Resident Evil 7

24.01.2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 24/1/2017, 23:21) 
    Pensa che ho pensato subito a te vedendola :asd:

    Dentro sono scoppiato. :D
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 24/1/2017, 23:22) 
    Dentro sono scoppiato. :D

    Ammettilo, lo hai prodotto tu questo gioco :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Finita la seconda sessione, ottimo gioco ma la trama continua ad essere citazionistica, cosa che un poco mi sta affossando l'entusiasmo.

    Questo Resident Evil 7 ha comunque tutte le caratteristiche dell'ottimo titolo survival horror ma, con mio rincrescimento, sempre meno di quello spirito da b movie che tanto permeava i primi titoli e che, oggettivamente parlando, ha reso la saga quella che è.

    Sia chiaro, il gioco è ottimo ma si sentono i riferimenti ai titoli videoludici del genere degli ultimi anni, The Evil Within in testa.
    Fortunatamente rispetto a quest'ultimo, ha molti più pregi sia grafici che di gameplay, motivo per cui anche certe scelte semplicistiche risultano comunque in sintonia con lo spirito generale dell'opera senza diminuirne in alcun modo la qualità generale.

    Sul versante VR, il caschetto mi sta soddisfacendo, anche se mi lascia decisamente sfibrato ma ipotizzo sia per l'occhio, a questo punto.

    Attualmente, questo Resident Evil 7 sta soddisfacendo le aspettative e, pur non essendo esattamente ciò che avrei voluto per il proseguimento della serie, è comunque un decisivo passo avanti rispetto alla ben nota Seconda Era.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Ci ho giocato due ore da mio zio e sono deluso.
    E' un bel gioco? Si.
    E' un bel RE? No.

    Va bene tutto, ma spacciarlo per Resident Evil mi sembra esagerato...
    Facevano prima a chiamarlo Outlast 2 (gioco che mi è piaciuto molto l'altro).
    Resident Evil è sempre stato un gioco horror/azione/sparatutto.
    In questo sembra esserci solo l'horror.
    Per non parlare del fatto che non c'è nessuno dei protagonisti della serie, e i nuovi personaggi non mi suscitano nessun interesse.

    Non è brutto, lo finirò di sicuro ma sono deluso perchè da un RE mi aspettavo qualcosa di molto diverso, invece mi sono trovato per le mani un prodotto buono ma che non ha nulla a che fare con i suoi predecessori.

    E onestamente inizio a pensare che RE sia concluso con CV, o al massimo col 4.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Col 4 sarebbe finito decisamente male e CV sarebbe stato un triste canto del cigno. Qui si fa HORROR e di quello serio anche. :lol:
    Tutto imho.
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 25/1/2017, 09:52) 
    Ci ho giocato due ore da mio zio e sono deluso.
    E' un bel gioco? Si.
    E' un bel RE? No.

    Va bene tutto, ma spacciarlo per Resident Evil mi sembra esagerato...
    Facevano prima a chiamarlo Outlast 2 (gioco che mi è piaciuto molto l'altro).
    Resident Evil è sempre stato un gioco horror/azione/sparatutto.
    In questo sembra esserci solo l'horror.
    Per non parlare del fatto che non c'è nessuno dei protagonisti della serie, e i nuovi personaggi non mi suscitano nessun interesse.

    Non è brutto, lo finirò di sicuro ma sono deluso perchè da un RE mi aspettavo qualcosa di molto diverso, invece mi sono trovato per le mani un prodotto buono ma che non ha nulla a che fare con i suoi predecessori.

    E onestamente inizio a pensare che RE sia concluso con CV, o al massimo col 4.

    Sinceramente non ho mai capito i paragoni con Outlast, sono proprio due tipologie di horror differenti secondo me.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Júlie @ 25/1/2017, 14:11) 
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 25/1/2017, 09:52) 
    Ci ho giocato due ore da mio zio e sono deluso.
    E' un bel gioco? Si.
    E' un bel RE? No.

    Va bene tutto, ma spacciarlo per Resident Evil mi sembra esagerato...
    Facevano prima a chiamarlo Outlast 2 (gioco che mi è piaciuto molto l'altro).
    Resident Evil è sempre stato un gioco horror/azione/sparatutto.
    In questo sembra esserci solo l'horror.
    Per non parlare del fatto che non c'è nessuno dei protagonisti della serie, e i nuovi personaggi non mi suscitano nessun interesse.

