Problemi riguardanti Resident evil 2 - come risolverli

Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come molti avranno notato, far girare un gioco del 1998 non è una passeggiata nei pc di oggi e nella maggior parte dei casi si preferisce usare un emulatore al posto della versione pc del gioco.
    Per chi invece vorrebbe giocare esclusivamente con la versione pc scriverò alcuni errori comuni che potrebbe dare il gioco e la soluzione per risolverli.

    -Compatibilità: La cosa principale da fare prima di far partire il gioco è impostare la compatibilità con windows 95 e dargli i permessi di amministratore. Questo è da fare cliccando il tasto destro sui file “ClaireU.exe”, “LeonU.exe” e “ResidentEvil2.exe”

    -impostare la qualità grafica e driver vari: la 2° cosa importante da fare è quella di impostare i giusti parametri grafici del gioco, per fare ciò andate in configurazioni dopo aver fatto partire il launcher e nella voce “Device Setup” impostate "Voodoo Rush" se avete problemi con questo allora provate anche Voodoo Banshee.

    -impostare la risoluzione corretta: sempre nelle impostazioni grafiche dovete impostare la risoluzione a 320×240 16 bit a colori in FullScreen

    -risolvere problemi relativi alla velocità: Se avete problemi come cali di FPS e quindi rallentamenti, aprite media player e fare girare un qualsiasi video in loop con la ripetizione, questo sembra risolverlo.

    -Salvataggi: normalmente per salvare nel gioco dovreste avere l'inchiostro per la macchina da scrivere e dopo che troverete la macchina da scrivere salvate normalmente. I salvataggi si trovano in C:\RESIDENTEVIL2.
    assicuratevi che il gioco salvi prima di proseguire, se vedete che i salvataggi non compaiono potete provare a cambiare la directory dei salvataggi e metterli in una pennina formattata in FAT32. Diversamente si potrà fare da una voce del registro ma sarebbe più complicato e in quel caso potete chiedere qui sotto su come fare :ahsisi:
     
    Top
    .
  2. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scuuuusate xD per quanto riguarda la fase di scompattazione dei files di resident evil 2 ho dei serissimi problemi quando apro i files con win.rar mi da uno strano errore e non mi scompatta più i files sia per la versione per pc che per la versione per play station 1 avendo anche scaricato l'emulatore...come posso fare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jangoryus @ 7/8/2016, 17:19) 
    scuuuusate xD per quanto riguarda la fase di scompattazione dei files di resident evil 2 ho dei serissimi problemi quando apro i files con win.rar mi da uno strano errore e non mi scompatta più i files sia per la versione per pc che per la versione per play station 1 avendo anche scaricato l'emulatore...come posso fare?

    Che errore ti da Win rar?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Vuol dire che li hai scaricati male.. prova a riscaricarli e facci sapere ^^
    Web
     
    Top
    .
  5. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso provo a riscaricarli eventualmente faccio uno screen e ve lo posto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Nel caso, certo :)
     
    Top
    .
  7. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ho decompresso i files con win.zip senza nessun errore solo che non riesco a far si che il gioco mi parta..qualcuno riuscirebbe a mostrarmi una guida su come inserirlo nell'emulatore per psx? avendo scaricato appunto RE 2 per PSx? grazie infinitamente a chi mi riuscirà ad aiutare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Ci penso io ^^ a fartela :ahsisi: Chiedo solo un pochino di pazienza
    Web
     
    Top
    .
  9. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no chris tranquillo ho risolto..tutto ok non voglio farti perdere tempo ahahahaha però se volessi farla per qualche altro utente che in futuro potrebbe avere il mio stesso problema ben venga..sarà un aiuto in più :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    non mi turba l ho fatta anche per le versioni PC :giphy (1):
    Grazie per avermi avvisata :D
    Web
     
    Top
    .
  11. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre ricordo a tutti di non impelagarvi nello smanettare con la compatibilità, scaricate lo per PS con l'emulatore :)
     
    Top
    .
  12. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho avuto un prblema con RE2 ..completandolo con leon senza aver mai usato la macchina da scrivere per salvare..al momento che volevo salvare per far si che potessi iniziare il capitolo con claire..non mi faceva usare la macchina da scrivere...quindi di conseguenza non posso usare claire per la seconda parte..come faccio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jangoryus @ 20/8/2016, 11:16) 
    ragazzi ho avuto un prblema con RE2 ..completandolo con leon senza aver mai usato la macchina da scrivere per salvare..al momento che volevo salvare per far si che potessi iniziare il capitolo con claire..non mi faceva usare la macchina da scrivere...quindi di conseguenza non posso usare claire per la seconda parte..come faccio?

    Devi riprovare ad emulare la Memory Card, anche più volte, anche altri hanno trovato questo difetto e dopo un po' hanno risolto
     
    Top
    .
  14. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devi riprovare ad emulare la Memory Card, anche più volte, anche altri hanno trovato questo difetto e dopo un po' hanno risolto

    quindi dalle impostazioni di configurazione della memory card giusto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jangoryus @ 20/8/2016, 11:24) 
    quindi dalle impostazioni di configurazione della memory card giusto?

    Non so che emulatore usi, ma in teoria si
     
    Top
    .
16 replies since 6/5/2016, 13:56   498 views
  Share  
.