Remake Resident Evil 3 バイオハザードスリー ラストエスケープ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sarebbe bellissimo un bel remake per PC stile RE Remake per Gamecube. RE3 è il gioco della serie che amo di più ^^. Per caso ci sono dei fanmade riguardo a RE3?.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Per quanto ne so no ma una versione potenziata (preferirei con telecamera fissa ma so già che molti mi chiameranno vegliardo :lol: ) non mi farebbe affatto schifo!

    PS. Fila nella sottosezione Sondaggi a votare, necessitiamo di voti per riabilitare il povero Nemesis! :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corporal

    Group
    Member
    Posts
    139
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Per me la telecamera sta bene così com`è comunque bisogna prima aspettare uscita del 2 anche se sarebbe stato epico un gioco unico 2-3 con tutti gli eventi dei personaggi In ordine cronologico Hunk compreso.
     
    Top
    .
  4. Hideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dove-[ la chat istantanea?. Ad ogni modo sarebbe bello poter scegliere fra telecamera di spalle stile RE4 e Classica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ma con quella del 4 si perde il fascino del terrore di Nemesis! :lol:
     
    Top
    .
  6. Hideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È solo per aggiungere funzioni a chi ama RE4 ( a me non garba tanto RE4 e giochi successivi della Saga). I migliori restano secondo me RE1 il suo Remake (ma la storia dei Crimson Head potevano risparmiarsela mah) RE2 RE3 Code Veronica, gli Outbreak e perché no anche la serie RE Survivour, Umbrella Chronicles e Darkside Chronicles. Basta che ci sono i zombie :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Senza zombie, non c'è gusto!
     
    Top
    .
  8. Hideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente vero Zauker san ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corporal

    Group
    Member
    Posts
    139
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    l'atmosfera urbana alla "cyberpunk" che fa da sfondo agli intrighi della Umbrella è emozione pura da ricreare assolutamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    siiii DEVONO fare un remake del 3! il 3 poteva essere sviluppato meglio, doveva essere più esplorativo (aveva appunto un'ambientazione urbana!) e doveva durare di più, l'ho trovato breve per i miei gusti (scarsa longevità :sobad:)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    335
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Ho una mia personale teoria sul 3,anzi sul possibile remake di RE3.

    Premesso che lo ho giocato 21 anni e ne sono passati 19. Sto per entrare negli anta e non ci credo che,dopo aver smesso per tanti anni di giocarci, ogni tanto ripenso a questa serie ed in particolare a questo gioco.
    Ci penso perchè non mi è mai andato giù il finale di questo gioco,cioè il famoso missile che cancella raccoon city.
    Mai capito perchè distruggere lo scenario ideale dove ambientare dei nuovi episodi di RE.

    La città infestata dagli zombie è uno scenario talmente iconico che è presente in tutte le più grandi pellicole a tema zombesco.
    In the walking dead li vedete in campagna perchè girarlo in città,oltre a bloccarla, significherebbe un esborso stratosferico per la produzione.
    Faccio notare che i giochi che non hanno questo scenario hanno sempre diviso la comunità,anzichè unirla , veronica,il 4, 5 ed il 6 sono la prova.

    Altra prova è che la stessa capcom dopo RE 3, tornerà ad ambientare diversi episodi a raccoon city. Manco scarseggiassero le idee o le locazioni...ma la verità è che l'ambiente ideale è una città infestata dagli zombie.Fine della storia.
    Il paesino sperduto in africa o in spagna non reggono il confronto con la città di raccoon city popolata da non morti.Ammettiamolo dai.


    Allora la soluzione è semplice: quel missile in un eventuale REMAKE non DEVE ESSERE LANCIATO!
    Questo significherebbe fare il reboot della serie.
    In altre parole questa mia idea avrebbe 2 conseguenze:

    -Il remake avrebbe un finale diverso,con racoon city che non andrebbe vaporizzata.
    -La storia cambierebbe...ma...

    La storia cambierebbe per un eventuale filone di RE ,ma non per tutti.
    Mi spiego.

    Se capcom dividesse la serie in 2 tronconi ,potrebbe finalmente accontentare sia i fan storici della serie che quelli delle nuove generazioni.
    In una serie potrebbe introdurre tutte le novità che vuole ,come ha fatto in RE4 o con il 7, nell'altra potrebbe mettere gli elementi più tradizionali di RE, tank control e telecamera ad angolo fisso.

    E per fare questo ci torna utile proprio il cambio di finale di un remake del 3.
    Niente missile è uguale a : finale diverso e storia che cambia.

    Da qui la serie si dividerebbe in 2 tronconi, uno ufficiale,cioè che segue la storia come la conosciamo ora
    e l'altro alternativo , che segue gli eventi cosi come li ho ipotizzati io.

