Che voto date a RE0?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    53.85%
    7
  • 6
    23.08%
    3
  • 7
    15.38%
    2
  • 10
    7.69%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Che voto date a RE0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,442
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Recentemente ho rigiocato sia RE0 che Re1.
    Che dire di questo titolo?
    E' sicuramente un "vero" RE, un survival horror come si deve ma rispetto ai primi 3 capitoli (4, se consideriamo il CV) ci sono diverse cose che me lo fanno apprezzare meno:

    -Scimmie, Rospi, Pipistrelli...avrei preferito più cani e Lickers, o comunque sia mostri che siano davvero terrificanti
    -Cooperazione, la detesto, è giusto interagire con altri pg per far sviluppare la trama certo ma stare sempre in 2...diminuisce di molto la componente horror
    -Assenza del baule portaoggetti

    Nel complesso mi è comunque piaciuto molto, ma non riesco a dargli più di un 8, peccato perchè con qualche piccolo accorgimento in più sarebbe stato da 9 per me.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    8 è un voto meritato, alla fine.
    Per i mostri, alla fine non differiscono moltissimo dalle creature dei primi e, per certi aspetti, permettono di "approfondire" lo studio iniziale delle BOW.
    La componente del doppio personaggio non disturba poi molto, non ai livelli del quinto e del sesto quantomeno, ed è persino più giustificato dalla mancanza di bauli, la qual cosa aggiunge quello spunto strategico decisamente intrigante.

    Alla fine, le vere pecche del gioco sono altre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Private
    .

    Group
    Member
    Posts
    19
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Se posso dire la mia, è veramente un bel gioco ma lacuna su una cosa. Non ho digerito il fatto che a livello difficile non sono riuscito ad uccidere la regina, l'ultima trasformazione, avevo solo 2 kit medici, 11 colpi di pistola e 15 nell'altra, e mi pare 9 colpi di fucile e 3 di granata credo, sta di fatto che il gioco non mi ha permesso di arrivare alla schermata finale quando devo coprire Rebecca, va bene che sono stato molto poco attento sul risparmiare le munizioni, però di solito i giochi, se ti fanno arrivare alla fine, dovrebbero almeno diminuire la resistenza del boss, almeno per far si che si possa finire il gioco con qualche soddisfazione rimasta, non avendo più nessun colpo, era praticamente impossibile finire il gioco, col coltello poi, dubito che ce l'avrei fatta avendo solo 2 kit medici. Alla fine l'ho finito con qualche trucco sulle munizioni, non è da me ma almeno l'ho finito, per questo gli dò 7.
     
    Top
    .
  4. EL TANKER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è un solamente un buon gioco, da 6. Avrà avuto una sua importanza nella serie introducendo diverse meccaniche poi riprese successivamente, ma a livello di struttura ha grosse lacune. Enigmi insulsi, punti in cui ci si ferma perchè il gioco non ti fa acquisire gradualmente le meccaniche etc etc
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Private

    Group
    Member
    Posts
    15
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Anche io di recente ho avuto modo di finire RE 0, nel complesso lo valuto un gioco veramente ben fatto! Avere modo di utilizzare la dualità dei personaggi inizialmente spiazza ma alla fine ritengo sia una scelta piuttosto interessante. Molti elogi per quanto riguarda il comparto grafico. Ottimo porting. Naturalmente le pecche ci sono, come ad esempio il moveset, l'ho trovato un po legnoso, per non parlare della gestione dell'inventario o della mancanza della cassa; sicuramente l'idea era quella di complicare un po le cose, però tornare indietro alle zone iniziali per prendere determinate cose è un po frustrante. Ma vabbè! ;) La trama coinvolgente al punto giusto e di sicuro ci si fa un'idea generale di come sia nato tutto. :)
     
    Top
    .
  6. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sto rigiocando adesso per Switch (versione usa),secondo me é un bell'episodio sottovalutato quando era uscito su gamecube (come molti altri da okami a killer 7).

    voto 8
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Avevo saltato questa discussione e vorrei dire la mia in merito.

    Avendo giocato tutti i capitoli l'ho trovato originale in un certo senso, in quanto ai tempi aveva inserito delle meccaniche di gioco completamente nuove rispetto ai capitoli precedenti, mantenendo comunque il movimento un pochetto legnoso ma abbordabile ed ho apprezzato lo scambio istantaneo dei personaggi, compresa la mancanza del famoso baule che rendeva comunque tutto più "facile"? Dipende da chi gioca alla fine, perchè qualcuno può aver avuto una difficoltà maggiore della mia su questo fattore.
    Ho un buon giudizio riguardante i mostri presenti nel capitolo, anche perchè canonicamente parlando avviene prima e in base ai luoghi di trama, posso comprendere il motivo di creature tanto comuni come le scimmie, i pipistrelli ed altro.
    Rammento che essendo uscito per il lontano gamecube, le critiche al giorno d'oggi sono nettamente più aggressive a causa dei nuovi giochi, però per chi come noi veterani ha potuto godere della novità di quei tempi, direi che il giudizio è nettamente diverso, almeno per me.

    Voto 8
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Private

    Group
    Member
    Posts
    26
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    San Michele al Tagliamento

    Status
    OFFLINE
    Decisamente un gran bel gioco nonostante le meccaniche siano come i primi RE. Il fatto della mancanza del baule ma la possibilità di raccogliere e lasciare gli oggetti in giro per poterli raccogliere in un secondo momento è molto più realistica. Mi piacciono i riferimenti e soprattutto certe location passeggere di altri RE come la Fabbrica e il Laboratorio di Resident Evil 2 e poi la villa alla fine del gioco del primo Resident Evil. Titolo consigliato assolutamente per i fan che non lo hanno ancora provato.

