Ada Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous

    Ada Wong
    エイダ・ウォン



    Dati Personali

    DATA DI NASCITA
    ?? ???? 1974
    ETÀ
    24
    SESSO
    Femmina
    NAZIONALITÀ
    Cino-americana
    ALTEZZA
    N/R
    PESO
    N/R
    GRUPPO SANGUIGNO
    AB
    INFEZIONE
    Nessuna

    Ruolo, Abilità ed Equipaggiamento


    Team:
    N/R
    Ruolo:
    Spia
    Abilità:
    Abilità negli scontri con le armi da fuoco, con le armi bianche, Abilità ginniche.
    Equipaggiamento:
    Nessuno: Oggetto personale
    Arma: Pistola classica (HK VP70(M))


    Personalità e Biografia

    Personalità


    Appare come una donna dalla personalità distaccata e calcolatrice, tuttavia la donna segue non di rado i suoi ideali personali e si comporta come ritiene più giusto.
    Leon incappa in questa donna misteriosa, alquanto ambigua ma, allo stesso tempo, investigatrice molto abile e professionale. Spesso sembra accondiscendente, ma tende a rivolgersi con supponenza a tutti coloro che ritiene inferiori a sé.

    Biografia


    Non si sa molto della vita di Ada a causa della sua natura segreta e riservata e persino il nome che usa è uno pseudonimo. Dopo essersi sottoposta ad addestramento speciale nel campo dell'acrobatismo e delle armi da fuoco, fu assunta come agente segreto dall'azienda concorrente della Umbrella Corporation. In un periodo non precisato tra il 1994 e il 1998, le fu ordinato di infiltrarsi all'interno della Umbrella. Fingendosi una ricercatrice, Ada riuscì ad infiltrarsi nel Centro di Ricerca Arklay e cominciò a raccogliere informazioni riguardanti le B.O.W. e il virus T. Successivamente, intraprese una relazione amorosa con il capo ricercatore del centro, John Clemens, dal quale ottenne la maggior parte delle informazioni. Nonostante la relazione fosse una copertura, John era seriamente innamorato di lei e usò il suo nome come password personale.

    L'11 maggio 1998, a causa dell'inaspettato scoppio dell'epidemia di virus t nel centro, Ada non fu in grado di recuperare un campione del virus, ma riuscì comunque a fuggire dal luogo infernale. Qualche tempo dopo, Albert Wesker consegnò alla donna un rapporto dettagliato sul suo passato con la Umbrella.
    Prima dello scoppio dell'epidemia di Raccoon City, Albert Wesker, ora un agente dell'azienda concorrente, ordinò ad Ada di recuperare un campione di virus G. Sfortunatamente, la squadra di recupero dell'Umbrella Security Service guidata da HUNK riuscì a sottrarre il virus al dottor William Birkin prima di lei, causando la diffusione del virus T durante l'incursione al laboratorio sotterraneo.
    Durante l'epidemia, approfittando della confusione, Ada cercò di infiltrarsi nel laboratorio sotterraneo. Dopo aver saputo che il giornalista Ben Bertolucci si trovava nelle celle del Dipartimento di Polizia di Raccoon, decise di raggiungerlo per interrogarlo e scoprire una via d'accesso al laboratorio. Nei parcheggi del dipartimento incontrò la recluta Leon S. Kennedy e, insieme a lui, raggiunse Ben. Successivamente, si separò da Leon e si diresse verso le fogne dopo aver scoperto come accedere al laboratorio ma, ben presto, la recluta la raggiunse nuovamente. A causa dell'insistenza di Leon, Ada decise di rimanere accanto a lui e formare un'alleanza. Affrontando diverse situazioni pericolose, cominciarono a stringere un forte legame sentimentale.
    I due attraversarono l'impianto fognario di Raccoon City e si imbatterono in Annette Birkin. La donna tentò di sparare Ada, ma Leon la protesse facendole da scudo con il suo corpo, perdendo i sensi subito dopo. La spia decise di raggiungere Annette, dato che era stata informata da Wesker riguardo il medaglione della figlia Sherry che, molto probabilmente, nascondeva un campione di virus G. Dopo averla raggiunta, Annette cercò di attaccare Ada ma, dopo un breve combattimento, precipitò giù dalla passerella, cadendo nell'acqua sottostante. Successivamente, nell'impianto di smaltimento dei rifiuti, fu messa all'angolo da un alligatore gigante che, fortunatamente, fu sconfitto da Leon. Ada curò le ferite del poliziotto e i due si misero in marcia verso il laboratorio sotterraneo. Dopo essere saliti a bordo del treno che li avrebbe portati a destinazione, furono attaccati dalla creatura G, ovvero il mutante William Birkin. Ada fu ferita e, una volta raggiunto il laboratorio, Leon la portò al sicuro in una stanza vicina.

    Nonostante tutto, la spia si affrettò a riprendere la sua missione e scomparve nuovamente. Pur avendo recuperato il virus G contenuto all'interno del medaglione di Sherry da Leon, Ada raggiunse il poliziotto per proteggerlo dal temibile Tyrant T-103. Anche se ferita gravemente, riuscì a sopravvivere, pur facendo credere a Leon di essere morta in modo da non rallentare la sua fuga dalla città con le sue ferite. Dopo un ultimo bacio, Leon la abbandonò. Più tardi, la spia riuscì a recuperare un campione di tessuto dalla creatura mutante G e aiutò Leon a distruggere il Tyrant fornendogli un lanciarazzi.
    Dopo essere fuggita dal laboratorio sotterraneo, Ada riuscì a riprendersi bendando le sue ferite e raggiunse nuovamente la superficie attraverso le fogne. Dopodiché, si diresse verso l'Apple Inn, dove avrebbe dovuto incontrare un contatto dell'azienda concorrente. Sull'orlo della morte, la donna raggiunse il locale, dove trovò il contatto defunto e un monitor attraverso il quale Wesker osservava la scena. Inizialmente deluso, l'uomo cambiò immediatamente opinione quando Ada gli mostrò il campione di tessuto infetto dal virus G che aveva recuperato. Di tutta risposta, Wesker informò la spia dell'imminente distruzione di Raccoon City e le consigliò di fuggire raggiungendo un elicottero che stava lasciando la città, a bordo del quale si trovava un funzionario della Umbrella. Dopo aver raggiunto la superstrada ed aver sconfitto il Tyrant R, Ada fu in grado di aggrapparsi al container trasportato dall'elicottero, sfuggendo per un soffio ad un Hunter che, nel tentativo di afferrarla, rimase con una delle sue scarpe in mano.


    Edited by ~Millypisa - 28/4/2017, 00:39
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2017, 21:17   40 views
  Share  
.