Cosa ne pensate di Dino Crisis?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marron glacé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete mai giocato a Dino Crisis per PSX? Se si, avete visto quanto è simile a Resident Evil 2 e 3 Nemesis della PSX, in quanto a giocabilità, grafica ed enigmi? Cosa ne pensate della trama e del gioco in generale?
     
    Top
    .
  2. sig.marmotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito solo il 2, appena avrò tempo recupererò il primo e il terzo.
    Ammetto che il 2 mi è piacito molto e il colpo di scena finale mamma mia tanta roba...
    È uno fra gli action che ha segnato la mia adolescenza.
    Quando provai l'uno notai un'ambientazione più cupa,più vicina ai RE, poi non so sono le impressioni di un'ora di gioco.
     
    Top
    .
  3. marron glacé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, il secondo è un ottimo sparatutto in terza persona per i tempi che furono. Anche a me piacque molto. Dino Crisis 1 è un'avventura dinamica, con grafica, giocabilità, ambientazine e enigmi molto simili a quelli di RE 2 e RE 3 Nemesis, con l'unica differenza che al posto degli zombi ci sono i dinosauri. Per la serie "Jurassik Park incontra Resident Evil", come fu soprannominato il gioco. E, secondo me, merita di essere menzionato in questo forum...
     
    Top
    .
  4. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho guardato solamente un gameplay e mi è parso molto più scarso di Resident Evil 1 come grafica e ambientazione.
    Voglio comunque provarlo e vedere com'è
     
    Top
    .
  5. marron glacé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, è una via di mezzo tra il primo e il secondo RE, effettivamente il terzo non c'entra granché. Wikipedia scrive: "Il sistema di controllo, i movimenti e il gameplay sono molto simili a quelli di Resident Evil, ma al contrario di quest'ultimo Dino Crisis usa un motore grafico 3D al posto dei fondali prerenderizzati e una rotazione costante della telecamera di gioco.". A me non dispiacque affatto. E Dino Crisis 2 non è niente male, anche se non è un'avventura dinamica.
     
    Top
    .
  6. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, nei videogiochi ma come anche nei film voglio che la fantasia utilizzata sia comunque ispirata e basata su eventi o cose reali.
    Non so perché le cose troppo fantasiose non le apprezzo, ad esempio Dino Crisis appunto è già troppo in la per me. Volendo fare altri esempi non gradisco giochi come Tron, Final Fantasy.
     
    Top
    .
  7. Reeckk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna ragazzi se me lo ricordo.
    Avevo 6-7 anni, ero da mia nonna e c'era una PS1 e all'improvviso ho trovato sto Dino Crisis, l'ho provato...mi è piaciuto, però era in bianco e nero (Per qualche roba che non ricordo, forse era una versione diversa e non andava a colori su quella TV) e da lì iniziò il problema, infatti sono andato nella stanza dei generatori e c'era un enigma che richiedeva di mettere i colori in ordine... :ahhhhh:

    Però me ne ero innamorato, quindi provavo sempre a mettere sta kaiser di combinazione a caso...una volta c'ero riuscito ma alla fine mi sono bloccato più avanti...

    Sono proprio uno sfigato

    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 21/5/2016, 02:11) 
    Non so, nei videogiochi ma come anche nei film voglio che la fantasia utilizzata sia comunque ispirata e basata su eventi o cose reali.
    Non so perché le cose troppo fantasiose non le apprezzo, ad esempio Dino Crisis appunto è già troppo in la per me. Volendo fare altri esempi non gradisco giochi come Tron, Final Fantasy.

    Quoto, infatti quando alla fine ho scoperto cosa c'era dietro mi sono un po' dispiaciuto, insomma, così irrealistico
     
    Top
    .
  8. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente spoiler
     
    Top
    .
  9. Reeckk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, non dico nulla, sto zitto adesso, lel, non ho spoilerato nulla, è tutto ancora un mistero per molti. Se vorranno scoprirlo giocheranno.
     
    Top
    .
  10. marron glacé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un bel trip. Non è certo al livello dei primi 3 RE, ma siamo lì in quanto ad enigmi, anzi alcuni sono alquanto tosti. Si, riguardo al fatto che la storia è un pò troppo fantasiosa, beh, non vi sono dubbi, ma, a questo punto, non mi dire che la storia di un virus che trasforma le persone in zombie non lo sia, o comunque lo sia poco... :P
     
    Top
    .
  11. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marron glacé @ 22/5/2016, 00:01) 
    E' un bel trip. Non è certo al livello dei primi 3 RE, ma siamo lì in quanto ad enigmi, anzi alcuni sono alquanto tosti. Si, riguardo al fatto che la storia è un pò troppo fantasiosa, beh, non vi sono dubbi, ma, a questo punto, non mi dire che la storia di un virus che trasforma le persone in zombie non lo sia, o comunque lo sia poco... :P

    Non ti sbagli e fai bene a dirlo.
    In qualche modo però la trama di RE per me è più veritiera, basta che domani mattina accendi la tv e guardi il telegiornale e vedrai che da qualche parte del mondo qualcun altro avrà cercato di danneggiarci tutti.
    Perciò ritengo RE migliore :)
     
    Top
    .
  12. Revenant - Il Redivivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reeckk @ 21/5/2016, 13:38) 
    Quoto, infatti quando alla fine ho scoperto cosa c'era dietro mi sono un po' dispiaciuto, insomma, così irrealistico

    Guarda mai quanto la delusione che ho avuto io con "Shade - l'ira degli angeli".

