Gruppo telegram ufficiale di Resident Evil Zone
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non Crearlo:
    77.78%
    7
  • Crearlo:
    22.22%
    2
This poll is closed (Voters: 9)

Gruppo telegram ufficiale di Resident Evil Zone

Sondaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    347
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    OFFLINE
    La questione è la seguente: Si è discuso, tra ieri e oggi, della possibilità di creare un gruppo telegram per permettere agli utenti di chattare in tutta libertà. Gli utenti sono pregati di votare una delle due opzioni e, in seguito, di scrivere in risposta i loro contatti telegram (NON i numeri telefonici.).

    Il gruppo verrà moderato dallo staff, in modo che vengano rispettate queste poche e semplici regole:

    -Non insultare altri utenti o lo staff, si prega un linguaggio corretto.
    -Si prega di non diventare inattivi sul forum, poiché questo gruppo non è un sostituto della tagboard.
    -E' vietato trattare di argomenti di cui già si tratti nel forum, in modo da garantire la continuità dello stesso.

    Via alle votazioni.

    -Lo staff.
     
    Top
    .
  2. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate la mia solita ignoranza..ma che cos'è telegram? così almeno prima di votare mi rendo conto di cosa state parlando
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    347
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jangoryus @ 22/8/2016, 15:52) 
    ragazzi scusate la mia solita ignoranza..ma che cos'è telegram? così almeno prima di votare mi rendo conto di cosa state parlando

    Telegram è un'app molto simile a whatsapp, in soldoni.
     
    Top
    .
  4. Jangoryus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che non faccia bene al forum un programma del genere..anche se è stato segnalato nel topic di presentazione il fatto che non dovrebbe intaccare il forum...al contrario...leggendosi tutti su un programma dove si chatta in tempo reale il forum non lo toccherebbe più nessuno o quasi...quindi per me il voto che darò sarà scontato... mi piace tenere vivo il forum
     
    Top
    .
  5. Solidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siete sicuri? non è un po' troppo invasivo? io preferisco sedermi davanti al computer per chatare o scrivere sul forum
    il telefono è qualcosa di troppo personale.
    è un mio punto di vista, ogniuno è libero di pensarla come vuole :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Perché invasivo? io sto usando il telefono in questo momento ahhah
    Comunque ovviamente se si fa è solo per chiacchierare senza intasare la tag, e senza riempire l'area svago di messaggi come:"una volta ho vomitato" Cit.

    Ps. Anche perché una chat a mio avviso è scomoda per parlare di cose più complesse
     
    Top
    .
  7. Solidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è solo una mia opinione, sicuramente mi sbaglio, non conosco telegram, ma immagino che in qualche modo si possa impostare per non disturbare con notifiche di messaggi che potrebbero non essere di mio interesse, ma è vero anche che se siamo qui è perchè abbimo un interesse in comune 'RE'.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Credo che ci sia l'opzione per togliere le notifiche, comunque aldilà di RE, in questi giorni in tag stiamo parlando di cose talmente random che non hanno senso neanche per l'area svago, tipo: gente che parla del tempo, ma anche stesso gente che chiede"come stai"; in tag risulta solo un riempimento della chat, a discapito magari di qualche annuncio dello staff, o di altri messaggi più "rilevanti";mente in area svago non ha senso: è pur sempre una discussione di un forum,mica una chat. IMHO.
    Poi ognuno è libero di fare il ca**o che gli pare :asd: (purché ovviamente non vada contro le regole del forum, o del buon senso).
    Detto questo, spero che nessuno si sia offeso, il mio era solo un esporre ciò che penso per il resto fate voi.
     
    Top
    .
  9. Arthas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere converrebbe continuare qua, e concordo con Jango, nonostante si sia specificato che non si fa per abbandonare il forum poi di fatto è un po' quello che succede, parlo per esperienza tempo fa su un gioco online, classico browser game, avevamo vari forum proprio come questo uno per ogni clan tutti attivissimi poi con l'avvento di fb e altri social forumfree e simili hanno perso tantissima affluenza fino ad essere abbandonati completamente. Ora senza voler vietare nulla a nessuno credo sia più giusto verso il forum magari creare un topic dove chi vuole mette il suo contatto per essere aggiunto dai singoli utenti un po' come quello dei contatti steam e psn e per chat di tipo veloce si può continuare a usare la tag che a mio parere a più o meno quello scopo mentre per argomenti sempre offtopic ma più prolungati resta sempre l'area svago alla fine è questione di abitudine.
    Inoltre per quanto ne sappia si può creare una vera e propria chat qui sul forum se forumfree non ha cambiato le cose, non ricordo come di preciso perchè ormai sono passati un po' di anni da quando l'avevo fatta nel mio, ma nulla di complicato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Il contatto privato non serve a molto, ci sono gli MP.
    Per la tag, secondo me usarlo come chat è un uso improprio, poi non so, già ho detto come la penso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    La chat del Forum su REZone potrei crearla. So come crearla.
    Web
     
    Top
    .
  12. -Leon91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe più utile fare una chat sul forum piuttosto che creare un altro gruppo su telegram, sono d'accordo con jangoryus, c'è il rischio che gli utenti frequentino di più il gruppo di telegram che il forum mentre inserendo la chat all'interno del forum renderebbe la tagboard più ordinata (verrebbe usata più spesso per gli avvisi e le comunicazioni importanti del forum) :ahsisi:
    La chat sul forum però rallenterebbe il caricamento della pagina (sopratutto per chi ha il pc un po vecchio) consideriamo anche questo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Si, una chat nel forum non sarebbe male, ma rallenta così tanto la velocità di caricamento del forum? Perchè sennò non credo ne valga la pena, d'altronde fino ad ora siamo sopravvissuti anche senza chat :asd: , quindi non credo che sia una priorità assoluta, poi siete voi lo staff, e sicuramente ne sapete molto più di me in fatto di forum, quindi qui abbasso le mani, fate vobis
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Se vuoi parlare in privato con qualcuno comunque ho aggiunto una minichat a destra ^^ così si evitano anche gli mp con gli utenti che sono tuoi amici ^^

    Nel cellulare la dovresti vedere in alto a destra con il simbolo di 2 nuvolette :D
    Web
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Bello ^^
     
    Top
    .
18 replies since 22/8/2016, 14:38   355 views
  Share  
.