Gran Torino
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • :) :) :)
    66.67%
    2
  • :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
    33.33%
    1
  • 0.00%
    0
  • :unsure: :unsure:
    0.00%
    0
  • :sobad:
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 3)

Gran Torino

Rassegna Cinematografica REZ, 27 Gennaio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous

    Gran Torino



    EzC0fve

    Titolo :
    Gran Torino
    Genere :
    Drammatico
    Data Rilascio:
    13 Marzo 2009
    Lingua:
    Inglese, Italiano
    Durata:
    113'
    Supporto:
    Dvd, Blu-ray
    Produttore:
    Clint Eastwood, Bill Gerber, Robert Lorenz
    Regia:
    Clint Eastwood

    TRAMA


    Un veterano della guerra in Corea, Walt Kowalski, vive in un quartiere popolato proprio da coreani. Il suo carattere difficile, lo ha portato, negli anni, ad allontanarsi dai suoi famigliari, ed ora che nel suo quartiere si sta scatenando una guerra tra bande rivali, si ritrova sempre più solo. Quando, però, le schermaglie arrivano ad interessare il suo vicino di casa, nonostante questi cerchi di rubargli la sua Ford Gran Torino del 1972 custodita gelosamente in garage, Kowalski, interviene in sua difesa, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Per questo gesto l'uomo viene considerato un eroe, e per ringraziarlo, i suoi vicini, lo tratteranno con un occhio di riguardo.







    DOWNLOAD: Non disponibile



    Edited by Don Zauker - 27/1/2017, 20:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda, la mia considerazione che ho di questo film è incerta :lol:, a volte lo guardo e mi sembra bellissimo ed altre volte lo guardo e mi sembra solo un accozzaglia noiosa formata da soli stereotipi.
    Proprio per questo devo dargli "solo" 3 stelle, magari si merita di più, magari no.
    Senza dubbio è un film interessante, che, a modo suo, vuole dare un bel significato; Clint Eastwood è sempre lui ed è sempre capace di regalare belle scene (Ovviamente non paragono questo lavoro ai suoi classici, però resta comunque un attore di alto livello). La parte che più mi è piaciuta è il finale, per il resto presenta forse troppi punti morti dove ci sono scene inutili ad i fini della trama e che servono solo per allungare ma che rendono il tutto troppo pesante (Ogni volta mi sembra lungo almeno quanto "Il Cacciatore", nonostante la differenza di durata sia considerevole)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Non mi ha mai entusiasmato molto, anche se, a differenza di Alexis, non l'ho mai trovato un "mattone" ma anzi scorre giù abbastanza bene.
    Alla fine riesce a farti empatizzare con Walt e a creare il suo rapporto con Thao e Sue per giustificare la scelta finale.
    Come in tanti altri la morale è che la violenza porta solo altra violenza, infatti Walt riesce a risolvere la situazione ed a salvare i suoi amici proprio quando abbassa il fucile e attira la gang in una trappola, morale che penso sia trattata meglio in altre pellicole ma tutto sommato non ci può lamentare.
    Anche gli attori a parte Clint Eastwood non ho visto niente di che.
    Indeciso tra 3 e 4 stelle ne do 3 anche io, visto che non mi ha mai preso tanto, anche se gli riconosco un'ottima costruzione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Non ho mai negato di avere una passione per Eastwood, sia esso in veste di attore o regista.
    Se poi è in entrambe, non posso che esserne felice :lol:

    Gran Torino ha la peculiarità di mostrare quello che sono gli atteggiamenti dei veterani e di come, forse puerilmente per taluni, si possa anche rivedere le posizioni di una vita.

    Conoscendo la sua filmografia, mi colpisce il suo aver smesso i panni del "semplice" duro preferendogli un personaggio decisamente più sfaccettato.
     
    Top
    .
3 replies since 27/1/2017, 13:19   32 views
  Share  
.