Per la prima volta ho completato RE. Le mie impressioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rctom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.
    Ho da poco terminato per la prima volta il primo RE.
    Quando inizio un gioco nuovo cerco subito di instaurare un rapporto con il protagonista,una specie di immedesimazione. Non guardo troppo la grafica,non è importante per me. Posso avere di fronte anche energumeni poligonali ma è fondamentale che io riesca ad "entrare" nel personaggio e farmi coinvolgere dalla trama. E che magari tratti argomenti reali,profondi e coinvolgenti.
    Una trama coinvolgente e interessante vince sempre,non avrei motivazioni nell'andare avanti con un gioco.
    I gusti sono gusti,ma ho tranquillamente lasciato a metà giochi come Assassin's Creed o Gta,semplicemente perchè non me ne fregava nulla di continuare il gioco.
    Invece,conservo dentro di me giochi come MG Solid,Parasite Eve2,Medievil,Dragon Age Origins,Fallout 3,Syberia i primi che mi vengono in mente. Generi diversi tra loro ma coinvolgenti.
    Se non scatta quella scintilla lascio perdere.

    Ma questo non è capitato con Resident Evil. :)

    Ho giocato con la versione Director's Cut e ho scelto di iniziare il gioco con Chris. Ho pensato che un personaggio maschile mi avrebbe aiutato nell'immedesimazione e così è stato. Ma,adesso, credo che anche con Jill non ci saranno difficoltà. Con una trama così bella,diversa e innovativa per certi versi,non è affatto difficile.

    Una cosa che mi ha fatto capire la grandezza di questo gioco è che spesso dimenticavo o semplicemente non mi andava di salvare per non "spezzare" la tensione e il filo della trama. Coinvolgimento totale :lol:

    Ho apprezzato praticamente tutto: le locations,la grafica prerenderizzata, il sistema di ingresso nelle varie stanze,gli effetti sonori. La musica mi ha colpito molto. Gli enigmi non erano molto difficili ma erano stimolanti e ben fatti.
    Ci ho messo 9 ore per finirlo. Praticamente ho perlustrato ogni angolo pur di trovare qualche sacro proiettile in più! :D

    Non starò qui a spiegarvi come l'ho finito (tanto voi sapete già tutto di tutto e il gioco non è uscito ieri)
    A proposito di quest'ultima cosa che ho detto mi ha colpito molto il fatto che non ho sentito assolutamente la data del gioco.
    Ha 20 anni ma non si sentono nemmeno.
    Questi tipi di giochi sono capolavori immortali.

    Credo che a breve inizierò l'avventura di Jill. Così posso darvi le mie impressioni tra le due storie.
    E non vedo l'ora di continuare con i seguiti.
    RE ha un nuovo fan. :lol: :B):
     
    Top
    .
  2. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevi mai giocato a nessun Resident Evil, giusto? Sarei curioso di sapere come sei arrivato a noi allora :)

    Lieto che ti sia piaciuto, ottima recensione :D

    Ti chiedo una cosa. Hai giocato a Syberia e già per questo godi della mia stima, dato che è un gioco che mi ha coinvolto tantissimo avendo provato solo la demo quando forse avevo 10 anni prima di riuscire a proculari quella completa. Hai provato "Louvre", la serie di Dracula e "Amerzone"?
     
    Top
    .
  3. rctom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 14/5/2016, 22:45) 
    Non avevi mai giocato a nessun Resident Evil, giusto? Sarei curioso di sapere come sei arrivato a noi allora :)

    Si,si giusto. Lo cercavo sottotitolato in italiano,e tramite i motori di ricerca sono arrivato a voi. Poi,visto che c'è un procedimento per scaricarlo e io non volevo aspettare troppo, ho trovato strade alternative.

    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 14/5/2016, 22:45) 
    Hai provato "Louvre", la serie di Dracula e "Amerzone"?

    No...me li consigli? Anche se non so quando potrò giocarci,causa lavoro.
     
    Top
    .
  4. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amerzone devo ancora completarlo (se ricordi veniva citato in Syberia al vivaio vicino alla stazione in alcuni scritti riguardanti la natura), mentre Dracula e Louvre li ho completati e devo dire che sono davvero belli. Te li consiglio vivamente :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rctom @ 14/5/2016, 20:32) 
    Ciao ragazzi.
    Ho da poco terminato per la prima volta il primo RE.
    Quando inizio un gioco nuovo cerco subito di instaurare un rapporto con il protagonista,una specie di immedesimazione. Non guardo troppo la grafica,non è importante per me. Posso avere di fronte anche energumeni poligonali ma è fondamentale che io riesca ad "entrare" nel personaggio e farmi coinvolgere dalla trama. E che magari tratti argomenti reali,profondi e coinvolgenti.
    Una trama coinvolgente e interessante vince sempre,non avrei motivazioni nell'andare avanti con un gioco.
    I gusti sono gusti,ma ho tranquillamente lasciato a metà giochi come Assassin's Creed o Gta,semplicemente perchè non me ne fregava nulla di continuare il gioco.
    Invece,conservo dentro di me giochi come MG Solid,Parasite Eve2,Medievil,Dragon Age Origins,Fallout 3,Syberia i primi che mi vengono in mente. Generi diversi tra loro ma coinvolgenti.
    Se non scatta quella scintilla lascio perdere.

