Resident Evil Ø - Capitolo 2

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  1. Nemesis26
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    Parte 2: La Villa

    Appena finito il filmato del deragliamento, vi ritroverete nei sotterranei dell'istituto.
    Fate attenzione poiché a seconda di come avete agito sul treno, dovrete uccidere alcuni zombie e raccogliere un po' di oggetti che vi siete lasciati indietro (se non avete usato spray o erbe verdi, le ritroverete qui. Lasciatele pure per utilizzarle in caso di bisogno).
    Fatto ciò dirigetevi verso la porta in basso e vi ritroverete nelle fogne, percorretele fino ad arrivare ad una scaletta.

    treno_deragliato mappa_S1

    Salita la scaletta, partirà un filmato che vi farà vedere l'atrio della villa.
    Al termine del filmato, nella stanza troveremo: una MACCHINA DA SCRIVERE, PROIETTILI PER PISTOLA, un'ERBA VERDE , un'ERBA ROSSA e i NASTRI INCHIOSTRATORI.

    Dirigetevi ora al 2° piano ed entrate nella stanza a sinistra.
    Qui troveremo il file AVVISO AL PERSONALE sul tavolino e nell'armadio a destra troveremo la MANOVELLA che ci servirà tra poco. Presa la manovella, fate attenzione ai corvi che irromperanno nella stanza ed uscite.

    Atrio_2_piano stanza_manovella_1 stanza_manovella_2

    Uscite dalla stanza e dirigetevi verso la sala da pranzo. Troverete 3 zombie ad attendervi e ci sarà da raccogliere una scatola di PROIETTILI PER PISTOLA poi continuando per la sala noterete una porta chiusa, esaminandola vedremo che vi è raffigurato su di essa il simbolo del fuoco, vi servirà la chiave quindi ora dirigetevi verso la 2° porta presente nella stanza, la parte sinistra per il momento ignoriamola perché più avanti è bloccata da un getto di vapore quindi entriamo nella stanza sulla destra.

    mappa_1_piano

    Una volta dentro uccidete i 3 zombie e raccogliete un po' di cose: una TANICA DI BENZINA, il FUCILE A POMPA e la STATUETTA NERA che vi servirà più avanti.

    mappa_1_P_magazzino fucile_a_pompa magazzino_fucile_a_pompa

    Dopo aver preso tutto salite la scala per ritrovarvi su di una balconata(qui se vi servono potete trovare 3 ERBE VERDI), fate attenzione ai 4 zombie che vi verranno in contro. Andate verso la porta in fondo e sbloccatela.

    mappa_terrazza_2_P

    Sbloccata la porta sarete nella sala conferenze qui troveremo al centro della sala il file REGOLAMENTO PER GLI APPRENDISTI, la MACCHINA DA SCRIVERE, PROIETTILI PER IL FUCILE ed i NASTRI INCHIOSTRATORI, dopo aver raccolto tutto entrate nella porta in fondo sulla sinistra, in questo corridoio troveremo 2 porte quella in fondo è chiusa su cui vi è impresso il simbolo del fuoco quindi entriamo nella doppia porta al centro per ritrovarci in una biblioteca, qui troveremo al centro su un leggio la MAPPA DELL'ISTITUTO e sulla sinistra vicino alla porta il MICROFILM A. Ora andando verso il fondo della stanza troveremo i NASTRI INCHIOSTRATORI e un ascensore , posizionate Rebecca sull' ascensore e con Billy azionate l' ascensore con la MANOVELLa trovata in precedenza.

    Mappa_completa biblioteca_Microfilm_A

    Con Rebecca ci ritroveremo al 3° piano nella stanza dell'orologio, fate attenzione all'arrivo di 2 cavallette, freddatele e sul tavolino in fondo raccogliete i PROIETTLI PER PISTOLA. Noterete che fra gli ingranaggi vi è quadrante di un orologio ma per ora lasciamo stare, uscite dalla porta in fondo.

    Enigma_orologio mappa_3_piano

    Usciti sarete in una terrazza dove ad aspettarvi ci saranno dei corvi e se dovessero servire raccogliete l'ERBA VERDE e l'ERBA ROSSA, ora entrate nella porta in fondo alla terrazza. Vi ritroverete nella sala che porta all' osservatorio dove ci sono alcune gabbie, camminando alla vostra destra ci sarà un meccanismo per sollevarle, per il momento proseguite e scendete le scale e andate a sbloccare la porta in fondo al corridoio che collega all'atrio.

    mappa_osservatorio meccanismo_alzagabbia

    Sbloccata la porta ricongiungetevi con Billy ma prima di risalire entrate nella porta posizionata fra la porta sbloccata e le scale , attenzione che qui vi aspetteranno 2 cavallette, dopo averle uccise raccogliete il LANCIAGRANATE, i PROIETTILI PER IL FUCILE e la STATUETTA BIANCA. Ci sarà anche una porta blu con sopra inciso il segno dell'acqua, bloccata. Dopo aver raccolto tutto tornate nella sala grande, mandate Rebecca vicino alle gabbie e Billy al meccanismo e azionatelo, vedrete sollevarsi una gabbia al suo interno ci sarà la CHIAVE DEL FUOCO, raccoglietela ma prima di poter fuggire farà il suo ingresso il miniboss. Per non andare in contro alla morte di Rebecca uccidetelo con vari colpi di lanciagranate e fucile.

