resident evil film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack Novello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate dei film che hanno fatto su resident evil????? <_<
     
    Top
    .
  2. Black Thing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente che non c'entrano niente con la storia vera.
    Basta dire che in tutti i capitoli c'è la stessa persona a fare da protagonista/fulcro della trama. E' il necessario per capire che la storia l'hanno sfanculata alla grande.

    Tolto questo (enorme?) difetto, ne subentrano altri che non sono da meno.
    Le ambientazioni non hanno nulla a che vedere con il mondo di RE. Anche nelle scene in cui si intravede un po' di stile "post apocalittico" non ci arrivano nemmeno lontanamente a trasmettere le sensazioni di morte e abbandono che invece nei videogames vengono espresse in maniera magistrale (e quando dico "videogames" intendo solo i primi 3, gli altri li considero "bello ma che roba è?").

    Da "purista" (o rompiballe, fate voi) penso che ci sia anche un ulteriore difetto, forse il più grave, forse quello che in realtà ha fatto vendere ma che per un appassionato a mio avviso è semplicemente un colpo al cuore.
    Ovvero un action esagerata che pian piano si insinua nella saga, fino ad arrivare a percepire la protagonista quasi come una super eroe, non umana per giunta.

    Questo toglie tutto, distrugge ogni cosa e sbarra ogni porta a qualunque sfumatura survival. E horror.
    RE è un survival horror, per noi (e forse pure per il resto del mondo) è IL survival horror.

    Beh...che devo aggiungere?

    Aggiungo che alcuni li ho apprezzati, altri meno e nessuno mi ha fatto urlare al miracolo.
    Questo se li prendo come "film ispirati a RE". Se invece li prendo come "film di RE"...mi sa che avete capito. :.......:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack Novello @ 20/4/2016, 21:16) 
    Cosa ne pensate dei film che hanno fatto su resident evil????? <_<

    Hai presente quella gran saga chiamata Alien?

    Ecco, togli gli xenomorfi, schiaffaci gli zombie, mixa tutto ed otterrai i film di Resident Evil.
    Con la differenza che Alien è una signora saga, Resident Evil degli splendidi primi piani di Milla Jovovich.
    Che se non ti garba, tranquillo che io non mi schifo :hehehehehe:

    PS. Il capo dell'unità inviata nell'alveare appare anche in Alien vs Predator come capo dell'unità militare inviata nella piramide...
    E muore affettato nello stesso modo
    Che lollone Mr. Paul Anderson, regista di entrambi i film e marito della Jovovich...
    (Dannato :grrrr: )

    CITAZIONE (Black Thing @ 21/4/2016, 00:24) 
    Sicuramente che non c'entrano niente con la storia vera.
    Basta dire che in tutti i capitoli c'è la stessa persona a fare da protagonista/fulcro della trama. E' il necessario per capire che la storia l'hanno sfanculata alla grande.

    Tolto questo (enorme?) difetto, ne subentrano altri che non sono da meno.
    Le ambientazioni non hanno nulla a che vedere con il mondo di RE. Anche nelle scene in cui si intravede un po' di stile "post apocalittico" non ci arrivano nemmeno lontanamente a trasmettere le sensazioni di morte e abbandono che invece nei videogames vengono espresse in maniera magistrale (e quando dico "videogames" intendo solo i primi 3, gli altri li considero "bello ma che roba è?").

    Da "purista" (o rompiballe, fate voi) penso che ci sia anche un ulteriore difetto, forse il più grave, forse quello che in realtà ha fatto vendere ma che per un appassionato a mio avviso è semplicemente un colpo al cuore.
    Ovvero un action esagerata che pian piano si insinua nella saga, fino ad arrivare a percepire la protagonista quasi come una super eroe, non umana per giunta.

    Questo toglie tutto, distrugge ogni cosa e sbarra ogni porta a qualunque sfumatura survival. E horror.
    RE è un survival horror, per noi (e forse pure per il resto del mondo) è IL survival horror.

    Beh...che devo aggiungere?

    Aggiungo che alcuni li ho apprezzati, altri meno e nessuno mi ha fatto urlare al miracolo.
    Questo se li prendo come "film ispirati a RE". Se invece li prendo come "film di RE"...mi sa che avete capito. :.......:

    Prendili come zombie action, non rovinarti il fegato.
    Hanno il nome Resident Evil ok ma non sono la trasposizione, così come non lo erano i film di MK negli anni '90 o quello di Tekken nel 2010.
     
    Top
    .
  4. Black Thing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come darti torto Don Kauzer...

    Però non ci posso fare niente, il passare del tempo assieme anche a tutti i film della Marvel e DC ha fatto peggiorare di brutto il mio status di rosicone.

    Possibile mai che bisogna stuprare sempre le storie originali?
    Cavolo...il primo RE è del 2002, pensate in tutti questi anni cosa poteva essere se si fossero attenuti alle storie originali.
    Poteva essere una saga epica se fatta per come si deve. Avrebbero potuto anche inserire particolari "irrisolti" o creare spin off degni di nota che si integrassero bene con la storyline centrale.

    Tanto, troppo grasso scartato secondo me...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Quello sicuro ma considera che normalmente questi film non sono pensati per i fans, quantopiù per un bacino di utenza decisamente più largo.
    E fidati, non sei l'unico a cui infastidisce come cosa ma non ci possiamo far nulla.
    Alla fine, meglio che siano una cosa a se stante piuttosto che spinoff fatti da cani al punto da costringerci a disconoscerli.
     
    Top
    .
  6. Black Thing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No...non ci si può fare proprio nulla. :°°°(:

    Quel che mi disturba di più è che se capita di parlare con la gente, fai sempre la parte del nerd che deve criticare sempre tutto dicendo che la storia è sbagliata quello è sbagliato e bla bla bla...

