effettuato prima, copiali tutti e incollali nella cartella C:/residentevil2.

    Infine dal menù di Windows XP cerca il file.exe di lancio del gioco, tasto destro del mouse e Proprietà.
    una volta aperta la finestra di Resident Evil 2, vai su Compatibilità, imposta la compatibilità con Windows98/ME, e poi cliccate su Accetta.

    Così dovrebbe essere ok :D Prova e dimmi.. non avendo XP a portata di mano posso solo fidarmi del file di testo che ho trovato nel mio HD ^^
    Web
     
    Top
    .
  5. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leon non incontra sherry :) e non fa saltare in aria l'elicottero. Quella parte li si fa solo con Claire ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Ah ecco non me lo ricordavo :D
    Web
     
    Top
    .
  7. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proverò per il salvataggio come dite nella guida, spero funzioni, è abbastanza snervante ricominciare se si muore :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    A me è successo e mi sono caduti tutti i capelli D:
    Web
     
    Top
    .
  9. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi chiedevo se aveste fatto voi la traduzione perché ci sono un paio di errori. Dove Leon trova le parti dell'arma nei laboratori, se si esaminano gli armadietti accanto, la didascalia è inglese :D oppure la lavagna negli uffici dove c'è Marvin nel 2 dice "festa di Michael" mi pare, mentre nel 3 dice "san Michele"
     
    Top
    .
  10. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, la procedura su XP non funziona. Su altri siti indicavano di creare la cartella "residentevil2" nel Disco locale C e di agire sui file di sistema, precisamente sul Save path e inserirlo in "C:/residentevil2", cioè la cartella appena creata. Ma nulla, anzi adesso appena si entra in "Carica partita" crasha il gioco. Dicono che l'unica soluzione sia l'emulatore per la ps1, che ne dite?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    A questo punto conviene l'emulatore :/
    Web
     
    Top
    .
  12. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'emulatore va bene, forse il primo che mi funziona. Penso che dovrò utilizzare i salvataggi rapidi dell'emulatore però, perché quando si prova a salvare con la macchina da scrivere, il gioco non si blocca, la musica continua, ma non si riesce a scorrere il menù di salvataggio o salvare, nessun tasto funziona. Forse è meglio così posso salvare senza dover raggiungere le Saveroom :D

    Edited by DJSMOKER - 2/2/2016, 12:30
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Inserito comunque lo trovi in Biodownload-games-emulatori :D
    Web
     
    Top
    .
  14. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ho appena modificato la risposta di prima 😊
     
    Top
    .
  15. DJSMOKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa risolvere il problema? Potrebbe essere un problema di configurazione dei tasti?
     
    Top
    .
53 replies since 29/1/2016, 18:36   2360 views
  Share  
.