    fosso_della_chaive_del_fuoco Lanciagranate statuetta_bianca meccanismo_alzagabbia

    Dopo aver salvato Rebecca tornate nell'atrio ed andate ad aprire la porta nella sala da pranzo con il simbolo del fuoco, qui ci troveremo nella cucina dove ci sarà da raccogliere il liquido per l'accendino di Billy.

    cucina

    Uscite e dirigetevi al 2° piano per ritornare nella biblioteca, usate l'accendino sulla candela vicino alla porta dov'era il microfilm. Una volta entrati freddate i 2 zombi e raccogliete le GRANATE, poi salite sul muretto e vedrete che vi è una libreria, spostandola vi rivelerà il LIBRO DEL BENE. Esaminandolo al suo interno troverete le ALI D'ANGELO, combinatele con la statuetta trovata in precedenza ed otterrete la STATUA DEL BENE.

    ali_d_angelo statua_del_bene

    Uscite da lì ed andate a sbloccare la 2° porta con il simbolo del fuoco, dentro questa stanza ci saranno un po' di oggetti ma prima dovrete spostare il tavolino al centro del camino sotto la testa dell'alce. Fatto questo accendete la luce e noterete che sulla testa dell'alce c'è un oggetto raccoglietelo e vedrete che altro non è che la LANCETTA DEI MINUTIche vi servirà nella stanza dell'orologio, ora qui raccogliete i PROIETTILI PER FUCILE, i PROIETTILI PER PISTOLA e sul tavolo il file DIARIO DEL VICEDIRETTORE.

    lancetta_delle_ore

    Ora dirigetevi al 3° piano nella stanza dell'orologio ed usate la lancetta appena trovata sul quadrante mettendo le lancette alle 8:15 ora vedrete sbloccarsi 2 porte, tornate nell' atrio ed entrate nella 2° porta sulla destra al 2° piano. Dentro ci aspettano 3 zombie da uccidere e il MICROFILM B, i PROIETTILI PER IL FUCILE e il file UN VERSO DI POESIA ed uscite. Ora tornate al 1° piano ed entrate nella porta a sinistra. Sarete in un corridoio, entrate nella porta in fondo e anche qui ad attendervi ci saranno 2 zombie freddateli ed usate i 2 microfilm sul lettore al centro della stanza otterrete cosi una foto ed il DISCO MO, raccogliete i PROIETTILI PER PISTOLA ed uscite. Entrate nei bagni qui troverete TANICA DI BENZINA e un'ERBA VERDE però prima di uscire dai bagni dovrete affrontare uno zombie mutato, e un altro nel corridoio. Raggiungete la sala conferenze e usate il DISCO MO appena ottenuto, sul palco ora dovrete digitare un codice per sbloccare 3 porte, questo codice e casuale ma ci sono 3 possibili combinazioni: 2D 47 0A.

    Enigma_sala_conf

    Inserito il codice si sbloccheranno 3 porte, entrate nella porta sbloccata nella sala conferenze. Vi porterà in un corridoio dove vi aspettano un paio di zombi, entrate nella porta centrale per ritrovarvi in uno studio con una scacchiera gigante al centro e in fondo sulla scrivania un altra scacchiera, ora replicate la mossa della scacchiera piccola sulla scacchiera grande ma attenzione muovete solo il RE Bianco se non farete cosi la stanza si riempirà di gas e voi morirete, se la mossa e stata eseguita correttamente la scrivania rivelerà il LIBRO DEL MALE ed il file DIARIO DI MARCUS 1 ora esaminate il libro del male per trovarci le ALI NERE , combinatele con la statuetta nera trovata all' inizio cosi da ottenere la STATUA DEL MALE.

    enigma_degli_scacchi studio_enigma_scacchi statua_del_male

    Prima di uscire raccogliete i PROIETTILI PER PISTOLA, le GRANATE INCENDIARIE e i NASTRI INCHIOSTRATORI.Uscite da qui ed entrate nella porta in fondo al corridoio , qui freddate i 2 zombi e raccogliete lo SPRAY MEDICO, il file NOTE DELLA PRIMA UNITA' INVESTGATIVA e se vi dovessero servire 2 ERBE BLU e in fondo alla sala con Rebecca la SOSTANZA CHIMICA VERDE. Ora dirigetevi nell'atrio e posizionate sulla bilancia STATUA DEL BENE e la STATUA DEL MALE così facendo scenderà il ritratto del dottor Marcus per rivelarvi l' ingresso dei sotterranei della villa.

    bilancia statua_del_bene statua_del_male

    Complimenti avete finito la prima parte della villa, ora ci dirigeremo nei sotterranei.

    Fine Parte 2.

    Realizzato da Nemesis26

    Edited by sig.marmotta - 5/7/2016, 13:15
     
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