Cos'è Left 4 Dead?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE

    Left 4 Dead





    Left 4 Dead è un gioco sparatutto in prima persona Survival horror, sviluppato da Valve Software, in cui quattro "Survivor" dovranno sopravvivere a un'epica lotta contro orde di zombi insaziabili e terrificanti "Infected speciali" mutanti.
    Ambientata nel periodo immediatamente successivo all'attesa apocalisse zombi, la modalità cooperativa survival di L4D si gioca attraverso quattro "film" a struttura aperta ambientati in diversi scenari urbani e rurali. Ciascun "film" presenta un obiettivo di squadra primario, comprende cinque vaste mappe e può essere giocato da 1 fino a un massimo di 4 personaggi umani.
    Una nuova tecnologia denominata "IA Director", basata su un approccio procedurale, è stata impiegata per generare un'esperienza assolutamente unica ogni volta che si gioca. Proprio come in un film di Hollywood, il Director chiama in scena nuovi mostri, suoni e azioni e contemporaneamente tesse una trama di gioco in base alle prestazioni della squadra.
    Con un'uscita mondiale su PC e Xbox 360 prevista per novembre, Left 4 Dead include anche nuove modalità multigiocatore.

    Left 4 Dead è un titolo ispirato a film come L'alba dei morti viventi e 28 giorni dopo: le caratteristiche degli zombie sono notevolmente differenti da quelle cui ci hanno abituato giochi come Resident Evil (cioè lenti e goffi) o più semplicemente da come si vedono nelle celebri pellicole di George A. Romero. Un altro fatto discordante è l'aumentata aggressività nei soggetti infetti (oltre alla perdita di molte delle funzioni cerebrali superiori), molto diversa dalla semplice "fame di carne" della serie RE. Si vedranno infatti zombie non solo dare morsi, ma anche calci, unghiate e spintoni. L'aggressività sarà tale che gli infetti riusciranno a superare facilmente ostacoli come auto, muretti e recinzioni alte qualche metro. I quattro protagonisti (immuni al virus) verranno quindi catapultati all'interno di diversi scenari (o campagne), dove lo scopo principale sarà quello di fuggire dal virus che trasforma le persone in zombie violenti e privi di qualsivoglia sentimento umano.

    Modalità di gioco

    Screenshot del gioco
    Le modalità di gioco sono differenti. Vi è la modalità "campagna" da quattro giocatori, in cui i sopravvissuti (Louis, Bill, Francis e Zoey) dovranno attraversare una serie di scenari (in totale sono cinque per ogni campagna), affrontando orde di infetti e boss infetti. Ogni scenario termina con l'arrivo alle stanze blindate e ogni campagna terminerà con l'arrivo dei soccorsi. Altra modalità di gioco è la modalità "versus" da otto giocatori: una squadra di 4 boss infetti dovrà impedire a quattro giocatori sopravvissuti di arrivare alla camera blindata nei diversi scenari di gioco. Ultima modalità di gioco è "survivor", qui quattro giocatori sopravvissuti dovranno resistere il più possibile ad orde di infetti e boss infetti. Più resisteranno e più verranno fatti nuovi record di tempi (medaglia d'oro, medaglia d'argento, medaglia di bronzo).

    Left 4 Dead 2





    Ambientato durante l'apocalisse dei mortiviventi, Left 4 Dead 2 (L4D2) è il sequel ampiamente preannunciato del gioco Left 4 Dead. Left 4 Dead è stato acclamato dalla critica, pluri-premiato e definito gioco co-op numero uno del 2008.

    Questo videogioco d'orrore, cooperativo e FPS, porta te e i tuoi amici nelle città, nelle paludi e nei cimiteri del Profondo Sud, da Savannah a New Orleans, attraverso cinque estese campagne.

    Giocherai nei panni di uno dei quattro nuovi superstiti, armato da una vasta gamma di armi devastatrici, sia tradizionali che potenziate. Oltre alle armi da fuoco, avrai a disposizione una pletora di armi per combattimenti ravvicinati, che causeranno veri e propri massacri, e con cui potrai sfogare la tua aggressività sugli infetti. Solo per citarne alcune: motoseghe, accette e persino padelle mortali.

    Potrai collaudare queste armi usandole contro (o giocando nel ruolo di) tre orribili e formidabili Infetti. Affronterai, inoltre, cinque nuovi “e rari” tipi di infetti, tra cui, i temibili Uomini di Fango (Mudmen).

    L'AI Director 2.0. contribuisce ad aumentare la frenesia e l'azione del gioco. Questa versione migliorata del Director muta sia le condizioni atmosferiche in cui si svolgono i combattimenti che i percorsi intrapresi. Inoltre, la popolazione nemica, gli effetti e i suoni saranno plasmati in consonanza con la tua performance. L4D2 promette un'esperienza di gioco unica e soddisfacente, ma anche impegnativa. Il tutto adattato al tuo stile di gioco.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 14/6/2016, 00:31   27 views
  Share  
.