    Solo noi sappiamo cosa vuol dire girare solo col coltello in RE!!! Questa è la verità!!! :angry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Con il coltello a far lavori di fino su quei sacchi di carne marcia di Villa Spencer :D
    Una cosa va detta però, le armi bianche erano prerogativa di Silent Hill.
    In quella saga sì che eri costretto a fuggire a gambe levate armato della peggio roba.
    Ed ha i film che sono più fighi :ahsisi:
     
    Top
    .
  8. Black Thing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Zauker @ 21/4/2016, 02:07) 
    Con il coltello a far lavori di fino su quei sacchi di carne marcia di Villa Spencer :D
    Una cosa va detta però, le armi bianche erano prerogativa di Silent Hill.
    In quella saga sì che eri costretto a fuggire a gambe levate armato della peggio roba.
    Ed ha i film che sono più fighi :ahsisi:

    Ti quoto per la vita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Però va detto che Resident Evil e Silent Hill sono sì entrambi survival horror ma completamente diversi per contenuti e messaggi, quasi fossero due facce della stessa medaglia.
    Ed essendo anche più versato sull'aspetto psicologico/drammatico, Silent Hill era più "semplice" da rendere sul grande schermo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Black Thing @ 21/4/2016, 00:24) 
    Sicuramente che non c'entrano niente con la storia vera.
    Basta dire che in tutti i capitoli c'è la stessa persona a fare da protagonista/fulcro della trama. E' il necessario per capire che la storia l'hanno sfanculata alla grande.

    Tolto questo (enorme?) difetto, ne subentrano altri che non sono da meno.
    Le ambientazioni non hanno nulla a che vedere con il mondo di RE. Anche nelle scene in cui si intravede un po' di stile "post apocalittico" non ci arrivano nemmeno lontanamente a trasmettere le sensazioni di morte e abbandono che invece nei videogames vengono espresse in maniera magistrale (e quando dico "videogames" intendo solo i primi 3, gli altri li considero "bello ma che roba è?").

    Da "purista" (o rompiballe, fate voi) penso che ci sia anche un ulteriore difetto, forse il più grave, forse quello che in realtà ha fatto vendere ma che per un appassionato a mio avviso è semplicemente un colpo al cuore.
    Ovvero un action esagerata che pian piano si insinua nella saga, fino ad arrivare a percepire la protagonista quasi come una super eroe, non umana per giunta.

    Questo toglie tutto, distrugge ogni cosa e sbarra ogni porta a qualunque sfumatura survival. E horror.
    RE è un survival horror, per noi (e forse pure per il resto del mondo) è IL survival horror.

    Beh...che devo aggiungere?

    Aggiungo che alcuni li ho apprezzati, altri meno e nessuno mi ha fatto urlare al miracolo.
    Questo se li prendo come "film ispirati a RE". Se invece li prendo come "film di RE"...mi sa che avete capito. :.......:

    Quoto con te.. ma devo davvero dire la mia?
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris-x91x- @ 21/4/2016, 02:21) 
    Quoto con te.. ma devo davvero dire la mia?

    NO!!!
    Tu sei di parte e furibonda per il Chris che scelsero!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 21/4/2016, 02:23) 
    CITAZIONE (Chris-x91x- @ 21/4/2016, 02:21) 
    Quoto con te.. ma devo davvero dire la mia?

    NO!!!
    Tu sei di parte e furibonda per il Chris che scelsero!

    Non commento su quello sgorbio mingherlino RASATO! :grrrr:
    Ma a parte per l'attrice Alice non ci faceva nulla (non esiste!) ed ha addirittura i poteri di Wesker? Tutti sappiamo che è stato l'unico sopravvissuto all'esperimento di Spenser! Ed inoltre Wesker PLAGAS? Ma stiamo dando i numeri! Ti giuro ogni volta che lo vedo mi sento male... è una pugnalata al Resident Evil stesso..
    Per non parlare di imbecilli che dicono "Sono film bellissimi, altro che il gioco".. Cooooosaaaa? Momento vi avverto qui si sta per commettere un omicidio
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris-x91x- @ 21/4/2016, 02:30) 
    Non commento su quello sgorbio mingherlino RASATO! :grrrr:
    Ma a parte per l'attrice Alice non ci faceva nulla (non esiste!) ed ha addirittura i poteri di Wesker? Tutti sappiamo che è stato l'unico sopravvissuto all'esperimento di Spenser! Ed inoltre Wesker PLAGAS? Ma stiamo dando i numeri! Ti giuro ogni volta che lo vedo mi sento male... è una pugnalata al Resident Evil stesso..
    Per non parlare di imbecilli che dicono "Sono film bellissimi, altro che il gioco".. Cooooosaaaa? Momento vi avverto qui si sta per commettere un omicidio

    Milla è Milla, me la prenderei anche con i poteri di Maga Magò :wub:
    Sul non essere trasposizioni fedeli, ti ripeto ciò che dissi a Black, prendili per Zombie Action e stop.
    Altrimenti ti farai soltanto che il fegato a pezzi
     
    Top
    .
  14. Black Thing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah perché esistono persone che pensano che i film siano meglio dei giochi?

    Non c'è più religione <_<
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Non so... da quando Nemesis ha le pupille??? e da quando è un nano? Oppure avete per caso notato che Nemesis e ripeto Nemesis viene distrutto con un elica di elicottero?

    Dove è Jill che lo trivella con la magnum??


    Nemesis! Non era nemmeno una persona! il mio Nemesis
    Web
     
    Top
    .
601 replies since 20/4/2016, 20:16   2843 views
  Share  
.