Resident Evil Ø - Capitolo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte 1: il treno

    Preso il controllo di Rebecca osservando la mappa noterete che ci sono due porte nel vagone, una destra e una sinistra. Quella di destra è chiusa, quindi optate per quella di sinistra.

    20160510153746_1

    Appena entrati nel vagone partirà un filmato dove Rebecca verrà circondata da 3 zombie, uccideteli pure. Alla destra della porta d'ingresso ci sono delle scale che portano al piano di sopra, salendo vicino a un telefono troverete un'ERBA VERDE ma non potrete proseguire poiché più avanti il passaggio è bloccato.

    20160510152248_1

    Potete tornare di sotto dove troverete 2 zombie a ostacolarvi. Fateli secchi! Ora andate nel prossimo vagone.
    Entrate nella stanza 202 dove troverete il DIARIO DEL PASSEGGERO e dei PROIETTILI PER PISTOLA. Nella stanza 201 invece vi sarà la MACCHINA DA SCRIVERE con accanto dei NASTRI INCHIOSTRATORI (salvate se volete), un' ERBA VERDE e il file ORDINI INVESTIGATIVI.
    Continuando per il vagone arriverete all'UFFICIO DEL CONDUCENTE ma purtroppo la porta sarà chiusa. Alla fine del vagone vi troverete un cadavere con in mano qualcosa e una porta chiusa. Dopo averla esaminata, farete la conoscenza del prode Billy Coen. Raccogliete ora le CHIAVI DEL VAGONE RISTORANTE dal cadavere che apriranno la porta bloccata nel vagone di partenza.

    20160510153251_1

    Tornando indietro al primo vagone farà il suo ingresso Edward Dewney, un membro del TEAM BRAVO che vi metterà in guardia sul fatto che la foresta è infestata da mostri! Fate attenzione poiché ora dovrete affrontare 2 cani zombie. Ridotti a inutili Hot Dogs, raccogliete dal cadavere i PROIETTILI PER PISTOLA e continuate; occhi aperti nel vagone successivo.
    Prima di arrivare al vagone ristorante, verrete contattati dal capitano Enrico Marini che vi metterà al corrente sulla pericolosità di Billy.
    Aprite il vagone ristorante con la chiave raccolta dal cadavere. Partirà ora un video nel quale Billy vi proporrà di cooperare, accettata la sua proposta diventerà vostro compagno e personaggio giocabile. Ora noterete che nel sottoscala vi è una porta elettronica. La troverete chiusa perché manca corrente allora dirigetevi verso le scale dove troverete nell'angolo il file AVVISO AI SUPERVISORI.
    Saliti al piano ristorante partirà un filmato dove vedrete Rebecca dirigersi verso un uomo che si rivelerà un mostro. Sparategli un paio di colpi, partirà ora un filmato in cui Billy accorrerà in vostro soccorso.
    Ripreso il controllo di Rebecca, noterete in fondo l'uscita di emergenza che vi condurrà sul tetto del treno. Andate in testa al vagone per notare che i fili elettrici della porta della cucina sono scollegati. Ricollegateli e vedrete cadere Rebecca nella stanzetta del ristorante che purtroppo è chiusa. All'interno troverete un'ERBA VERDE, dei PROIETTILI PER PISTOLA e le CHIAVI DELL' UFFICO CONDUCENTE.


    20160510155506_1

    Prendete ora il controllo di Billy e ritornate alla cucina, ora accessibile. Qui vi sarà la porta che conduce al magazzino (chiusa) e una botola ma per aprirla vi servirà una LEVA APRIPANNELLI. Vicino all'entrata troverete un piccolo montacarichi, usatelo per farvi inviare le CHIAVI DELL' UFFICIO DEL CONDUCENTE da Rebecca.


    20160510155842_1


    Ritornate ora all'ufficio del conducente (attenzione agli zombie). Entrando noterete appesa al muro la MAPPA DEL TRENO ed un pulsante che farà scendere una scaletta per il piano bar. Continuando ad investigare nella stanza troverete un'ERBA VERDE, un'ERBA ROSSA e nell'armadio una valigetta che per ora non ci serve, lasciatela pure qui. Raccogliete ora il file NOTA DEL CONDUCENTE da terra.

    20160510161006_1 20160510161015_1 20160510161036_1 20160510161057_1

    Salite ora la scala e vi ritroverete nel bar del treno. Partirà un filmato che vi farà capire che non siete soli...
    Arrivate in fondo al bar e entrate nella porta, vi ritroverete al corridoio con le uova. Appena entrati, sulla destra troverete un ROMPIGHIACCIO, lo dovrete dare poi a Rebecca.
    Andando avanti, entrate nella stanza 101 dove troverete il FUCILE DA CACCIA, PROIETTILI PER PISTOLA, CARTUCCE, SPRAY DI PRIMO SOCCORSO e dei NASTRI INCHIOSTRATORI.

