Leon Scott Kennedy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous

    Leon Scott Kennedy
    レオン・S・ケネディ



    Dati Personali

    DATA DI NASCITA
    1977
    ETÀ
    21
    SESSO
    Maschio
    NAZIONALITÀ
    Americana
    ALTEZZA
    178 cm
    PESO
    70,2 kg
    GRUPPO SANGUIGNO
    A
    INFEZIONE
    Nessuna

    Ruolo, Abilità ed Equipaggiamento


    Team:
    R.P.D.
    Ruolo:
    Nessuno
    Abilità:
    Grande destrezza con le armi da fuoco, abilità con le armi bianche.
    Equipaggiamento:
    Oggetto personale: Nessuno
    Arma da Fuoco: Pistola classica (HK VP70(M))
    Arma Bianca: Nessuna

    Personalità e Biografia

    Personalità


    Leon è un giovane poliziotto idealista. La sua unica motivazione di cadetto è quella di proteggere e servire la causa, a costo di mettere a repentaglio la sua stessa vita. Nonostante sia spericolato e spesso impulsivo, Leon non è così ingenuo come il suo aspetto potrebbe lasciare credere. Il suo nuovo posto a Raccoon City non gli è stato assegnato per caso.

    Leon presenta un carattere mansueto ma risoluto e si mostra spesso calmo e razionale anche nelle situazioni più tese. È sempre disposto ad aiutare il prossimo, malgrado mostri un carattere molto autorevole e talvolta tende a sdrammatizzare le situazioni in cui si trova con battute di spirito per allentare la tensione durante le sue missioni.

    Biografia


    Nel luglio del 1998, dopo essersi diplomato presso l'accademia di polizia, Leon viene a sapere dei bizzarri casi di omicidio avvenuti in una cittadina del Midwest americano, Raccoon City. Incuriosito da questi avvenimenti, Leon chiede specificatamente di essere assegnato al Dipartimento di Raccoon City.
    Leon arriva a Raccoon City nella notte tra il 28 e il 29 settembre, poco dopo l'inizio dell'epidemia. Dopo un breve scontro con degli Zombie, Leon incontra Claire Redfield, una ragazza sulle tracce del fratello Chris che era giunta in città poco prima. I due decisero di proseguire insieme, ma a causa di un incidente con un'autobotte sono stati costretti a separarsi, e quindi a intraprendere strade diverse per poi incontrarsi ore dopo alla Stazione di Polizia.
    L'agente assistette con orrore all'uccisione di numerosi superstiti, tra cui Robert Kendo, Marvin Branagh e Ben Bertolucci.
    Si scontrò con numerose armi biologiche create dalla Umbrella Corporation ma, fortunatamente, la sua determinazione e le sue abilità combattive gli permisero di sopravvivere. Successivamente, incontrò il mutante William Birkin, tramutato dal virus G in una terribile creatura, e scoprì anche di essere inseguito da un Tyrant T-103 .

    Nel parcheggio della stazione di polizia conobbe Ada Wong ,una donna in cerca di un ricercatore di nome John Clemens della Umbrella con il quale era fidanzata. Leon e Ada formarono una breve e turbolenta alleanza ma soltanto successivamente il ragazzo scopre che Ada in realtà è una spia ed il suo vero obiettivo è recuperare un campione di G-Virus, una variante molto più pericolosa del virus che ha infettato la città, sperimentato dalla multinazionale Umbrella Corporation, che è quindi la vera causa dell'incidente di Raccoon City. Nonostante tutto Leon salva la vita ad Ada incassando un proiettile diretto a lei sparato da Annette Birkin moglie del ricercatore che ha creato il G virus, William Birkin. I sentimenti che la donna provava verso di lui cominciarono a cambiare e dopo essere fuggita per cercare di recuperare il virus G, Ada tornò indietro a salvare Leon dal Tyrant ma cercando di proteggerlo dalla B.O.W., rimase gravemente ferita rivelando a Leon di essersi innamorata di lui e, dopo un ultimo bacio, sembrò esalare il suo ultimo respiro.

    Ancora più determinato dopo la perdita di Ada, Leon si riunì a Claire Redfield e Sherry Birkin. Prima di fuggire dalla città, Leon affrontò per l'ultima volta il Tyrant mutato. Dopo una dura battaglia, Leon raccolse un Lanciarazzi che Ada gli aveva lanciato da lontano, del quale si servì per disintegrare la creatura. Ora non restava che il Dottor Birkin e la sua forma finale che, a bordo del treno che conduceva fuori dai laboratori sotterranei di Raccoon City, Leon lo sconfisse definitivamente , riuscendo a fuggire dalla struttura della Umbrella insieme a Claire e Sherry.
    Le strade di Leon e Claire poi si separano. Riconosciuta la sua condotta negli eventi di Raccoon City, Leon riceve una proposta da parte del governo degli Stati Uniti, che egli accetta. Dopo alcuni anni trascorsi addestrandosi, diventa un agente governativo.

    In Resident Evil The Darkside Chronicles Memories of a Lost City reboot di Resident Evil 2, tali fatti vengono raccontati con alcune differenze, di cui su tutte, il fatto che in tale gioco a differenza di Resident Evil 2, Leon e Claire rimangano insieme durante tutta la vicenda senza mai separarsi, inoltre gli eventi dello scenario B di Leon vengono confermati canonici.


    Edited by ~Millypisa - 27/4/2017, 20:30
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2017, 21:13   75 views
  Share  
.