Resident Evil 2 Remake - Modalità extra - "Il 4° Sopravvissuto"

Guida e Strategia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,088
    S.T.A.R.S. Level
    +18
    Location
    BSAA North America

    Status
    OFFLINE

    Il 4° Sopravvissuto


    Come nel lontano Resident Evil 2 del 1998, anche nella versione Remake è stato inserito "Il 4° Sopravvissuto", riguardate lo scenario dell'agente speciale dell'Umbrella più amato dai fanatici che prende il nome di Hunk, detto anche Mr. Morte.

    4043321il4sopravvissuto



    Per sbloccare la modalità "Il 4° Sopravvissuto" è necessario completare entrambe le campagne, sia di Leon che di Claire, a difficoltà standard o estrema senza tenere conto di alcun limite di tempo per poterla sbloccare. Inoltre tale modalità è collegata ad un trofeo sbloccabile che prende il nome, per l'appunto, "Mr. Morte" (Per consultare la guida ai Trofei andare QUI), oltre ad avere delle delle caratteristiche particolari che potrebbero dar complicanze allo svolgimento della run:
    - Non troverete alcun oggetto da recuperare durante la partita.
    - Non sono utilizzabili salvataggi o Bauli e avrete solo una possibilità di riuscita, in quanto al momento del Gameover dovrete ricominciare dal punto di partenza.
    - Inventario limitato.

    - Inventario -
    In questa run tanto ardua quanto difficoltà avrete solo determinati oggetti all'interno del vostro inventario, ma nonostante non potrete trovare munizioni, oggetti curativi ed altro durante la vostra giocata, ciò che avrete sarà comunque sufficiente a farvi completare questo particolare scenario. Ecco qui sotto un elenco del vostro equipaggiamento:

    1470255inventarioHunkRes2remake2


    - LE 5: Mitragliatrice a 32 colpi;
    - W-870: fucile a 8 colpi;.
    - MUP: Pistola a 16 colpi;
    - Lightning Hawk: Magnum a 7 colpi;
    - Granata Stordente x3;
    - Granata a frammentazione x3;
    - Coltello da combattimento x1;
    - Cartucce per fucile x6;
    - Proiettili Magnum x6;
    - Proiettili Mitragliatrice x100;
    - Polvere da sparo (grande) x2;
    - Povere da sparo gialla x2;
    - Spray medico;
    - Miscela Piante V+B;
    - Miscela Piante V+R+B;
    - Miscela piante R+B.[/size]

    - Strategia -



    Una piccola Nota prima di iniziare: Gli zombie non attaccheranno durante l'animazione in cui si alzano e molte stanze contengono zombie con tale animazione, perciò sfruttate quel momento per aggirarli, senza soffermarvi a spararli, a meno che non è estremamente necessario. Se siete costretti mirate immancabilmente alla testa.
    In questo scenario troverete:
    - Zombie
    - Cerberus
    - G-Infant
    - Licker
    - Tyrant (Mr.X)