    Avremmo 2 serie una con re 7,8,9 e cosi via
    ed una alternativa ,magari non numerata.

    vantaggi della mia idea:
    -Finalmente si potrebbe riportare la pace nei cuori dei tanti che non digeriscono le novità della telecamera da dietro le spalle e della relativa svolta action.
    -Capcom venderebbe di più.
    -Le nuove generazioni non sarebbero costrette a essere legate a vecchi meccaniche.
    -Riavremmo l'ambientazione favorita: raccoon city,ovvero la città invasa dagli zombie.

    ho già scritto questo post su di un altro forum e in altre discussioni su youtube. Suonerò un pò megalomane ma penso che il reboot della serie sia davvero l'opportunità di rilanciare definitivamente questa serie.


    E poi diciamocelo,nemesis a parte il 3 è l'episodio più piatto della serie in quanto a trama. Jill che scappa via...ah bella storia.
    No davvero,il 3 ha bisogno di un rifacimento della storia,per il resto è perfetto cosi com'è con lo stalker nemesis.

    Ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    non sono d'accordo, raccoon city andava distrutta, pensa se gli episodi successivi si sarebbero svolti sempre a raccoon city sai che palla :D e poi non è vero che le storie ambientate in posti sperduti non possono reggere il confronto con le città, anzi hanno il loro fascino...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    335
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Redfield @ 26/6/2018, 12:26) 
    non sono d'accordo, raccoon city andava distrutta, pensa se gli episodi successivi si sarebbero svolti sempre a raccoon city sai che palla :D

    Seguimi un secondo per favore.

    All'inizio del 3 viene detto che raccoon city ha 100.000 abitanti.
    Ciò significa che ha la stessa popolazione di città come Novara ,Ancona,Piacenza o Bolzano.
    Sai quanti quartieri ha una città da 100k di abitanti ? Parecchi!

    Avrai sicuramente il quartiere residenziale, quello più povero, quello dormitorio, quello industriale/ artigianale o le zone adiacenti ai confini di una città ,di solito quelle rurali.

    Ora immagina di ambientare ogni episodio di questa serie alternativa in un quartiere diverso, non ti accorgeresti nemmeno che è la stessa città.

    Quindi non ha senso dire che verrebbe a noia,perchè una città ha posti completamente diversi,eterogenei fra loro.
    In più,se veramente ti fosse venuto a noia lo scenario raccoon city cosi come hai affermato, non avresti dovuto giocare il 3 dopo il 2, e gli altri episodi come outbreak e operation raccoon city,perchè sono tutti ambientati nella stessa città.


    In più essendo la stessa città potresti perfino tornare allo zapping sistem di RE2 ,e aggiungo io,magari far partire due personaggi da due quartieri diversi per poi farli riunire.

    CITAZIONE (Mr.Redfield @ 26/6/2018, 12:26) 
    e poi non è vero che le storie ambientate in posti sperduti non possono reggere il confronto con le città, anzi hanno il loro fascino...

    su questo in effetti ti posso dare ragione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cursed Eclipse @ 26/6/2018, 12:40) 
    CITAZIONE (Mr.Redfield @ 26/6/2018, 12:26) 
    non sono d'accordo, raccoon city andava distrutta, pensa se gli episodi successivi si sarebbero svolti sempre a raccoon city sai che palla :D

    Quindi non ha senso dire che verrebbe a noia,perchè una città ha posti completamente diversi,eterogenei fra loro.
    In più,se veramente ti fosse venuto a noia lo scenario raccoon city cosi come hai affermato, non avresti dovuto giocare il 3 dopo il 2, e gli altri episodi come outbreak e operation raccoon city,perchè sono tutti ambientati nella stessa città.

    si però sono ambientati nello stesso periodo, non sono ambientati in periodi diversi, pensa se avessero continuato con la storia di raccoon city, sarebbe stato noioso perché ogni capitolo si sarebbe svolto sempre nello stesso posto anche dopo anni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergeant

    Group
    Member
    Posts
    335
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Redfield @ 26/6/2018, 14:01) 
    CITAZIONE (Cursed Eclipse @ 26/6/2018, 12:40) 
    Quindi non ha senso dire che verrebbe a noia,perchè una città ha posti completamente diversi,eterogenei fra loro.
    In più,se veramente ti fosse venuto a noia lo scenario raccoon city cosi come hai affermato, non avresti dovuto giocare il 3 dopo il 2, e gli altri episodi come outbreak e operation raccoon city,perchè sono tutti ambientati nella stessa città.

    si però sono ambientati nello stesso periodo, non sono ambientati in periodi diversi, pensa se avessero continuato con la storia di raccoon city, sarebbe stato noioso perché ogni capitolo si sarebbe svolto sempre nello stesso posto anche dopo anni

    Anche qui però ti devo ricordare che ci siamo sparati ben 4 capitoli -fra i più amati- che riguardano soli 3 giorni a raccoon city.
    Il giorno uno (1) con Rebecca e Billy,il giorno dopo (2) a villa spencer con jill e chris, il giorno dopo ancora (3) jill rientra a raccoon city per scappare e poche ore più tardi Leon,Ada e Claire arrivano in città.

    Mi dici se questo invece ti stava bene?

