-
.
Una piccola guida per sbloccare tutti i Trofei/Obiettivi presenti in Resident Evil 2: Remake.
Resident Evil 2 Remake: Trofei e Obiettivi Trofeo/Obiettivo (120x120) Nome Ps XBOX (G) Come Sbloccarlo Nativo di Raccoon City NO Ottieni tutti i trofei.
Ottieni tutti i trofei del gioco.La città dei morti viventi 15 Raggiungi la centrale di polizia.
Trofeo legato alla storia.Benedetti dalla Dea 15 Risolvi l'enigma della statua della Dea.
Trofeo legato alla storia.In fuga dall'incubo 15 Fuggi dalla centrale di polizia.
Trofeo legato alla storia.Donna misteriosa 15 Completa la sezione di Ada.
Trofeo legato alla storia.Acchiapparello 15 Completa la sezione di Sherry.
Trofeo legato alla storia.Mi serve una doccia 15 Esci dalle fogne.
Trofeo legato alla storia.Nascita di un’eroe 30 Completa la storia di Leon.
Trofeo legato alla storia con LeonNascita di un’eroina 30 Completa la storia di Claire.
Trofeo legato alla storia con ClaireLa Umbrella è sconfitta 30 Guarda il vero finale.
Il vero finale di Resident Evil 2 si sblocca completando lo scenario 2 di Leon o di Claire, che verrà sbloccato non appena completerete lo scenario 1 con uno dei due personaggi. Una volta completata la run, troverete nel menù la voce "Nuova Partita (2)": prendetevi parte con uno dei due protagonisti e completatela nuovamente per guardare il vero finale e sbloccare il trofeo tanto atteso.Le basi della sopravvivenza 15 Combina due oggetti.
Per farlo basta accedere all'inventario e combinare due elementi compatibili. E come tutti sappiamo la serie di Resident Evil, la combinazione tra oggetti è una meccanica fondamentale.Aumenta gli slot del tuo inventario. 15 Aumenta gli slot del tuo inventario.
Per aumentare gli slot dell'inventario è necessario raccogliere i marsupi presenti nel gioco. In tutto sono sei e ne basta trovarne uno per sbloccare questo Trofeo collegato con "Escursionista"Amante delle modifiche 15 Modifica un'arma.
Troverete le modifiche delle armi in giro per il gioco e basterà combinare i pezzi del componente sull'arma apposita per ottenere questo trofeo.Arma bianca 15 Elimina un nemico usando il coltello.
Il coltello diventa utilizzabile già nelle prime fasi di gioco grazie a Marvin e per utilizzarlo contro un nemico tenete premuto e colpite con . Inoltre è consigliabile utilizzarlo quando il nemico è a terra, così da poter ucciderlo e sbloccare questo semplice Trofeo.Beccati questo! 15 Contrattacca con un’arma secondaria.
Per contrattaccare un nemico, bisogna possedere nel proprio inventario un'arma secondaria equipaggiata (il coltello, la granata stordente o la granata) e non appena un nemico vi attacca, premete per contrattaccare, sbloccando il trofeo.Barricata 15 Usa delle assi di legno per sbarrare una finestra.
Troverete facilmente delle assi di legno alla centrale di polizia. Usatele come da descrizione del trofeo e lo sbloccherete.Caccia al procione 15 Distruggi un Mr. Raccoon.
Trofeo collegato con "Specie estinta"
I Mr. Raccoon sono in tutto 15. Per sbloccare questo trofeo basta trovarne solo uno.Scasso da passeggio 15 Apri una cassetta di sicurezza portatile.
Nel gioco troverete due cassette di sicurezza portatili, una in un armadietto nelle docce e l'altra nella lavanderia apribile con la "chiave di quadri" alla centrale di polizia. Per aprirne una è necessario premere gli otto bottoni sulla cassetta nell'ordine corretto, ordine che è generato casualmente e che è quindi diverso per tutti. Non preoccupatevi, avrete più tentativi per aprirle.Scassinatore 15 Apri una cassaforte.
Nel gioco troverete delle cassaforti da aprire con delle specifiche combinazioni di numeri. Aprite una di queste e il trofeo sarà vostro.Buon appetito 15 Trofeo
Se avete una granata accecante o una granata nell'inventario, equipaggiatela e successivamente contrattaccate un nemico premendo , infilando l'arma all'interno della bocca. Approfittate di quei pochi secondi di smarrimento dello zombie per sparare alla granata mentre la tiene in bocca.Strike 15 Uccidi in una volta più di 3 nemici con un'arma secondaria.
