Silent Hill Preferito?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Silent Hill 2
    71.43%
    5
  • Silent Hill
    14.29%
    1
  • Silent Hill: Downpour
    14.29%
    1
  • Silent Hill 3
    0.00%
    0
  • Silent Hill 4
    0.00%
    0
  • Silent Hill: Origins
    0.00%
    0
  • Silent Hill: Homecoming
    0.00%
    0
  • Silent Hill: Shattered Memories
    0.00%
    0
  • Silent Hill: Book of Memories
    0.00%
    0
  • P.T.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Silent Hill Preferito?

Il vostro Otherworld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    Un bel sondaggio, come i vecchi tempi :P

    Da grande fan della serie, per me, è un sondaggio molto sentito. E' allo stesso tempo abbastanza facile da rispondere, ma anche complesso.
    Ovviamente io considero il secondo come miglior capitolo. (E miglior gioco mai creato, al pari di MGS3)
    Se ne potrebbe parlare per ore, per giorni: La trama impeccabile, profondità dei personaggi, cura per ogni minimo dettaglio, varietà nei finali; e sono solo alcuni dei pregi di questo titolo che, seppur si discosta dalla trama principale che collega gli altri, mantiene quello dei collegamenti di sfondo, attraverso i documenti che si trovano in giro, o i richiami (Nelle statue, o nel Historical Society ad esempio).

    Ma, molto probabilmente, l'atmosfera creata da questo gioco (E da tutta la saga) è la parte migliore, e quello che me lo fa scegliere come migliore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    È una scelta semplice da un punto di vista oggettivo ma veramente dura da un punto di vista sentimentale.
    Il 2 è oggettivamente il migliore ma amai profondamente anche il capostipite e il terzo titolo.
    Onestamente, seppur in maniera diversa e con le dovute incazzature, apprezzai molto anche il Shattered Memories.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Captain

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    S.T.A.R.S. Level
    +9
    Location
    nowhere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/9/2018, 14:53) 
    È una scelta semplice da un punto di vista oggettivo ma veramente dura da un punto di vista sentimentale.
    Il 2 è oggettivamente il migliore ma amai profondamente anche il capostipite e il terzo titolo.
    Onestamente, seppur in maniera diversa e con le dovute incazzature, apprezzai molto anche il Shattered Memories.

    Eh si, l'uno con il tre insieme formano un bell'arco narrativo.
    Forse il primo, a livello "tecnico" batte il secondo su gli enigmi, che comunque sono meravigliosi in entrambi; e comunque è il primo gioco, quindi è quello che ti fa proprio addentrare nel mondo di Silent Hill, sicuramente una parte importante della mia "vita" da videogiocatore.

    Non da meno neanche il 3, ho apprezzato moltissimo il personaggio di Heather, la sua ironia anche nelle situazioni più disperate, è una delle cose che mi è piaciuta di più del gioco. Che forse preferisco anche più del 1, anche per i mostri, ma questo mi sembra di averlo già detto in un altra discussione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corporal

    Group
    Member
    Posts
    198
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Raccoon city

    Status
    OFFLINE
    Ho giocato il primo, il secondo, il the room e uno per wii di cui non ricordo il nome, dove non avevi armi. Voto il secondo perchè oggettivamente è il migliore e il primo che ho giocato. Ma anche il primo merita
     
    Top
    .
  5. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo sh resta un capolavoro ancora oggi!

    l'ho finito due volte la prima ps2 poi Xbox.

    il punto piú alto della serie poi purtroppo andata peggiorando
     
    Top
    .
4 replies since 13/9/2018, 13:41   52 views
  Share  
.