    20160510162005_1

    Uscite dalla stanza e tornate al bar dove ad aspettarvi c'è il primo boss del gioco. Freddatelo col fucile da caccia. Fatto questo, prima di uscire raccogliete la LEVA APRIPANNELLI.

    20160510162416_1

    Ora scendete e tornate alle cucine, aprite la botola con la leva apripannelli e date il rompighiaccio a Rebecca tramite il montacarichi. Prendete il controllo di Rebecca e con il rompighiaccio aprite la porta e raggiungete Billy al piano di sotto. Infilatevi nella botola per raggiungere il magazzino ma attenti ai 2 cani zombie. Una volta uccisi raccogliete i PROIETTILI PER IL FUCILE, lo SPRAY DI PRIMO SOCCORSO e la TANICA DI BENZINA per preparare le molotov. Nel magazzino esaminate la gabbia dove troverete l'ANELLO D'ORO che vi servirà per aprire la valigetta trovata nell'ufficio del conducente.

    .
    20160510162936_1



    20160510163301_1




    Uscite adesso in coda al treno dove troverete il RAMPINO e anche i freni d'emergenza. Teneteli a mente!
    Per ottenere il rampino, posizionate un personaggio sul pulsante verde e l'altro davanti al rampino. Premete il pulsante e cambiate immediatamente personaggio per raccogliere il rampino, prima che il blocco si richiuda.
    Ritornati in cucina potrete raccogliere delle BOTTIGLIE VUOTE dall'armadietto :asd: .Ora dirigetevi al centro del treno dove ci sono le scale che portano al secondo piano e accanto alla porta troverete una finestra con la scala rotta. Usate il rampino e salite sul tetto.



    20160510164300_1


    Una volta arrivati sul tetto, avanzate fino a trovare un buco nel tetto del treno. Entrateci per trovarvi nella stanza che era irraggiungibile per colpa delle uova. Qui troveremo un COLTELLO e la custodia con al suo interno l'ANELLO D'ARGENTO.



    20160510164727_1


    Ora che possedete entrambi gli anelli, dirigetevi all'ufficio del conducente per aprire la valigetta lasciata li in precedenza. Apritela e al suo interno troverete una TESSERA MAGNETICA che aprirà la porta per la locomotiva.
    Uscite dall'ufficio del conducente con in tasca la tessera e dirigetevi verso l'unica porta rimasta chiusa.
    Usate la tessera e partirà un filmato dove vedrete 2 soldati dell'Umbrella fare rapporto a Wesker e Birkin e morire subito dopo. Dirigetevi alla locomotiva per scoprire che avete all'incirca 4 minuti per fermare il treno!!!
    Dovrete ora decidere chi resterà qui e chi dovrà tornare in coda al treno ad attivare il freno d'emergenza. Se sceglierete di far tornare indietro Rebecca, assisterete alla sua reazione nell'incontrare un EDWARD DEWEY ormai mutato.
    In ogni caso raccogliete da terra la SCHEDA NERA e i PROIETTILI PER PISTOLA.
    Tornate in coda dribblando, o se preferite uccidendo tutti gli zombie che vi si parano davanti.
    Arrivati in coda usate la tessera per attivare i freni. Qui comparirà un enigma riguardante un numero indicante il risultato di una somma.Dovrete ora sommare i numeri per ottenere la somma finale, nei 10 tentativi possibili.
    Di solito si trovano i numeri: 36, 67 o 81:
    -Per il 36 schiacciate nove volte il 3 e poi 9;
    -Per il 67 schiacciate nove volte il 7 e poi 4;
    -Per l'81 digitate nove volte 8 e poi 9.
    Tornati in testa al treno (cambiando personaggio) , anche qui avrete tre possibili numeri come codice il 42, il 53 oppure il 67, con la differenza che il tastierino sarà in parte fuori uso portandoci a sbagliare:
    -Per il 42 cliccate nove volte 4 e poi il 6;
    -Per il 53 cliccate il 5 per nove volte e poi 8;
    -Per il 67 cliccate il 7 per nove volte poi aggiungete il 4.
    Se la sequenza di numeri è corretta partirà il filmato dove vedrete il treno deragliare e voi salvarvi.

    Fine Parte 1.

    Realizzato da Nemesis26

    Edited by sig.marmotta - 2/7/2016, 00:35
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2016, 21:27   2117 views
  Share  
.