Posts written by Cursed Eclipse

  1. .
    CITAZIONE (Cursed Eclipse @ 26/6/2018, 21:31) 
    Giocato l'anno scorso e ripreso 3 settimane fa.

    Un giudizio;
    Gli autori di questo titolo erano vincolati agli eventi narrati nel primo episodio e questa puo' essere una parziale giustificazione per la scarsa originalità delle ambientazioni (ci ripropongono per l'ennesima volta una villa!). Cito le ambientazioni perché le in resident evil sono una parte fondamentale del gioco, visto che se curate e originali accrescono l'atmosfera di tensione.
    Anche con i mostri la fantasia degli autori non si è sbizzarita più di tanto, visto che all'inizio sono quasi tutti insetti troppo cresciuti.

    Ciò detto la grafica è davvero buona ,sicuramente la migliore fra gli episodi con la meccanica classica, cioè tc fissa e movimenti da tronchetto della felicità. Un voto? 8.

    A livello di trama i Billy è una "vittima" del sistema ma si riscatta in questa occasione aiutando Rebecca. Non c'è molto altro da dire se non la storia dei fondatori della umbrella.Che interesserà forse solo ai fan di tutta la saga ma non più di tanto a chi si avvicina a resident evil per la prima volta. Siamo sotto l'accettabile. voto 4.5

    controlli che rimangono quelli tradizionali e non innovano niente. Qua il voto da dare è in base a se si è o meno fan dei re classici.

    gameplay: i due personaggi che collaborano sono una buona idea. 7.5, ma considerando che i tank control non mi hanno mai entusiasmato parecchio, anche essendo giocatore di lungo corso.


    Voto ai personaggi:

    Rebecca 7.5: personaggio che sembra delicato e a tratti arrendevole, invece risulta alquanto tenace durante l'intero arco del gioco. Un gioco in cui è lei la protagonista è un premio a mio parere, meritato.
    Non è un'eroina come le altre 3 ,claire,ada e jill ma forse proprio per queste sue debolezze risulta un personaggio più umano.

    Billy
    Billy forse più per scelta tecnica che di trama, è un personaggio di poche parole, e quando narra del suo passato evita di dare giudizi morali su cosa ha fatto o di farsene cruccio. Scelta azzeccata dal mio punto di vista.
    Inoltre non fa abuso delle solite frasi ad effetto che si sentono nei film americani. Cosa che ho apprezzato parecchio, eccezion fatta per quel "ehi regina prendi questo" o qualcosa di simile,che si sente nel finale. Va be ci passo sopra.
    In generale risulta un personaggio difficile da decifrare in quanto la sua personalità non viene approfondita, ma abbastanza in sintonia con una trama di un episodio creato per riempire un vuoto narrativo. Si poteva fare di più.
    Al contrario che con altri personaggi dopo che avrete finito di giocarlo non sentirete la necessità di chiedervi che fine ha fatto.
    voto 5.5 (anche se a me risulta perfino simpatico).

    Il dottor Spencer risulta un cattivo sicuramente con meno carisma rispetto ad un Salazar o ad un Birkin,non parliamo di Wesker.
    Per assurdo qui viene delineata meglio proprio la personalità di W.Birkin: un'arrivista spietato ,capace perfino di diventare mandante dell'omicidio spencer, ma sicuramente non ha di quest'ultimo il talento.
    Wesker giovane è forse uno dei personaggi migliori dell'episodio,nonostante il poco spazio che trovi nei filmati in gioco.

    menzione d'onore per Enrico Marini,e non perchè è italiano.
    Appare per 20 secondi e cmq da subito l'impressione di uno apposto.
    Giocando gli altri episodi ti chiedi chi fosse,lui e gli altri membri della squadra BRAVO, e qui ti danno una mezza risposta,che tutto sommato ti soddisfa.

    Finale: ci sta . Niente romanticismi per mia fortuna. Lo preferisco cosi. Con lo sfondo inquietante di villa spencer che incombe sul destino di Rebecca.


