Barry Burton

S.T.A.R.S.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE

    Barry Burton
    バリー・バートン



    Dati Personali

    DATA DI NASCITA
    1960
    ETÀ
    38
    SESSO
    Maschio
    NAZIONALITÀ
    Americana
    ALTEZZA
    186 cm
    PESO
    89.3 kg
    GRUPPO SANGUIGNO
    A
    INFEZIONE
    Nessuna

    Ruolo, Abilità ed Equipaggiamento


    Team:
    Membro del Team Alpha della S.T.A.R.S.
    Ruolo:
    BUM (Backup Man)
    Abilità:
    Ha molta destrezza nelle armi da fuoco (specificamente con le revolver) oltre ad essere un esperto nella lmodifica di esse.
    Ottimo combattente corpo a corpo.
    Equipaggiamento:
    Foto di famiglia: Oggetto personale, raffigura lui e la sua famiglia
    Arma da fuoco: Colt Phyton, Modificata per utilizzare munizioni .44 Magnum
    Arma bianca: Nessuna
    Giubbotto corazzato leggero: Gli permette di muoversi liberamente.



    Personalità e Biografia

    Personalità


    Ha un carattere amichevole e fedele (Soprattutto nei confronti della sua famiglia, e dei suoi due compagni di squadra: Chris e Jill, inoltre ha una forte passione per le armi.
    L'amore per la famiglia, lo porterà ad essere soggetto all'influenza di Wesker, che minaccia quest'ultima, portandolo ad agire contro la sua stessa volontà, per quasi tutto il corso del gioco.

    Biografia


    Barry Burton è sposato con Kathy Burton, con cui ha due figli: Polly e Moira.
    Negli anni precedenti ai fatti narrati nel primo Resident Evil, Burton lavora, come pilota, nell U.S. Air Force, nella stessa unità di Chris Redfield, con cui diventa subito amico, in seguito convincerà quest'ultimo ad unirsi all'unità S.T.A.R.S. d'istanza a Raccon City.

    Trasferitosi a Raccon City, grazie alla sua passione per le armi, diventa amico di Robert Kendo, un proprietario di un negozio di armi in città, a cui commissiona diverse modifiche all'armamento in dotazione per i membri della S.T.A.R.S. (Tra cui, la famosa Samurai Edge)
    Nel 1998, la squadra Alpha, composta: dallo stesso Barry, dai suoi amici Chris Redfield e Jill Valentine; Joseph (che muore poco dopo l'atterraggio sui monti Arklay); Brad Vickers (Il pilota dell'aereo che li scorta) ed il capo squadra, Albert Wesker (che si rivelerà essere un infiltrato); si reca sui Monti Arklay, per recuperare la squadra Bravo, vittima di un incidente. Appena atterrati, vengono assaliti da dei Cerberus, che uccidono uno dei membri. Braccata dai cani, la squadra è costretta a ripiegare all'interno della Villa.
    Entrati alla villa: Barry, Jill e Wesker; si accorgono dell'assenza di Chris, successivamente si sente uno sparo, Wesker decide quindi di mandare Jill a cercarlo, Barry, preoccupato, decide di seguire la sua amica nella ricerca. Entrando nella sala da pranzo, Barry ispeziona una pozza di sangue, per terra, dopo un po' di tempo, Jill, andata a controllare l'area più avanti, ritorna correndo, inseguita da un Zombie, prontamente Barry estrae la sua arma da cui spara tre colpi, prima che la creatura cada stramazzata al suolo. I due, dopo l'avvenimento decidono di tornare indietro per fare rapporto a Wesker, che però, non si troverà più nell'atrio principale da cui erano entrati, quindi i due, dividendosi, si metteranno alla ricerca, anche, del loro capo squadra, accordandosi di ritrovarsi proprio nell'atrio. Durante la ricerca, Jill e Barry, s'incontreranno diverse volte durante la ricerca, e quest'ultimo salverà l'amica, per ben tre volte: la prima volta la salverà dall'essere schiacciata all'interno di una stanza il cui tetto aveva un meccanismo di abbassamento; la seconda, la cura dall'avvelenamento del serpente gigante; mente la terza, la salva dalla pianta mutante.
    Per un po' di tempo, le tracce di Barry scompariranno, fino a quando non si rincontrerà con Jill, nelle caverne, decidendo di seguirla, con l'intendo di intrappolarla, Jill però, riuscirà a salvarsi anche questa volta, con forti sospetti nei confronti dell'amico, che ormai la credeva morta. Dopo un po', Barry, verrà preso di sorpresa da Jill, la cui gli toglierà l'arma e gli chiederà spiegazioni, i due però sono interrotti dalla mutazione di Lisa Trevor, e quindi la ragazza è costretta a riconsegnare la pistola a Barry, anche se continua a dubitare fortemente di lui, comunque i due riescono a cavarsela, tornado ancora una volta separati.
    Nell'ultima parte della missione, i due si trovano per l'ultima volta assieme, nel tragitto verso i laboratori, dove troveranno Wesker, che rivelerà il suo piano, compreso anche il ricatto che aveva fatto nei confronti della famiglia di Barry, che quindi era stato costretto ad agire contro la sua volontà, nei confronti dell'amica, però, quest'ultima volta, Burton si pente, e prima che possa venir fatto del male all'amica, lui spara all'Ex capo della squadra Alpha, riuscendo così a farsi perdonare dall'amica, segue lo scontro con il Tyrant-002, e il ricongiungimento con Chris e Rebecca.

    I quattro assieme, ciò che resta delle due squadre; riescono a scappare dalla Villa prima che esploda, assieme a tutti gli indizi che conteneva. Arrivati al luogo di estrazione, affrontano lo scontro finale contro il Tyrant, riuscendolo ad ucciderlo e ad essere tratti in salvo. Tornati a Raccon City, Barry deciderà di trasferirsi in Canada, assieme alla sua famiglia, per proteggerla dall'Umbrella che ormai era sulle tracce di tutti i superstiti.


    Scheda PG creata da Millypisa e Alexis-Machine.

    Edited by ~Millypisa - 1/3/2017, 20:02
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2016, 09:17   176 views
  Share  
.