Il peggiore tra RE5 e RE6
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • RE6
    75.00%
    3
  • RE5
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Il peggiore tra RE5 e RE6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    entrambi i capitoli hanno ricevuto molte critiche ma quale ritenete sia il peggiore tra i due?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Non avevo visto la discussione, comunque il 5, IMHO, è più divertente, rispetto al 6 capitolo che invece non mi invogliava proprio a giocarlo. Unica nota positiva al sesto capitolo, che mi viene in mente ora, sono gli "infetti", quelli del 5 non li ho apprezzati particolarmente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Scopro solo ora il topic.
    Credo che il 6 abbia toccato davvero il fondo, esasperando all'inverosimile tutto ciò che già nel 5 aveva alquanto affossato la saga.
    Ma tanto si sa, è tutta colpa del 4 :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zauker @ 10/9/2018, 19:30) 
    Scopro solo ora il topic.
    Credo che il 6 abbia toccato davvero il fondo, esasperando all'inverosimile tutto ciò che già nel 5 aveva alquanto affossato la saga.
    Ma tanto si sa, è tutta colpa del 4 :asd:

    le campagne di chris e jake sono quanto di più lontano ci sia dal survival horror :D :D

    paradossalmente la miglior campagna è quella di ada (che penso sia stata concepita come campagna minore), più horror e con più enigmi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Redfield @ 11/9/2018, 10:40) 
    CITAZIONE (Don Zauker @ 10/9/2018, 19:30) 
    Scopro solo ora il topic.
    Credo che il 6 abbia toccato davvero il fondo, esasperando all'inverosimile tutto ciò che già nel 5 aveva alquanto affossato la saga.
    Ma tanto si sa, è tutta colpa del 4 :asd:

    le campagne di chris e jake sono quanto di più lontano ci sia dal survival horror :D :D

    paradossalmente la miglior campagna è quella di ada (che penso sia stata concepita come campagna minore), più horror e con più enigmi

    Ada però a me è sempre piaciuta, come personaggio :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Sì, diciamo che con il sesto capitolo si sono proprio messi d'impegno per creare uno gioco decisamente troppo ignorante, persino per i gusti americani/occidentali.

    Comunque, per il discorso Ada, il personaggio in sé non è affatto male per quanto non sia neppure la prima doppiogiochista della saga, cosa che tende a creare una sorta di parallelismo con Wesker, indubbiamente un personaggio difficile da eclissare all'interno della saga.

    Da notare come la prima parte del messaggio sia stata scritta due giorni fa ma non spedita per dimenticanza.
    Sto decisamente lavorando troppo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 13:41) 
    Sì, diciamo che con il sesto capitolo si sono proprio messi d'impegno per creare uno gioco decisamente troppo ignorante, persino per i gusti americani/occidentali.

    Mi viene da pensare che fosse un periodo privo di idee, e vollero comunque far uscire un titolo.
    Questo però non spiega il gameplay che, a me, non ha divertito

    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 13:41) 
    Comunque, per il discorso Ada, il personaggio in sé non è affatto male per quanto non sia neppure la prima doppiogiochista della saga, cosa che tende a creare una sorta di parallelismo con Wesker, indubbiamente un personaggio difficile da eclissare all'interno della saga.

    L'ultima affermazione è riferita a Wesker o ad Ada?
    Comunque si, certamente non è chissà quale originalità. (Quale personaggio di Resident Evil lo è?)
    Però tra i secondari, è quello che, almeno io, tengo più presente.

    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 13:41) 
    Da notare come la prima parte del messaggio sia stata scritta due giorni fa ma non spedita per dimenticanza.
    Sto decisamente lavorando troppo.

    Ma va, capita a tutti :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Il gameplay era l'evoluzione distorta dei precedenti, alla fin fine. Il vero dubbio è perché abbiano voluto continuare su quella strada sapendo che già il quinto non era stato apprezzato su quel versante (no, non voglio parlare della trama del 5 e nemmeno del vulcano, non esiste alcun vulcano).

    Comunque, parlavo di (Lupo) Alberto.
    Ada non mi dispiace ma per i miei gusti è troppo un mix tra una Bond Girl e Albert Wesker in gonnella per suscitarmi troppa simpatia.
    E comunque io sto aspettando ancora uno spin off sul mercante immortale :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 13:58) 
    Il gameplay era l'evoluzione distorta dei precedenti, alla fin fine. Il vero dubbio è perché abbiano voluto continuare su quella strada sapendo che già il quinto non era stato apprezzato su quel versante (no, non voglio parlare della trama del 5 e nemmeno del vulcano, non esiste alcun vulcano).

    Perchè, dopo Rockfort Island è successo qualcosa? :lol:

    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 13:58) 
    Comunque, parlavo di (Lupo) Alberto.
    Ada non mi dispiace ma per i miei gusti è troppo un mix tra una Bond Girl e Albert Wesker in gonnella per suscitarmi troppa simpatia.

    Bhè c'è da dire che Albert comunque, è considerabile come personaggio principale, e sicuramente non trascurabile.

    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 13:58) 
    E comunque io sto aspettando ancora uno spin off sul mercante immortale :lol:

    Il vero protagonista del quarto capitolo! :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Non che ci volesse molto :asd:
    (Questa era per Giulia che tanto non leggerà :P)
     
    Top
    .
9 replies since 4/9/2018, 18:20   73 views
  Share  
.