    Giudizio complessivo: 6.5

    Questo episodio non dice molto a livello di trama,niente a livello di controlli,qualcosa sul gameplay ed ha un buon comparto grafico. Il mezzo punto in più è proprio per la grafica.
    Ma per il resto è un episodio molto piatto,forse anche al di sotto della media rispetto ai classici.
  2. .
    Non lo faranno mai, code veronica NON ha il numero nel suo titolo...e la gente guarda a quello.
  3. .
    Io l'avevo già compilato ,specificando che il 3 non mi è piaciuto cosi come lo hanno rifatto. A dire il vero col passare degli anni ho rivalutato,in negativo, anche il 3 originale, ma questo è un altro discorso...

    Capcom devi osare di più,anche in un remake.
  4. .
    CITAZIONE (Darkcore1988 @ 10/5/2020, 22:44) 
    Al giorno d'oggi i giochi sono troppo costosi per comprarli i primi mesi d'uscita. Ma credo che per questo RE3 hanno completamente perso lo spirito originale. Tanto valeva rimasterizzare la versione del 1999 e usciva fuori un capolavoro con il minimo sforzo.

    Ma il 3 ,parlo dell'originale,non è mai stato questo capolavoro che molti hanno acclamato.

    Era un gioco senza trama , che in ambiente aperto risultava già meno spaventoso della stazione di polizia o di villa spencer, con dei personaggi che non lasceranno il segno nella saga (carlos) . Tutti buchi a cui ha sopperito il nemesis.

    Questo rifacimento ha svolto lo stesso travagliato percorso che ha portato al concepimento del terzo capitolo originale; un progetto nato in fretta e furia che una volta giocato non lascia poi molto, con l'aggravante che questa volta l'urgenza non c'era e il nemesis è stato utilizzato peggio. Rimangono poi un mistero i tagli di alcune locazioni ,ma secondo me l'errore sta a monte: credere che il 3° capitolo sia stato una capolavoro. Non lo era paragonato al primo e al secondo.
    Dunque non poteva uscirne un capolavoro un rifacimento 1:1 ,figuriamoci un rifacimento monco di alcuni pezzi dell'originale.

    Strane decisioni in capcom.
  5. .
    CITAZIONE (blackseifer @ 20/4/2020, 10:56) 
    Grazie :]

    Nel fare il classico post di benvenuto mi sono dimenticato di dire la cosa più importante e cioè che
    c'è una patch per RE4HD ,che lo fa diventare davvero HD. Anche se non è ancora del tutto completa mi pare che ci sia una versione parziale già scaricabile.
    www.re4hd.com
  6. .
    benarrivato
  7. .
    Benvenuto e buona permanenza.
  8. .
    Ciao e benvenuto.
  9. .
    Mi piacevano cosi tanto che ho realizzato un video che ho postato su youtube.
    Non ci sono le safe room però
  10. .
    20 anni fa la psx era già bella matura.
    I miei primi ricordi con la psx sono legati alla demo di RE2 presente su di un cd-rom.
    Curiosità comprai prima Re1 platinum e solo 2 mesi dopo la console (ricordo che ero al militare).

    Che tempi!

    Benevenuto comunque.
  11. .
    Ciao e benvenuta
  12. .
    Ciao e benvenuto
  13. .
    Ciao Gabriele, non sei il solo. Benvenuto.
  14. .
    a proposito visto che parliamo di re3 e io non ho + la forza mentale di aprire argomenti nuovi,posto qualcosa che non so se può interessare ancora,specie con il remake alle porte ...comunque, per chi se lo volesse rigiocare in hd...

    www.reshdp.com/re3/
    Guardatevi il video ma vi assicuro che stavolta il sito rende più giustizia all'opera che hanno fatto grazie al machine learning
  15. .
    ahhhh ,cosi ha più senso. Su psx era rosso.
67 replies since 15/5/2014
.