Per la prima volta ho completato RE. Le mie impressioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A che punto sei?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 15/5/2016, 23:05) 
    A che punto sei?

    Già fatto una volta , ora lo voglio rifare a distanza di tempo per cercar di salvare più gente
    Web
     
    Top
    .
  3. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah allora non ti svelo nulla :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 15/5/2016, 23:19) 
    Ah allora non ti svelo nulla :D

    se possibile…

    come far spogliare la stronzetta di ragazza quando Mike la ospita nella capanna? :D
    Web
     
    Top
    .
  5. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono ancora riuscito ma ci sono arrivato vicinissimo :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    ONLINE
    Ah, allora proviamoci di più tutti e due.

    Geniale comunque
    la svolta, non me l'aspettavo mica...
    Web
     
    Top
    .
  7. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    ONLINE
    La sorpresa, il cambio di minaccia…si ribalta tutto…dovevi vedere la mia faccia :lol:


    Che bello non spoilerarsi niente quando si può...
    Web
     
    Top
    .
  9. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamo in privato, anche Tom è appassionato di questi giochi e non vorrei spoilerargli nulla ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rctom @ 14/5/2016, 20:32) 
    Ciao ragazzi.
    Ho da poco terminato per la prima volta il primo RE.
    Quando inizio un gioco nuovo cerco subito di instaurare un rapporto con il protagonista,una specie di immedesimazione. Non guardo troppo la grafica,non è importante per me. Posso avere di fronte anche energumeni poligonali ma è fondamentale che io riesca ad "entrare" nel personaggio e farmi coinvolgere dalla trama. E che magari tratti argomenti reali,profondi e coinvolgenti.
    Una trama coinvolgente e interessante vince sempre,non avrei motivazioni nell'andare avanti con un gioco.
    I gusti sono gusti,ma ho tranquillamente lasciato a metà giochi come Assassin's Creed o Gta,semplicemente perchè non me ne fregava nulla di continuare il gioco.
    Invece,conservo dentro di me giochi come MG Solid,Parasite Eve2,Medievil,Dragon Age Origins,Fallout 3,Syberia i primi che mi vengono in mente. Generi diversi tra loro ma coinvolgenti.
    Se non scatta quella scintilla lascio perdere.

    Ma questo non è capitato con Resident Evil. :)

    Ho giocato con la versione Director's Cut e ho scelto di iniziare il gioco con Chris. Ho pensato che un personaggio maschile mi avrebbe aiutato nell'immedesimazione e così è stato. Ma,adesso, credo che anche con Jill non ci saranno difficoltà. Con una trama così bella,diversa e innovativa per certi versi,non è affatto difficile.

    Una cosa che mi ha fatto capire la grandezza di questo gioco è che spesso dimenticavo o semplicemente non mi andava di salvare per non "spezzare" la tensione e il filo della trama. Coinvolgimento totale :lol:

    Ho apprezzato praticamente tutto: le locations,la grafica prerenderizzata, il sistema di ingresso nelle varie stanze,gli effetti sonori. La musica mi ha colpito molto. Gli enigmi non erano molto difficili ma erano stimolanti e ben fatti.
    Ci ho messo 9 ore per finirlo. Praticamente ho perlustrato ogni angolo pur di trovare qualche sacro proiettile in più! :D

    Non starò qui a spiegarvi come l'ho finito (tanto voi sapete già tutto di tutto e il gioco non è uscito ieri)
    A proposito di quest'ultima cosa che ho detto mi ha colpito molto il fatto che non ho sentito assolutamente la data del gioco.
    Ha 20 anni ma non si sentono nemmeno.
    Questi tipi di giochi sono capolavori immortali.

    Credo che a breve inizierò l'avventura di Jill. Così posso darvi le mie impressioni tra le due storie.
    E non vedo l'ora di continuare con i seguiti.
    RE ha un nuovo fan. :lol: :B):

    Felice di saperti così preso :)

    E ammetto di esserlo ancora di più considerato quanto poco le meccaniche di gioco siano comuni, di questi tempi.

    Eppure tu, fregandotene dei 20 anni di servizio del titolo, hai deciso di spolpartelo così.
    Bravo, ben fatto!

    Sono certo che anche i successivi ti prenderanno in egual misura.
     
    Top
    .
  11. rctom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No spoiler per favore :P

    Attualmente pochi giochi riescono a prendermi. Si,hanno una grafica pazzesca ok ma...li trovo un pò piatti. Per questo sto cercando di recuperare qualche gioco all'indietro. Prima si dava più importanza ad altro che alla grafica...ma ovviamente è un mio pensiero. Sarò troppo esigente :D

    Comunque ho una domanda,ieri volevo ricominciare l'avventura con Jill ma caricando il salvataggio finale di Chris automaticamente ricomincio con lui. Devo per forza reiniziare dal menu principale? Voglio la chiave del guardaroba ahah
     
    Top
    .
  12. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono ci siamo fermati in tempo tranquillo :D

    Condivido il tuo pensiero sulla maggiore importanza dedicata alla storia più che alla grafica in passato. Per questo ti segnalo Until Dawn e The Evil Within, che sono gli unici oltre ad Alan Wake che oltre alla ottima grafica hanno storie degne di, e superiori a quelle di alcuni capitoli di Resident Evil, te lo posso assicurare.

    Credo che dovrai ricominciare la partita con Jill senza caricare il salvataggio di Chris, poiché non sono 2 storie complementari come RE2.
     
    Top
    .
  13. #alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rctom @ 16/5/2016, 15:02) 
    Comunque ho una domanda,ieri volevo ricominciare l'avventura con Jill ma caricando il salvataggio finale di Chris automaticamente ricomincio con lui. Devo per forza reiniziare dal menu principale? Voglio la chiave del guardaroba ahah

    Come ti accennava anche Rev dovrai ricominciare per forza la partita con Jill, e poi una volta che lo avrai finito anche con lei avrai la chiave del guardaroba :)
     
    Top
    .
  14. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del supporto
     
    Top
    .
  15. clas-34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il primo è abbastanza bello e poi,tra l'altro,se non si è troppo comodi con la grafica del gioco un po' vecchia so che in giro sul web girano le patch apposite che da quello che ho capito migliorano la grafica del gioco a livello di texture ecc...

    comunque per mio parere personale il capitolo seguente(RE 2)è molto più bello...

    ....poi ovviamente va a gusti XD
     
    Top
    .
30 replies since 14/5/2016, 19:32   236 views
  Share  
.