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Don Zauker
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Lieutenant Colonel
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Come detto anche in altra sede, il gioco nell'insieme è stato per me molto piacevole pur avendo optato per scelte che onestamente ho percepito come errori di gestione: un esempio è stata la difficoltà tarata verso il basso in modalità standard in linea coi canoni moderni di difficoltà (vero, le creature presenti si rialzano anche con headshot della pistola ma già eseguendolo con il fucile alle giuste distanze si ottengono gli stessi risultati mortiferi di una magnum) o l'esasperata presenza dell'indicatore eventi che può indubbiamente aiutare il gamer moderno ma che, da giocatore stagionato e per niente incline alle speedrun, mi ha permesso di finire uno scenario in poche ore. Altro esempio potrebbe essere la presenza di checkpoint che, oltre ad ammazzare la tensione, svela l'imminente evento importante ai fini di trama e scontri. Nulla da dire sulla cura dei dettagli grafici (di meno sui dettagli realistici come la presenza di una penna USB prima del loro lancio sul mercato avvenuto due anni dopo gli eventi descritti dal gioco) e sul gameplay che, con intelligenza, ha saputo utilizzare la terza persona in maniera molto più sapiente di quanto non avessero saputo fare con la Seconda Era. Nell'insieme, data una prima run (Leon A-Claire B), giocata a Standard mi sento di definirlo un titolo validissimo ma non il capolavoro annunciato. A rilascio DLC annunciato per metà Febbraio, vedrò di giocare i rimanenti scenari alzando l'asticella di difficoltà e sperando che questo sia il modo giusto per godersi appieno tale titolo.
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