Silent Hill

Riflessioni su una delle migliori saghe videoludiche mai realizzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    The Theatre lo conosco di nome, è principalmente noto come gioco impossibile da installare, impossibile da recuperare e con una storia da CreepyPasta.

    Se non erro, dicono sia uscito ai tempi del primo Doom, quindi '94, ma non mi ricordo assolutamente che se ne parlò prima dell'inizio del nuovo millennio.

    In tal senso, sei il primo che conosco ad averlo giocato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Grande saga Silent Hill, io per adesso ho giocato solo il primo è il secondo ma ho già pronti gli altri da cominciare appena avrò un po' di tempo :D

    Ma per caso qualcuno di voi ha un iso completamente funzionante del primo Silent Hill? No perché quella che ho io arrivata a un ora dalla fine del gioco smette di funzionare, infatti il finale me lo sono dovuta vedere sul tubo :unsure:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Desolato, il primo lo ricomprai su PSN quando lo trovai scontato :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Júlie @ 13/8/2016, 16:20) 
    Grande saga Silent Hill, io per adesso ho giocato solo il primo è il secondo ma ho già pronti gli altri da cominciare appena avrò un po' di tempo :D

    Ma per caso qualcuno di voi ha un iso completamente funzionante del primo Silent Hill? No perché quella che ho io arrivata a un ora dalla fine del gioco smette di funzionare, infatti il finale me lo sono dovuta vedere sul tubo :unsure:

    Se trovo dove ho messo il cd lo uppo(e se qualcuno mi dice quale programma usare, visto che io so solo masterizzarlo su di un altro CD), altrimenti vedo se te lo trovo online, comunque potresti provare su Domustation
    Comunque, il primo Silent Hill ha 4 finali "seri" più uno divertente (quindi, hai visto solo uno dei possibili finali. Comunque non ti consiglio di guardare dei video su SH, prima di averlo giocato, ti rovina tutta l'atmosfera). Inoltre ti consiglio di recuperare, almeno, gli altri due capitoli del Team Silent (Il 3 ed il 4) entrambi per Ps2.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Second Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    916
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 13/8/2016, 15:47) 
    "The Theatre" Mai sentito. Ma hai giocato su pc a Silent Hill?

    Inizialmente ci ho giocato su play station ma attualmente possiedo una versione riadattata per pc
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Giocato su Play?! :blink:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/8/2016, 18:03) 
    Giocato su Play?! :blink:

    Parla di Silent Hill, ovviamente. Siccome aveva parlato di cuffie, avevo pensato ad una versione per pc (che comunque sono rarissime, almeno per il secondo ed il terzo), che comunque secondo me, rovinano il game play
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ora ha decisamente più senso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Second Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    916
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    su play in effetti era meglio ma devo dire che anche per pc non è male (io sinceramente lo gioco col controller)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Caplus @ 13/8/2016, 18:42) 
    su play in effetti era meglio ma devo dire che anche per pc non è male (io sinceramente lo gioco col controller)

    Bho, sarà che sono sempre stato abituato a giocare su console :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Second Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    916
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 13/8/2016, 20:06) 
    Bho, sarà che sono sempre stato abituato a giocare su console :asd:

    L'unica differenza e quella di non poter ogni tanto dare un'occhiata alla play mentre giochi così tanto per andarne fiero :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Si, ma c'è anche una distanza diversa dallo schermo, l'audio è diverso (é nella tua testa con le cuffie, mentre con le casse della televisione è più dispersivo, e crea più atmosfera, secondo me :asd:) e poi credo basta, ma a mio avviso sono due cose importanti ahahaah
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Second Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    916
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    Si è vero non è come giocarlo sulla televisione (a mio parere la differenza più grande è appunto la grandezza dello schermo) però ritengo che fra un po saranno necessari gli emulatori per giocare i titoli della ps1 (un po come è successo ai vecchi giochi arcade delle sale)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexis-Machine @ 13/8/2016, 16:28) 
    Se trovo dove ho messo il cd lo uppo(e se qualcuno mi dice quale programma usare, visto che io so solo masterizzarlo su di un altro CD), altrimenti vedo se te lo trovo online, comunque potresti provare su Domustation
    Comunque, il primo Silent Hill ha 4 finali "seri" più uno divertente (quindi, hai visto solo uno dei possibili finali. Comunque non ti consiglio di guardare dei video su SH, prima di averlo giocato, ti rovina tutta l'atmosfera). Inoltre ti consiglio di recuperare, almeno, gli altri due capitoli del Team Silent (Il 3 ed il 4) entrambi per Ps2.

    Mi faresti un gran favore! Probabilmente il finale che ho visto io sul tubo non corrispondeva nemmeno a quello sbloccato da me nel gioco
    Del 2 invece sbloccai il finale "In acqua", mentre il 3 e 4 ancora li devo giocare anche se li ho già pronti, manca solo il tempo per farlo ahahah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Domani mi adopero ^^
    Per i finali, nel due sono 6, mi pare, in acqua è molto deprimente (il mio "preferito" è lascia, il più facile da ottenere,e quello considerato canonico)
     
    Top
    .
83 replies since 12/8/2016, 17:40   535 views
  Share  
.