    Non è brutto, lo finirò di sicuro ma sono deluso perchè da un RE mi aspettavo qualcosa di molto diverso, invece mi sono trovato per le mani un prodotto buono ma che non ha nulla a che fare con i suoi predecessori.

    E onestamente inizio a pensare che RE sia concluso con CV, o al massimo col 4.

    Sinceramente non ho mai capito i paragoni con Outlast, sono proprio due tipologie di horror differenti secondo me.

    I paragoni con Outlast dipendono dal fatto che è un'altro gioco che punta tutto sull'horror e niente sullo sparatutto, dove sei in un posto chiuso e per il 99% del tempo devi scappare.
    Questo per ora eh, ho giocato solo due ore, magari in seguito cambia non lo so.
    E' horror si, mette tensione...è che da Resident Evil avevo aspettative totalmente diverse, per me già il fatto di non ritrovare nessuno dei protagonisti della saga mi preclude di poterlo godere al massimo (anche se ho apprezzato il "sulle orme di Jill" :lol: ).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Va detto che io all'idea di tornare a
    quella casa diroccata nella palude
    …ho strizza. Ma tanta. :lol:
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 25/1/2017, 21:32) 
    I paragoni con Outlast dipendono dal fatto che è un'altro gioco che punta tutto sull'horror e niente sullo sparatutto, dove sei in un posto chiuso e per il 99% del tempo devi scappare.
    Questo per ora eh, ho giocato solo due ore, magari in seguito cambia non lo so.
    E' horror si, mette tensione...è che da Resident Evil avevo aspettative totalmente diverse, per me già il fatto di non ritrovare nessuno dei protagonisti della saga mi preclude di poterlo godere al massimo (anche se ho apprezzato il "sulle orme di Jill" :lol: ).

    Vai avanti e vedrai :asd:
    Comunque sia in RE7 è sempre una tua decisione se intraprendere uno scontro oppure no (tranne i boss ovviamente). Non devi nasconderti necessariamente dal vecchio, ma se ripiegi i proiettili su di lui dovrai tenerne conto più avanti.
    Sui personaggi sinceramente pure a me sarebbe piaciuto ritrovarli, ma dopo tutti questi anni di eroismi non so quanto avrebbero reso in un contesto survival...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Domanda :
    ho esaminato una certa casetta.
    Embe'? È un indovinello quel foglio?
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Poi ho risolto.
    Adesso apro l'ultima porta con la chiave Serpente.

    Cioé...tonight.

    Marguerite mutata in VR? No, Capcom, grazie. Già ho temuto di sognarmela così. :D

    Ma guarda caso quando schiatta lei van via insetti e schifi vari... Sta cosa a me ricorda Silent Hill in maniera bestiale! :lol:


    Ci siamo. Davvero in palla. Terrore a nastro.
    Psicologicamente ti vengono i dubbi anche quando uccidi i "boss". Pensi : siamo sicuri sia finita? :D
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Ahahah

    Marguerite l'ho sconfitta pure io, tra l'altro mi è piaciuta molto come boss battle.


    La parte che ieri è riuscita a mettermi paura
    viene tra poco... Ovviamente non è detto che ti faccia lo stesso effetto, ma a me ha messo molta strizza
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    L'ultima cosa che ho fatto ieri sera...


    La cassetta Buon compleanno. A me facevan paura anche i palloncini in terra, fate voi. :lol:


    In VR co sto gioco io muoro! :lol: :lol:
    Web
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    391
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Allora mi hai superato! Io parlavo
    della parte in cui bisogna recuperare il braccio

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonel
    ...........

    Group
    Member
    Posts
    25,723
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    OFFLINE
    Beh è innegabile che sia tosta quella parte.
    Julie puoi leggere ...se hai preso il braccio.
    Quando è comparso il mostro fuori dalla stanza della casetta ho fatto un salto da arrivare al soffitto. :P L'enigma : avevo aperto mezz'ora prima di accorgermi che "tastavo" il muro sbagliato. :D


    Poi diciamocelo. ..Julie hai ancora meno motivi per non leggere a patto che tu schifi l'horror in generale (improbabile)...

    La casa della stron...ehm...di Marguerite è lugubre da schifo. Fa molto The Blair Witch Project e per me pro grande grande.


    Quanto sono contento del cambio di direzione. Quanto. Sceneggiatura in stile horror occidentale tutta la vita.

    Edited by Fulci Forever - 26/1/2017, 11:11
    Web
     
    Top
    .
276 replies since 24/1/2017, 01:24   1839 views
  Share  
.