    Lo comprai ma avevo un PC che non lo supportava, comprato il PC nuovo ci giocai subito perché pensavo fosse un capolavoro.
    In pratica è la storia di un tizio che non ha più notizie del fratello. Si reca nella città dove abitava ma la trova deserta e iniziano ad apparire strani esseri se ben ricordo. Piano piano riesce a capire che la città è un portale per il regno degli inferi, mi pare di ricordare, e che il fratello è stato appunto rapito dai demoni. Una volta entrato anche il protagonista, viene posseduto da un demone che non ho capito perché lo aiuta potendosi trasformare in tale demone e viceversa. Arrivato alla fine, ci si trova in una dimensione con varie piattaforme orbitanti attorno a qualcosa come un pianeta, sulle quali bisogna saltare per arrivare al centro. Arrivati li il demone abbandona il corpo del protagonista e gli dice "se mi batti o mi dai la tua anima, libero quella di tuo fratello". Non so perché sto demone era indistruttibile, gli ho scaricato addosso tutto l'arsenale che avevo e non moriva, mentre lui con 2 zampate mi uccideva. Ho dovuto mettermi sull'orbita più vicina a quella centrale e rimanere sull'ultimo millimetro del bordo per colpirlo con l'ultima arma rimasta senza morire, una katana, dato che non poteva come me saltare da un'orbita all'altra e non riusciva a colpirmi essendoci l'abisso in mezzo alle piattaforme. Sconfitto dopo forse mezz'ora di sciabolate, mi dice "sì mi hai sconfitto ma la tua anima e quella di tuo fratello hanno ospitato un demone, ora siete comunque dannati e rimarrete qui". La mia faccia in quel momento?
     
    Top
    .
  13. Reeckk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revenant - Il Redivivo @ 22/5/2016, 01:42) 
    CITAZIONE (Reeckk @ 21/5/2016, 13:38) 
    Quoto, infatti quando alla fine ho scoperto cosa c'era dietro mi sono un po' dispiaciuto, insomma, così irrealistico

    Guarda mai quanto la delusione che ho avuto io con "Shade - l'ira degli angeli".

    Lo comprai ma avevo un PC che non lo supportava, comprato il PC nuovo ci giocai subito perché pensavo fosse un capolavoro.
    In pratica è la storia di un tizio che non ha più notizie del fratello. Si reca nella città dove abitava ma la trova deserta e iniziano ad apparire strani esseri se ben ricordo. Piano piano riesce a capire che la città è un portale per il regno degli inferi, mi pare di ricordare, e che il fratello è stato appunto rapito dai demoni. Una volta entrato anche il protagonista, viene posseduto da un demone che non ho capito perché lo aiuta potendosi trasformare in tale demone e viceversa. Arrivato alla fine, ci si trova in una dimensione con varie piattaforme orbitanti attorno a qualcosa come un pianeta, sulle quali bisogna saltare per arrivare al centro. Arrivati li il demone abbandona il corpo del protagonista e gli dice "se mi batti o mi dai la tua anima, libero quella di tuo fratello". Non so perché sto demone era indistruttibile, gli ho scaricato addosso tutto l'arsenale che avevo e non moriva, mentre lui con 2 zampate mi uccideva. Ho dovuto mettermi sull'orbita più vicina a quella centrale e rimanere sull'ultimo millimetro del bordo per colpirlo con l'ultima arma rimasta senza morire, una katana, dato che non poteva come me saltare da un'orbita all'altra e non riusciva a colpirmi essendoci l'abisso in mezzo alle piattaforme. Sconfitto dopo forse mezz'ora di sciabolate, mi dice "sì mi hai sconfitto ma la tua anima e quella di tuo fratello hanno ospitato un demone, ora siete comunque dannati e rimarrete qui". La mia faccia in quel momento?

    AHAAHAHAHAH
     
    Top
    .
  14. Giorgio Tempestoso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nooooooooo
     
    Top
    .
  15. clas-34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avessero fatto anche un seguito "modernizzato" in stile tipo RESIDENT EVIL 4 che al confronto dei capitoli precedenti (comunque anche loro STRA-BELLI) proponeva una nuova ottica di giocabilità secondo me sarebbe venuto fuori abbastanza bene.
     
    Top
    .
55 replies since 20/5/2016, 15:00   439 views
  Share  
.