    Voto 8,5
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Sufficienza. Trovo sia il peggiore dei capitoli canonici.
    Nonostante i 2 personaggi, l'inventario non basta mai, i nemici da ardere sono un vera scocciatura, il dr marcus con quel cappotto bianco, le sanguisughe odiose.... No, troppi elementi che non mi gustano.
    Diciamo che se volessi fa appassionare qualcuno a RE, non partirei da questo capitolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadet

    Group
    Member
    Posts
    12
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Io devo ancora finirlo, ma sinceramente non mi dispiace, dopo resident evil 4 penso che reinizierò a giocarlo per finirlo stavolta, graficamnete niente male e i controlli li preferisco classici come i vecchi re , alla fine con quelli ho iniziato a giocare e ci sono affezionato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    335
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cursed Eclipse @ 26/6/2018, 21:31) 
    Giocato l'anno scorso e ripreso 3 settimane fa.

    Un giudizio;
    Gli autori di questo titolo erano vincolati agli eventi narrati nel primo episodio e questa puo' essere una parziale giustificazione per la scarsa originalità delle ambientazioni (ci ripropongono per l'ennesima volta una villa!). Cito le ambientazioni perché le in resident evil sono una parte fondamentale del gioco, visto che se curate e originali accrescono l'atmosfera di tensione.
    Anche con i mostri la fantasia degli autori non si è sbizzarita più di tanto, visto che all'inizio sono quasi tutti insetti troppo cresciuti.

    Ciò detto la grafica è davvero buona ,sicuramente la migliore fra gli episodi con la meccanica classica, cioè tc fissa e movimenti da tronchetto della felicità. Un voto? 8.

    A livello di trama i Billy è una "vittima" del sistema ma si riscatta in questa occasione aiutando Rebecca. Non c'è molto altro da dire se non la storia dei fondatori della umbrella.Che interesserà forse solo ai fan di tutta la saga ma non più di tanto a chi si avvicina a resident evil per la prima volta. Siamo sotto l'accettabile. voto 4.5

    controlli che rimangono quelli tradizionali e non innovano niente. Qua il voto da dare è in base a se si è o meno fan dei re classici.

    gameplay: i due personaggi che collaborano sono una buona idea. 7.5, ma considerando che i tank control non mi hanno mai entusiasmato parecchio, anche essendo giocatore di lungo corso.


    Voto ai personaggi:

    Rebecca 7.5: personaggio che sembra delicato e a tratti arrendevole, invece risulta alquanto tenace durante l'intero arco del gioco. Un gioco in cui è lei la protagonista è un premio a mio parere, meritato.
    Non è un'eroina come le altre 3 ,claire,ada e jill ma forse proprio per queste sue debolezze risulta un personaggio più umano.

    Billy
    Billy forse più per scelta tecnica che di trama, è un personaggio di poche parole, e quando narra del suo passato evita di dare giudizi morali su cosa ha fatto o di farsene cruccio. Scelta azzeccata dal mio punto di vista.
    Inoltre non fa abuso delle solite frasi ad effetto che si sentono nei film americani. Cosa che ho apprezzato parecchio, eccezion fatta per quel "ehi regina prendi questo" o qualcosa di simile,che si sente nel finale. Va be ci passo sopra.
    In generale risulta un personaggio difficile da decifrare in quanto la sua personalità non viene approfondita, ma abbastanza in sintonia con una trama di un episodio creato per riempire un vuoto narrativo. Si poteva fare di più.
    Al contrario che con altri personaggi dopo che avrete finito di giocarlo non sentirete la necessità di chiedervi che fine ha fatto.
    voto 5.5 (anche se a me risulta perfino simpatico).

    Il dottor Spencer risulta un cattivo sicuramente con meno carisma rispetto ad un Salazar o ad un Birkin,non parliamo di Wesker.
    Per assurdo qui viene delineata meglio proprio la personalità di W.Birkin: un'arrivista spietato ,capace perfino di diventare mandante dell'omicidio spencer, ma sicuramente non ha di quest'ultimo il talento.
    Wesker giovane è forse uno dei personaggi migliori dell'episodio,nonostante il poco spazio che trovi nei filmati in gioco.

    menzione d'onore per Enrico Marini,e non perchè è italiano.
    Appare per 20 secondi e cmq da subito l'impressione di uno apposto.
    Giocando gli altri episodi ti chiedi chi fosse,lui e gli altri membri della squadra BRAVO, e qui ti danno una mezza risposta,che tutto sommato ti soddisfa.

    Finale: ci sta . Niente romanticismi per mia fortuna. Lo preferisco cosi. Con lo sfondo inquietante di villa spencer che incombe sul destino di Rebecca.


    Giudizio complessivo: 6.5

    Questo episodio non dice molto a livello di trama,niente a livello di controlli,qualcosa sul gameplay ed ha un buon comparto grafico. Il mezzo punto in più è proprio per la grafica.
    Ma per il resto è un episodio molto piatto,forse anche al di sotto della media rispetto ai classici.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadet

    Group
    Member
    Posts
    4
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    8
     
    Top
    .
11 replies since 11/4/2017, 17:41   330 views
  Share  
.