Per ottenere questo trofeo è sufficiente lanciare una granata in mezzo ad un gruppo composto da più di 3 zombie, uccidendoli contemporaneamente. Il modo più semplice per farlo lo trovate all'interno della centrale di polizia.Al volo! 15 Spara a un cane zombi o a un Licker mentre è in aria.
Piuttosto che con i Licker, il mio consiglio è utilizzare i Dobermann per questo trofeo, in quanto sono più semplici da contrastare. I cani li incontrerete nel parcheggio, sia nella run di Leon 1 che in quella di Claire 1 e non appena vi attaccheranno, equipaggiate l'arma, teneteli sotto tiro e sparate nel momento in cui saltano per attaccarvi.Spaccatimpani 15 Assorda un Licker.
Lanciate una granata accecante contro un Licker e il trofeo sarà vostro. Il mio consiglio è quello di utilizzare il corridoio nei pressi dell'ufficio della S.T.A.R.S. al secondo piano nella campagna di Leon, dove troverete la granata all'interno dell'ufficio e dei Licker nel corridoio stesso.Via il Cappello! 15 Fai cadere il cappello del Tyrant sparandogli in testa.
Altro trofeo decisamente facile. Con Leon incontrerete il Tyrant subito dopo aver spento le fiamme sull'elicottero caduto nel tetto della stazione di polizia. Il nemico inizierà a seguirvi ovunque voi andiate e non potendolo uccidere in quel momento della storia, limitate a sparargli solo sulla testa contro il cappello per farlo cadere e ottenere il trofeo.Preso in pieno! 30 Sconfiggi G (stadio 2) utilizzando la gru solo una volta.
Alla fine della parte nelle fognature, prima di salvare Ada incontrerete G per la seconda volta, nella sua splendida evoluzione al secondo stadio. Per sconfiggerlo dovrete utilizzare una GRU che lo spingerà di sotto. Utilizzatela solo una volta e il trofeo sarà vostro. Per sapere esattamente come, andate in fondo nei consigli.Cacciatore di tesori 15 Trova 2 oggetti nascosti usando gli indizi fotografici.
Per sbloccare tale trofeo, avrete bisogno dei rullini e svilupparli nella camera oscura nella centrale di polizia.
Posizione rullino: su un tavolo in un laboratorio nelle fognature, accessibile grazie a un ascensore. Troverete due foto con la posizione di altrettanti oggetti nascosti situati nella Sala Stampa al primo piano e l'ufficio S.T.A.R.S. e solo una volta che li avrete recuperati avrete il trofeo.Escursionista 15 Espandi al massimo gli slot dell'inventario.
Per aumentare gli slot del vostro inventario è necessario raccogliere i marsupi sparsi per il gioco. In tutto sono sei e non sono accumulabili, perciò è necessario raccoglierli in una singola partita.Super spia 15 Usa solo il Rilevatore EMF per terminare la sezione di Ada.
Trofeo ottenibile solo giocando la storia di Leon. Dopo aver sconfitto il coccodrillo gigante, dovete completare la parte di Ada utilizzando solo ed esclusivamente ad hackerare i sistemi con il suo Rilevatore EMF. Non è concesso l'utilizzo delle armi da fuoco. Vi consiglio di creare un salvataggio prima della sua parte di storia per poterla ripetere in caso di qualsiasi errore.In fuga! 15 Nella sezione di Sherry, fuggi dalla camera da letto entro 60 secondi.
Trofeo ottenibile solo giocando la storia con Claire. Durante la parte di Sherry voltate a destra, raccogliete l'animale imbalsamato e una volta esaminato troverete un blocco, da posizionare nell'angolo della stanza per completare un piccolo puzzle. La sequenza la troverete in consigli in fondo alla discussione.Chi ha tempo non aspetti tempo 15 Sconfiggi G (stadio 4) con almeno 4 minuti alla detonazione.
Trofeo ottenibile solo con la campagna di Claire. Dovete sconfiggere Birkin, l'ultimo boss della storia di Claire, entro dieci minuti. Andate di armeria pesante e il trofeo sarà vostro.In un batter d'occhio 15 Sconfiggi il Super Tyrant con almeno 5 minuti alla detonazione.
Trofeo ottenibile solo giocando la campagna di Leon. Dovete sconfiggere Mr.X (tyrant), l'ultimo boss della storia di Leon scenario 1, con più di cinque minuti di tempo restanti sul contatore. Sfruttate l'arsenale che avete, schivando il suo attacco dopo il suo "ruggito" e non sarà troppo difficile.Lettore accanito 15 Leggi tutti i documenti.
I documenti sono in tutto 58. Ma non disperatevi, sono cumulativi e una volta letti vengono registrati nelle statistiche di gioco. Per scoprire dove trovarli andare Qui.Specie estinta 30 Distruggi tutti i Mr. Raccoon.
