Bloodborne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous

    Bloodborne_Cover_Wallpaper



    Ho comprato la PS4 principalmente per questo titolo ma ho aspettato un pò per iniziarlo, perchè essendo un titolo molto impegnativo volevo aspettare di avere parecchio tempo libero e...wow!
    Non avendo mai giocato a un Souls mi son ritrovato un pò disorientato quando il primo contadino incontrato mi uccideva senza problemi ma il gameplay è abbastanza intuitivo e ci prendi la mano velocemente.
    Penso un pò tutti lo conosciate, è un rpg dove utilizzi un cacciatore che, nella notte della caccia, si trova nell'antica città di Yharman e dovrà vedersela con lupi, topi giganti, corvi e abitanti corrotti e deformati dal "sangue curativo".
    E' un gioco estremamente punitivo, basta fare un errore e muori o ci vai vicino, le boss battle sono tremende ma una volta vinte la soddisfazione è enorme.
    Il gameplay è molto frenetico, l'ambientazione è molto lovercraftiana e la trama la scopri piano piano che vai avanti.
    Per il resto uccidendo i nemici ottieni gli echi dal sangue che puoi usare per comprare armi/gear/flask o per salire di livello alzando le tue statistiche.

    Io lo trovo fantastico, in 4 giorni ci ho giocato più di 15 ore, ho appena sconfitto il terzo boss (la belva) al settimo tentativo, qualcun altro ci gioca? E' un esclusiva PS4 ed è un must assoluto per chi ama la sfida.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Perdona l'assenza, mi era proprio sfuggito il topic.
    Comunque, grande, grandissimo titolo!
    Se le tematiche orrorifiche e e le ambientazioni non bastassero, Bloodborne rivela un livello di difficoltà finalmente intrigante e stimolante.
    Soffre di alcuni glitch mediamente fastidiosi ma nulla su cui non si possa passar sopra, specialmente considerando la mole del titolo.
    Insomma, se dovesse mancare pur avendo una 4, va decisamente recuperato!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant
    .......

    Group
    Member
    Posts
    1,445
    S.T.A.R.S. Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Io ho quasi finito la seconda run.
    Alla prima mi ero sottomesso a Gherman.
    A questa ci ho combattuto contro (tirando tantissime madonne) e ora devo affrontare il boss finale.
    Prima però voglio provare a fare il dlc che già è difficilissimo così, in NG+ non oso immaginare cosa possa essere.
    Voglio anche platinarlo ma già sò che il boss finale dei dungeon mi farà sboccare sangue :lol: :lol: :lol:

    Io sinceramente son soddisfatto di aver preso la 4 anche solo per questo titolo, ho già comprato la GOTY di DS3, me lo han consigliato come titolo simile a BB, appena platino BB (un mesetto ancora di sto passo XD) ci gioco.

    p.s. Gherman comunque era una roba illegale, ma totalmente illegale, ho augurato la morte a lui e ai creatori del gioco di continuo, son morto 18 fottute volte e quando l'ho ucciso mi stavo quasi per mettere a piangere dalla gioia :°°°(:
    Anche Gascoigne e le 3 Ombre mi avevano fatto imprecare ma non così tanto.
    Devo dire che dalle ombre in poi le boss fight, fino a Gherman, son state abbastanza semplici.
    L'emissario, il Rinato, Micolash e la Balia buttati già quasi tutti al primo try, mentre prima anche la Belva e Amelia mi davano diversi problemi...l'unico un pò duro era Ebrietas ma lì son bastati 4 try.
     
    Top
    .
2 replies since 17/10/2017, 23:23   43 views
  Share  
.