Valutiamo Resident Evil 2 Remake!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    36.36%
    4
  • 10 ALL IN!
    27.27%
    3
  • 8
    18.18%
    2
  • 8.5
    9.09%
    1
  • 9
    9.09%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    0.00%
    0
  • 7.5
    0.00%
    0
  • 9.5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Valutiamo Resident Evil 2 Remake!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Ed ora sotto alle critiche e valutazioni di questo capitolo tanto atteso! Siate onesti mi raccomando u.u
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Come detto anche in altra sede, il gioco nell'insieme è stato per me molto piacevole pur avendo optato per scelte che onestamente ho percepito come errori di gestione: un esempio è stata la difficoltà tarata verso il basso in modalità standard in linea coi canoni moderni di difficoltà (vero, le creature presenti si rialzano anche con headshot della pistola ma già eseguendolo con il fucile alle giuste distanze si ottengono gli stessi risultati mortiferi di una magnum) o l'esasperata presenza dell'indicatore eventi che può indubbiamente aiutare il gamer moderno ma che, da giocatore stagionato e per niente incline alle speedrun, mi ha permesso di finire uno scenario in poche ore.
    Altro esempio potrebbe essere la presenza di checkpoint che, oltre ad ammazzare la tensione, svela l'imminente evento importante ai fini di trama e scontri.
    Nulla da dire sulla cura dei dettagli grafici (di meno sui dettagli realistici come la presenza di una penna USB prima del loro lancio sul mercato avvenuto due anni dopo gli eventi descritti dal gioco) e sul gameplay che, con intelligenza, ha saputo utilizzare la terza persona in maniera molto più sapiente di quanto non avessero saputo fare con la Seconda Era.
    Nell'insieme, data una prima run (Leon A-Claire B), giocata a Standard mi sento di definirlo un titolo validissimo ma non il capolavoro annunciato.
    A rilascio DLC annunciato per metà Febbraio, vedrò di giocare i rimanenti scenari alzando l'asticella di difficoltà e sperando che questo sia il modo giusto per godersi appieno tale titolo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda, anche per me il gioco è stato abbastanza piacevole nonostante le differenze dall'opera del lontano 1998, differenze che comunque mi hanno colpito, lasciandomi nel dubbio di cosa mai potesse succedere e ammetto che il differente aspetto delle IVY mi è piaciuto, dando originalità sulla loro caratterizzazione. Tuttavia concordo con te Don, la presenta della USB mi ha reso estremamente confusa. Nulla da ridire in reparto grafico e la giocabilità, molto gradite da parte mia mentre per la questione Checkpoint penso che sia una sorta di aiuto per le nuove leve che masticano per la prima volta questo genere di gioco, differentemente dai veterani come noi che passano subito alla modalità estrema (Cosa che io ho fatto), la quale rispecchia le meccaniche del vecchio 1998.
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    a me sembra un po' sopravvalutato come gioco, lo trovo confusionario ad esempio
    non si capisce come muoia realmente Annette ma anche tanti altri dettagli, anche minori
    è addirittura più confusionario dell'originale quando invece mi sarei aspettatto maggiore chiarezza da un remake. Forse sembrerò esagerato ma sono dettagli che mi fanno storcere un po' il naso

    Edited by Mr.Redfield - 21/2/2019, 12:46
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Non sembri esagerato, affatto, in quanto è confusionario a causa del cambiamento di alcune vicende e storia, le quali hanno aperto ancora di più quei buchi di trama che Resident Evil 2 1998 aveva, mettendo in confusione le persone che hanno giocato alla versione precedente del remake. Invidio invece le nuove leve che non si fanno così tanto le seghe mentali come me xD
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    First Lieutenant

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    Anonymous
    inoltre trovo che l'abbiano snaturato molto
    qui è Leon a incontrare Kendo e non Claire e non fa la stessa fine dell'originale xD hanno sostituito la locomotiva con la funicolare e non si capisce se a incontrare Marvin sia stato Leon o Claire stavolta
    voto 7
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieutenant Colonel

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,305
    S.T.A.R.S. Level
    +23
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Redfield @ 22/2/2019, 13:05) 
    inoltre trovo che l'abbiano snaturato molto
    qui è Leon a incontrare Kendo e non Claire e non fa la stessa fine dell'originale xD hanno sostituito la locomotiva con la funicolare e non si capisce se a incontrare Marvin sia stato Leon o Claire stavolta
    voto 7

    Questo è il problema dei remake o presunti tali, per giustificare l'aggiornamento grafico (e dare una motivazione concreta di acquisto a chi giocò l'originale) decidono di fare cambiamenti che, seppur minimi, generano stravolgimenti di una certa rilevanza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corporal

    Group
    Member
    Posts
    139
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Il gioco è semplicemente bello ma non un capolavoro, le scelte sullo sviluppo del motore grafico hanno devastato l'effetto dell'ambientazione soprattutto nei corridoi sotterranei.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadet

    Group
    Member
    Posts
    12
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Io devo ancora finirlo, graficamente molto godevole, anche la giocabilità, però odio il costante inseguimento da parte di Mr.X, sarà che sono abituato con i vecchi re, e soprattutto un giocatore di gdr, ma avevre sempre qualcuno alle calcagna è sfiancante per uno che è abituato a guardare ovunque per trovare oggetti e segreti...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadet

    Group
    Member
    Posts
    2
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    Mi è piaciuto molto, era il mio primo resident evil da giocatore (da piccolo avevo visto i miei fratelli più grandi giocare), ovviamente le differenze dall'originale non le conosco, magari ci giocherò poi per dare un giudizio definitivo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (blackseifer @ 20/4/2020, 10:32) 
    Io devo ancora finirlo, graficamente molto godevole, anche la giocabilità, però odio il costante inseguimento da parte di Mr.X, sarà che sono abituato con i vecchi re, e soprattutto un giocatore di gdr, ma avevre sempre qualcuno alle calcagna è sfiancante per uno che è abituato a guardare ovunque per trovare oggetti e segreti...

    Mr.X era presente anche nella versione del lontano 99' ed era assillante, non quanto questo del Remake, ma l'idea è quella almeno per un minimo. Concordo con la grafica, anche se Leon... non è raffigurato come dovrebbe essere, hanno preso un attore che non gli assomiglia a mio parere AHAHAHA

    CITAZIONE (Uttia @ 8/5/2020, 20:31) 
    Mi è piaciuto molto, era il mio primo resident evil da giocatore (da piccolo avevo visto i miei fratelli più grandi giocare), ovviamente le differenze dall'originale non le conosco, magari ci giocherò poi per dare un giudizio definitivo

    Il gioco del 99' ha meccaniche decisamente più legnose e se per caso tu fossi abituato a grafiche superiori potresti non gradirlo nella sua interezza x". Tuttavia ci sono fatti ben diversi da questo remake, quindi è come se giocassi una versione nettamente differente da quello giocato prima.
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadet

    Group
    Member
    Posts
    9
    S.T.A.R.S. Level
    0
    Location
    Suzzara

    Status
    OFFLINE
    Salve naturalmente il gioco più completo della serie a mio parere ;) naturalmente l'originale è l'originale però questo non mi è dispiaciuto affatto;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadet

    Group
    Member
    Posts
    7
    S.T.A.R.S. Level
    0

    Status
    OFFLINE
    8, io avrei dato 9 se avessero inserito un volto di Claire più vicino all'originale, non una ragazzina ma una tipa badass capace di farsi inseguire da un elicottero poi in Veronica :D
     
    Top
    .
12 replies since 31/1/2019, 18:28   285 views
  Share  
.