    Ma questo non è capitato con Resident Evil. :)

    Ho giocato con la versione Director's Cut e ho scelto di iniziare il gioco con Chris. Ho pensato che un personaggio maschile mi avrebbe aiutato nell'immedesimazione e così è stato. Ma,adesso, credo che anche con Jill non ci saranno difficoltà. Con una trama così bella,diversa e innovativa per certi versi,non è affatto difficile.

    Una cosa che mi ha fatto capire la grandezza di questo gioco è che spesso dimenticavo o semplicemente non mi andava di salvare per non "spezzare" la tensione e il filo della trama. Coinvolgimento totale :lol:

    Ho apprezzato praticamente tutto: le locations,la grafica prerenderizzata, il sistema di ingresso nelle varie stanze,gli effetti sonori. La musica mi ha colpito molto. Gli enigmi non erano molto difficili ma erano stimolanti e ben fatti.
    Ci ho messo 9 ore per finirlo. Praticamente ho perlustrato ogni angolo pur di trovare qualche sacro proiettile in più! :D

    Non starò qui a spiegarvi come l'ho finito (tanto voi sapete già tutto di tutto e il gioco non è uscito ieri)
    A proposito di quest'ultima cosa che ho detto mi ha colpito molto il fatto che non ho sentito assolutamente la data del gioco.
    Ha 20 anni ma non si sentono nemmeno.
    Questi tipi di giochi sono capolavori immortali.

    Credo che a breve inizierò l'avventura di Jill. Così posso darvi le mie impressioni tra le due storie.
    E non vedo l'ora di continuare con i seguiti.
    RE ha un nuovo fan. :lol: :B):

    Resident Evil entra nel cuore di quasi tutte le persone amanti dei survival Horror :wub: Anche io cerco di immedesimarmi nel protagonista e quando provo un gioco la prima volta ci metto ore e ore a finirlo proprio per gustarmi trama e tutto. Non mi piace seguire guide e non ho mai cercato guide (infatti con i glifi e le piume di assassin's creed 2 sono decisamente andata fuori di testa).
    Comunque sono davvero contenta che ti sia piaciuto e spero vivamente che resterai con noi per dire la tua e conoscere altri Fan come noi ^^
    Web
     
    Top
    .
  6. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la differenza tra me e Chris, lei se li gode per ore i giochi, io per giorni :D
     
    Top
    .
  7. #alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po' t'invidio sai? La prima volta che ci giocai anche io ne rimasi completamente estasiata, perchè giocarlo per la prima volta è sempre un'emozione. Però il bello di questa saga è anche questo, puoi rigiocarlo tante volte e conoscerlo a memoria ma perlomeno per quanto mi riguarda ogni volta riprovo il brivido degli spaventi e le varie ansie.
    In seguito dovrai provare assolutamente il 2 e il 3 e vedrai che anche loro ti colpiranno molto :D
     
    Top
    .
  8. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'emozione del primo zombie non si scorda mai e tu nei hai avuto prova :ahsisi: ora ti mancano da fare il 2 e poi il 3 dal 4 in poi diventa sempre più action e meno survival il gioco
     
    Top
    .
  9. rctom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 15/5/2016, 01:36) 
    Amerzone devo ancora completarlo (se ricordi veniva citato in Syberia al vivaio vicino alla stazione in alcuni scritti riguardanti la natura), mentre Dracula e Louvre li ho completati e devo dire che sono davvero belli. Te li consiglio vivamente :)

    Ok,cercherò di procurarmeli allora! ;)

    Sicuramente andrò avanti con Jill e poi con il 2...e poi si vedrà. Ho ancora voglia si spappolare teste senza intelletto :D
     
    Top
    .
  10. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio che tu ci descriva la tua sensazione appena arrivi alla stazione di polizia nel 2, ci conto ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 15/5/2016, 21:14) 
    Voglio che tu ci descriva la tua sensazione appena arrivi alla stazione di polizia nel 2, ci conto ;)

    Thumbs up per la firma. In questi giorni pensavo proprio di rifarlo, sperando che…vada meglio… :D
    Web
     
    Top
    .
  12. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo fare ancora il finale cattivo e trovare tutti gli oggetti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Ma sai se tutte le volte si ricomincia da capo con gli oggetti?
    Web
     
    Top
    .
  14. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo finisci una volta, puoi ricominciarlo in punti specifici senza ricominciare tutto proprio per prendere gli oggetti che hai mancato ;)
    Solo che io ho premuto "nuova partita" e ho dovuto rifare tutto :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Ah, allora buono a sapersi…

    Ottimo gioco, comunque.
    Web
     
    Top
    .
30 replies since 14/5/2016, 19:32   236 views
  Share  
.