Resident Evil Ø - Capitolo 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesis26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte 3: Sotterranei

    Dopo il filmato che vi farà vedere il dipinto del dottor Marcus scendere per rivelare il passaggio per i sotterranei, accederete in questo corridoio dove troverete 3 simpatici ragni ad aspettarvi (occhio che se sono lontani sputano veleno quindi fateli secchi il prima possibile), proseguendo noterete due porte.

    corridoio_sotterraneomappa_S1_corridoio

    La prima prima porta è chiusa, andate verso la seconda dove vi ritroverete in una prigione/sala torture, qui troveremo il file ISTITUTO CORRETTIVO ELENCO DETENUTI, un'ERBA VERDE, un'ERBA BLU ed una MACCHINA DA SCRIVERE. Dopo aver eventualmente salvato, vi ritroverete nella prima parte della sala torture. Qui in fondo alla stanza c'è un piccolo passaggio che dà nell' altra stanza, aiutate Rebecca ad attraversarlo per accedere in un altra sala torture più grande dove troveremo il file INFORMAZIONI SUL REGOLATORE DI CORRENTE, ed il regolatore di corrente.

    enigma_del_contatoresala_torture

    Per attivare il regolatore di corrente dovete impostare gli interruttori così SU, SU, GIU', SU, SU, fatto ciò vedrete un filmato in cui si apre la porta della monitor room e la porta d' uscita della sala torture ed il vapore nel corridoio dopo la sala da pranzo fermarsi, nello stesso istante vedremo un aitante giovine (scoprirete poi chi è) liberare dalle gabbie delle simpatiche scimmie che andranno a far visita a Rebecca e la faranno cadere in un buco. Ora dopo il filmato prendete il controllo di Billy ed andate a salvare Rebecca, attenzione però che per strada dovremmo fare la gimkana oppure freddare qualche insistente scimmia (nulla di ostico), andate a salvare Rebecca passando per la sala da pranzo del primo piano e il corridoio dove c'era il vapore. Arrivati in tempo vedremo partire un filmato dove Rebecca viene salvata e viene successivamente contattata dal capitano ENRICO MARINI che gli chiede se ha trovato il fuggitivo (Billy), lei gli risponderà di no e si farà raccontare il passato di Billy. Dopo il filmato prima di uscire troveremo sulla destra una MACCHINA DA SCRIVERE ed a sinistra dei NASTRI INCHIOSTRATORI, uscendo da quella stanza ci ritroveremo nella stanza da dove siamo arrivati vedrete che ci sono 6 statue di animali e due porte per attivare la porta vicino alle statue dovrete accendere i loro bracieri in quest' ordine: alce-lupo-cavallo-tigre-serpente-aquila

    Mappa_S1_corridoio

    Ora che avrete risolto l'enigma vedrete aprirsi una porta, qui c'è un lungo corridoio con due stanze entrate nella prima a destra, qui in fondo alla stanza in un finto camino troverete la PLACCA DELL'UNITA' presa la placca uscite ed entrate nella seconda stanza occhio ai 2 zombie in attesa, dopo esservi liberati di loro raccogliete il file DIARIO DELL'APPRENDISTA DIRETTORE.

    placca_dell_unita

    Ora uscite e dirigetevi verso la porta vicino a dove avete salvato Rebecca scendete le scale (attenzione ai ragni) e proseguite, noterete due porte nella prima ci sono 2 cavallette troppo cresciute ad aspettarvi uccidetele e raccogliete la CHIAVE DELL'ARMADIETTO, ora uscite e varcate la seconda porta vi ritroverete nell'armeria, salite le scale sulla destra per trovarvi nell'armeria vera e propria che da su una stanza con molte grate ma li ci arriveremo in seguito, aprite l' armadietto con la chiave appena ottenuta al suo interno troveremo una VALIGETTA IN DURALLUMINIO, esaminandola troveremo la combinazione per aprirla 385, dentro la valigetta ci sono delle PARTI PER LA PISTOLA combinatele con la pistola e otterremo un mirino ottico montato sulla pistola, poi raccogliete i PROIETTILI PER LA MAGNUM ed anche i PROIETTILI PER PISTOLA. Ora posizionate Rebecca ai comandi della grate ed apritele in modo che Billy possa arrivare davanti ad un grosso pulsantone rosso, premuto il pulsante si apriranno le tane degli hunter seccateli prima che lo facciano loro e prendete da una delle gabbie la CHIAVE DELL'ACQUA.

    pannello_armeria duralluminio_valiglia chiave_acqua

    Ora raggiungete la porta dell'acqua al 2° piano della villa dove avete ucciso quel bruco gigante (ricordate) ed apritela per ritrovarvi in uno stretto corridoio subito a destra c'è la monitor room qui dentro ad aspettarvi c'è uno zombie, freddatelo e raccogliete la MANIGLIA MORSETTO. Ora uscite e prendete la porta in fondo lasciando perdere il bar per ora, qui entrate nella prima stanza sulla destra fate passare a miglior vita i 2 zombie, raccogliete i PROIETTILI PER IL FUCILE ed usate la maniglia trovata in precedenza per raccogliere la PLACCA DELL'OBEDIENZA. Ora uscite di lì ed entrate nella porta in fondo dove troveremo da alcune cose: uno SPRAY MEDICO, dei PROIETTILI PER PISTOLA, un'ERBA ROSSA e un'ERBA VERDE.

    porta_placca_ubbidienzaplacca_dell_obbedienzamorsa_con_placca

    Uscite di qui e dirigetevi nel Bar, in fondo alla stanza c'è un pianoforte, suonatelo così facendo si aprirà un passaggio segreto dietro un quadro, entrateci ed andate a prendere la BATTERIA e raccogliete anche i PROIETTILI PER MAGNUM ma prima di poter uscire vedrete il passaggio chiudersi, quindi risuonate il piano per poter uscire da lì.

    soluzione_enigma_piano

    Ora raggiungete di nuovo l'atrio ed uscite all'esterno, usate la batteria per far scendere l'ascensore. Muovete la cassa fino alla prima colonna sulla sinistra, saliteci e lì sopra troverete la PLACCA DELLA DISCIPLINA, ora rientrate ed arrivate all'osservatorio al 3° piano, posizionate le placche sul meccanismo del telescopio e partirà un filmato dove vedrete sbloccarsi il passaggio per la chiesa/laboratorio.

    enigma_placchemappa_osservatorio

    Complimenti avete completato l'istituto.

    Fine Parte 3.

    Realizzato da Nemesis26

    Edited by sig.marmotta - 6/7/2016, 01:10
     
    Top
    .
0 replies since 13/5/2016, 15:38   2824 views
  Share  
.