I Mr. Raccoon sono in tutto 15. Anch'essi sono cumulativi e una volta distrutti vengono registrati nelle statistiche di gioco sia con le run che con personaggi diversi. Per scoprire dove trovarli andare Qui.Fabbro 30 Apri tutte le casseforti e i lucchetti del gioco.
Le casseforti e i vari lucchetti sono in tutto 8 nella storia. Per scoprire la loro posizione con le apposite combinazioni andare Qui.Leon "S." Kennedy 90 Completa la storia di Leon in modalità "Standard" o "Estrema" con il grado S.
Trofeo che richiede una specie di speedrun, il quale solo il tempo che impiegherete al completamento della storia determinerà il grado S finale, ma secondo le seguenti opzioni:
Leon/Claire scenario 1 – 3:30 ore a difficoltà Standard, 2:30 ore a difficoltà Estrema
Leon/Claire scenario 2 – 3:00 ore a difficoltà Standard, 2:00 ore a difficoltà Estrema
In caso di morte tornare al menù principale e ricaricare il salvataggio per riprendere dal check-point senza che il tempo venga conteggiato per la run. E' sufficiente completare uno a scelta degli scenari per ogni protagonista e quindi ottenere il grado S o S+ una sola volta.Eroina Straordinaria 90 Completa la storia di Claire in modalità "Standard" o "Estrema" con il grado S.
Vedere il trofeo precedente.Addestramento estremo 90 Completa la storia di Leon in modalità "Estrema".
Uno dei trofei più asti e difficili del gioco. Potete ottenerlo giocando sia lo scenario 1 sia lo scenario 2.All'estrema ricerca 90 Completa la storia di Claire in modalità "Estrema".
Vedete "Addestramento estremo"Allergico ai farmaci 30 Completa il gioco senza usare un oggetto curativo.
Per ottenere il trofeo non dovrete mai utilizzare cure durante il vostro gioco. Vedere in fondo il modo più semplice per ottenere il trofeo.Minimalista 30 Completa il gioco senza aprire la cassa oggetti.
Per ottenere il trofeo non dovrete mai aprire una cassa oggetti. Vedere in fondo il modo più semplice per avere il trofeo, ottenibile a scelta in una run a piacere, sia con Leon che con Claire e sia nello scenario 1 sia in quello 2.Viva la pigrizia 30 Fai 14000 passi o meno in un singolo playthrough.
Trofeo semplice da ottenere se vi focalizzate sulla progressione del gioco, senza pensare ai collezionabili. Potete visualizzare il numero di passi nel menù delle statistiche e potete benissimo abbinare questo trofeo con "Allergico ai farmaci" e "Minimalista".
Trofeo ottenibile a scelta in una run a piacere, sia con Leon che con Claire e sia nello scenario A che in quello B.Mr. Morte 15 Completa la modalità extra "Il 4° sopravvissuto".
Uno dei trofei più ardui e difficili del gioco, in quanto impersonerete l'agente Hunk nella sua impresa e dovrete attraversare le fognature per tornare alla stazione di polizia. Per una guida dettagliata a tale modalità, cliccate QUI.Guida By .... Vietata la copia
Consigli
Ho deciso di scrivere alcuni consigli utili per l'ottenimento di alcuni trofei che potrebbero essere complicati da ottenere.
- Trofeo: "Allergico ai farmaci"
Per questo trofeo che può sembrare complicato, esiste un modo semplice per poterlo ottenere.
- Giocate a difficoltà facile (assistita), in modo da godere al ripristino automatico del 50% dell'energia.
- Utilizzate possibilmente un'arma con munizioni infinite, se ne avete sbloccato, ma in caso che voi non la possediate potrete ottenerla finendo una partita con grado S. Con essa usatela a più non posso e non preoccupatevi di salvare troppo. Focalizzatevi sulla progressione al copimento della storia, senza ovviamente pensare ai collezionabili, a parte i marsupi, in modo da collegare il trofeo con Minimalista riportato qui sotto.
- Trofeo: "Minimalistai"
Come detto in precedenza, potete collegare questo trofeo con il trofeo"Allergico ai farmaci", dedicandovi solo all'espansione dell'inventario, compresa l'arma con le munizioni infinite, che rende nettamente più piacevole avere spazi in più.
- Trofeo: "In fuga!"
Nell'avventura di Sherry, voltatevi subito a destra ed esaminate la bambola di porcellana situata nella sedia, dove troverete un "blocco", il quale va posizionato nell'angolo della stanza per completare un puzzle.
L'iniziale dei blocchi è casuale, ma quella finale è identica per tutti e deve corrispondere all'immagine seguente:SPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by ~Lawiko - 4/5/2020, 18:36.