Un po' di musica non fa mai male!

Discussione generale su gusti musicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rukina-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheAnto86 @ 12/5/2016, 11:37) 
    La musica è tema portante delle nostre vite no? Anche i nostri giochi preferiti se accompagnati da una buona colonna sonora diventano indimenticabili nel tempo.
    Quindi vi chiedo: che musica vi piace? Vorreste delle canzoni/artisti in particolare in un futuro RE?

    Uhuh ~
    Vedo solo adesso questa bella discussione! >^< Mi fa piacere dire la mia al riguardo, riprendendo la domanda iniziale.
    Secondo il mio parere, perlomeno nella mia vita, la musica ricopre una fetta importantissima della mia giornata.
    Solitamente lascio che la musica mi accompagni in tutto. Sia durante la lettura di un libro, sia nei momenti di studio (studio musica, quindi per forza di cose... XD), sia quando esco, quando sono in momenti di relax, quando scrivo e soprattutto quando gioco.
    Chiaramente dipende dal gioco, non sempre ho con me la musica di sottofondo. In Final Fantasy adoro ascoltare le colonne sonore, mentre nel caso di Resident Evil (almeno i vecchi titoli), non gioco con la musica per poter sentire i nemici arrivare. *rotola*
    In Resident Evil 6 è ben diverso. Mi son fatta le migliori partite su Xbox accompagnata dalla musica che più mi ispirava.
    Io ascolto tendenzialmente un po' di tutto, ma ho una grossa preferenza per la musica giapponese (J-Rock e Visual Kei), e collegandomi alla domanda potrei dire che per Resident Evil ci vedrei benissimo i Dir en grey a creare una futura colonna sonora. Ma potrei anche citare altre band del panorama.
    Questo secondo il mio gusto, naturalmente. :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Red Seiya @ 27/1/2017, 15:17) 
    La mia storia è un pò bizzarra se così possiamo dire. Da bambino ad oggi cambiavo sempre genere (dAll'hip hop al rap)

    Questa cosa non l'ho capita :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Red Seiya @ 27/1/2017, 15:22) 
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 27/1/2017, 15:20) 
    Questa cosa non l'ho capita :asd:

    Meglio. Fidati, è meglio per tutti v.v
    Tra i 15 e i 17 anni ero in fissa che volevo fare il rapper :v

    Si ma l'Hip Hop è un movimento culturale e il Rap un genere musicale (Che teoricamente è compreso nel Hip Hop stesso), come hai fatto dunque a cambiare genere da HH a Rap? :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Red Seiya @ 27/1/2017, 15:28) 
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 27/1/2017, 15:27) 
    Si ma l'Hip Hop è un movimento culturale e il Rap un genere musicale (Che teoricamente è compreso nel Hip Hop stesso), come hai fatto dunque a cambiare genere da HH a Rap? :lol:

    Ti parlo del genere musicale alexis. Guarda tu stesso che facevo entrambi. Poi da quello tutt'altra roba lol.

    Continuo a non capire il discorso dei generi comunque ok :P
    Io personalmente ascolto quasi ogni cosa (tutto quello che mi piace più che altro, e mi sembra anche giusto :asd:), tranne la musica elettronica, ed i suoi sotto-generi tranne qualcosa di Drum and bass(ma davvero poco) e la musica pop(Se si può definire musica :asd:)
    P.s. ovviamente tra i generi che NON ascolto non ho citato i generi che non conosco, mi sembra ovvio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Red Seiya @ 27/1/2017, 16:11) 
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 27/1/2017, 15:53) 
    Continuo a non capire il discorso dei generi comunque ok :P

    Non ci vuole un capitan ovvio, comunque sia non hai letto il resto della mia parpadella ma solo quello che piace a te.
    Anyway. ultimamente mi hanno preso le soundtrack dei vari Dmc e Onimusha. Devo dire che ne avevano di fantasia per Oni con le soundtrack semi giappo feudale e samurai.

    Ho letto gli ultimi due messaggi a dire il vero, ed uno parlava di musica giapponese (che non conosco per nulla, in quanto ascolto sono Akira Yamaoka, per cui non saprei che dire :lol:). Per il fatto che ho considerato solo ciò che mi piace, non mi sembra visto che non ho detto nulla riguardo il mio pensiero personale :D
     
    Top
    .
139 replies since 12/5/2016, 11:37   847 views
  Share  
.