    Cmq a dire il vero non ho ben presente quale potrebbe essere l'orizzonte temporale degli eventi che riguarderebbero un eventuale saga alternativa di RE. E' qualcosa difficile da stabilire,anche perchè non ho immaginato quale trama possa esserci in un eventuale linea temporale alternativa ai fatti della serie "ufficiale".
    Ma non metterei il carro davanti ai buoi,perchè non ho ben spiegato cosa ho immaginato che accadesse al posto del missile,mea culpa.

    Immagina che raccoon city invece che nuclearizzata venisse presa in consegna dai militari. Questi poi applicherebbero ad essa una zona di contenimento,per impedire che qualcuno esca o entra, e in più la metterebbero in quarantena.
    La reputazion della Umbrella non verrebbe intaccata dai pur gravi eventi accorsi a raccoon in quanto il governo USA la copre.
    Governo USA complice,perchè interessatissimo agli esperimenti per le armi biologiche condotte da umbrella, che gli consentirebbe di avere la completa supremazia militare sul resto del mondo.

    A questo punto Leon,Claire,Chris e Jill,non solo combatterebbero contro la potente umbrella,ma INCONSAPEVOLMENTE anche contro una buona parte del governo usa.
    Immagina questo filone alternativo come qualcosa in cui le indagini dei nostri eroi vengano continuamente sabotate da CIA,FBI, e ogni genere di istituzione. Le cose risulterebbero alquanto più complicate. E finalmente ci sarebbe una spiegazione al perchè i nostri eroi agiscano da soli . Sinceramente se le B.O.W di umbrella sono una minaccia non si capisce perchè chris e leon non vadano accompagnati dall'esercito in ogni missione.
    Immagina anche che quei militari che circondano la città non solo non collaborino,ma addirittura ostacolino le indagini degli agenti S.T.A.R.S.
    E' solo uno spunto. Puoi andare di fantasia da qui in poi.

    Dunque un umbrella che sopravvive al disastro di raccoon city e non verso la fine,come succede con la conclusione del terzo capitolo. ndr per la storia La mazzata finale alla multinazionale dell'orrore arriverà nell'episodio seguente: CVX,ma non in questo futuro alternativo.

    Venendo alla tua domanda una città in quarantena e non bonificata può coprire un orizzonte temporale non lunghissimo ma cmq abbastanza ampio.
    Magari i militari e la umbrella avrebbero interesse a tenere la zona in quarantena alcune settimane per vedere come si comportano gli infetti dal virus G.
    Inoltre la città rimanendo in quarantena continua a rappresentare una minaccia per chi vi entra ma non per il resto del mondo.
    Il ritorno nella città dopo la fuga di jill e compagnia potrebbe avere mille giustificazioni.Anche qui usa la fantasia.


    Il Remake del 3 come lo ho immaginato io inoltre, vedrebbe questa volta Jill fuggire si,ma come giustamente dovrebbe essere, NON DA SOLA ma assieme a Chris, Barry e Rebecca (Ovvero coloro che vediamo fuggire con lei sull'elicottero) , visto che si suppone che subito dopo i fatti di villa spencer i nostri 4 amici dovrebbero essere tornati immediatamente a far rapporto alla RPD, sez. stars.
    Ecco coperta una grossa falla del 3,che vede inspiegabilmente i personaggi del primo, separati.Considerato anche che separandosi avrebbero meno chance di sopravvivere.

    Altra cosa in un remake del 3 taglierei a cuor leggero Carlos,personaggio che non mi è per nulla antipatico anzi, ma che porta a un ramo morto della trama,visto che non ha futuro non facendo parte della stars. Se ci rifletti questo personaggio non ha altri giochi da protagonista.Perfino l'ancora più anonimo billy ha un gioco tutto per se. Carlos è "solo" la spalla di Jill.
    Lo sostituirei tranquillamente con Chris o Barry come pg giocabili.
    O lo si potrebbe tenere ma assolutamente non come personaggio principale. Ripeto,questo personaggio cosi come billy dello 0 sono un ramo morto.


    Con queste premesse Raccoon city è salva dalla distruzione totale,e qua puoi dare spazio alla tua più fervida fantasia su cosa farne. Non è escluso neanche l'ipotesi di distruggerla anche in questa linea temporale alternativa, ma ovviamente dopo averci ambientato qualche gustoso nuovo episodio di Resident evil alternativo,o meglio "canonico" visto che stiamo parlando della serie con tank control e camera fissa.Cioè la serie dei fan della prima ora.




    ps.
    Se ne vuoi sapere di più l'idea della collaborazione fra governo usa e umbrella mi è venuta guardando il film
    Dead Rising: Watchtower ,film sugli zombie che seppur non a livello dei classici di romero da cmq dei buoni spunti sul perchè un'epidemia di non morti non venga fermata con una bella nuclearizzazione,cosi come avviene nel 3.
    la trama:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Rising:_Watchtower
     
    Top
    .
43 replies since 29/10/2017, 11:28   442 views
  Share  
.