Daymare 1998

Quando l'Italia ha proposto il suo ufficioso remake ispirato a RE2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GhostInTheShell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno internauti! Recenti sviluppi nel mondo del videogame italiano sono legati all'uscita di uno dei giochi survival horror italiani più attesi: Daymare 1998.
    Per quanti hanno già visto alcuni minuti di gameplay, è innegabile la somilgianza di atmosfere, il senso di terrore che pervade il gioco; senza contare che la trama è anche molto simile a quella di RE2. Insomma, ancor prima di Capcom gli Invader Studios avevano intravisto il potenziale di una operazione così ambiziosa, non solo perchè gli appassionati si sarebbero chiesti "chissà come sarebbe stato un remake di RE2?" ma anche perchè magari, proprio partendo da RE2, il team degli Invader avrebbe ampliato e arricchito, magari rinnovato con guizzi artistici e di stile, un genere poco blasonato come il survival horror (come poi ha fatto in parte Dead Space).
    Ovviamente la Capcom ha bruciato le tappe e ha realizzato un remake capolavoro, più adatto ai tempi nostri (anche se io mi diverto ancora molto con la psx).

    Quindi: voi cosa ne pensate di Daymare1998 e di RE??? Lo giocheretre questa estate o avete già giocato RE2 e avete intenzione di fare un confronto???
     
    Top
    .
  2. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Progetto interessante lo provo sicuramente,re 2 remake l'ho già finito in primavera con due run (Claire e Lion)
     
    Top
    .
  3. GhostInTheShell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIao Tidus79! Le recensioni in internet fanno sperare per il meglio, al momento gli sviluppatori hanno ancora del lavoro da fare per mettere a punto il gioco (tipo perfezionare i modelli poligonali), ma sembrano sulla buona strada per far uscire il titolo per questa estate. Non vedo L'ora!
    Come vedi un eventuale ramake di RE3 e di Dino Crisis1 e 2?
     
    Top
    .
  4. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piaceva molto la serie dino crisis purtroppo rovinata dal terzo una fetecchia per xbox.

    ci spero sempre in un remake regina gran bel personaggio

    spero anche in re3 remake
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    L'idea di un Remake la Capcom l'aveva avuta da molto tempo e Daymare1998 è un gioco totalmente ispirato a Resident Evil, però ammetto che un confronto lo farei, anche se sono una persona molto critica se si tratta di Resident Evil.
    Ho platinato il 2 nel giro di 2 mesi, colpa del mio lavoro QWQ, e devo dire che come difficoltà non l'ho trovato tanto astio come alcuni dei vecchi capitoli.
    Dino Crisis informo che stanno progettando un Remake ma non si sa ancora una data precisa del fatto XD
    Web
     
    Top
    .
  6. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo per il remake di dino crisis!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE
    Già, infatti lo sto attendendo e sto sperando che avverino tale idea. x"
    Web
     
    Top
    .
6 replies since 7/7/2019, 10:42   28 views
  Share  
.