    La vostra sopravvivenza avrà inizio nella zona delle fognature, esattamente al "Canale Inferiore".
    Per prima cosa aprite il vostro inventario,in modo da combinare a vostra preferenza le quattro polveri da sparo, le quali si possono combinare solo in tre modi:
    - Polvere da sparo (grande) + Polvere da sparo (grande) = Munizioni Pistola 9mm;
    - Polvere da sparo (grande) + Povere da sparo gialla = Munizioni Fucile Raddoppiate;
    - Povere da sparo gialla + Povere da sparo gialla = Munizioni Magnum.
    Consiglio egregiamente di combinare le Polveri da sparo (grande) con quelle Gialle, avendo così a disposizione più cartucce per il vostro fucile, ma alla fine è a vostra libera scelta.
    Una volta equipaggiati a dovere proseguite per il Canale Inferiore, scendendo per la piccola cascata fognaria di fronte a voi dove ad attendervi poco più avanti troverete il primo trio di zombi disposti a zig zag, i quali dovrete eliminare la donna e aggirare gli altri due rimasti, per poi proseguire per il canale, ignorando lo zombie alle prese con le barre a sinistra.
    Arrivati alla fine del canale, equipaggiate la pistola e sparate un colpo alla testa sullo zombie che blocca il passaggio, in modo da stordirlo e dirigervi senza alcun pericolo alla Stanza di controllo, dove al suo interno vi accoglieranno tre graziosi Cerberus (cani) facili da evitare se andrete subito a destra per buttarvi nel vano vuoto dell'ascensore, raggiungendo così la "Stanza di Monitoraggio". Nella stanza ignorate completamente il banchetto e proseguite immediatamente verso la "Vasca di Trattamento", dove altri cinque Cerberus e due Zombie vi faranno momentaneamente compagnia. Eliminate la donna colpendola alla testa (Fucile o Mag), assieme ai suoi cinque cagnolini (consiglio di utilizzare la Mitraglietta) ed infine l'ultimo zombie rimasto impossibile da aggirare.
    Avanzate verso destra ed oltrepassate la porta con scritto Exit sopra di essa, per poi scendere le scale arrivando così alla zona chiusa del canale inferiore, stando attenti allo zombie sul pavimento non appena girerete a sinistra alla fine delle scale.
    Purtroppo non sarà solo lui il problema, in quanto altri zombie saranno in agguato: il primo all'inizio delle piccole scalinate, il secondo (da eliminare) attaccato al muro subito a sinistra non appena sorpasserete l'arco ed infine l'ultimo trio subito dopo, dove potrete decidere se evitarli, eliminando o stordendo solo uno di loro, o eliminarli completamente. Superato tale ostacolo proseguite nella via lineare, salendo la lunga scalinata che vi condurrà al "Canale Superiore", dove ad attendervi ci saranno ben due esemplari di G-Infant all'entrata di entrambi i condotti, dei quali voi dovrete intraprendere il condotto a destra. l'Infant di sinistra vi attaccherà dall'acqua con la loro presa, mentre l'altro può sia afferrarvi sia emettere i suoi cuccioli e in questo caso potete avere due scelte:
    - Correre sulla parte destra, lasciandovi afferrare dall'attacco automatico della creatura di sinistra, per poi difendervi con l'arma secondaria e proseguire;
    - Appena spunta il G-Infant sulla sinistra, indietreggiare fino a quando non smette di effettuare l'attacco strisciante, permettendo alla creatura di destra di produrre i cuccioli, semplici da schivare.
    Entrambe le scelte se effettuate con successo, non dovreste subire alcun tipo di danno, in modo da proseguire in direzione del ripiano sulla destra, dove uno zombie soldato sarà impegnato ad alzarsi. Quindi sfruttate questo attimo per salire le scale, schivare l'altro zombie soldato imbambolato a fissare il muro e raggiungere finalmente la "Sala pausa dipendenti", dove prenderete l'ascensore segreto che vi porterà nelle "Scale sotterranei".
    In questa piccola e stretta zona saranno presenti ben cinque zombie ad attendervi, ma fortunatamente saranno tutti impegnati a rialzarsi, quindi se passerete sulla vostra destra e sarete abbastanza veloci, non dovreste essere costretti ad aprire il fuoco, ma se proprio non riuscite a schivarli, utilizzate una granata a frammentazione oppure stordite l'unico zombie che potrebbe ostruire il vostro passaggio per le scale.
    Ora avete raggiunto la "Sala macchine" e sarà proprio qui che avrete a che fare con il primo Licker, il quale non sarà assolutamente schivabile, perciò siete costretti ad ucciderlo, anche se non sarà così tanto difficile in quanto inizierà il proprio attacco da lontano e in rettilineo. Andate di Mitraglietta e non avrete alcun problema.
    Proseguite per la sala macchine, evitando tutti gli zombie che incontrerete fino a quando non arrivate alla "Stanza del Personale" dove ci saranno due Cerberus, uno zombie in pausa spuntino, uno in piedi e due a terra che si attiveranno non appena passerete. Eliminate il primo Cerberus che vedete, passando poi allo zombie che si alzerà per poi eliminare il secondo Cerberus ed infine l'altro zombie, dirigendovi successivamente alla scaletta che porterà al "Parcheggio".
    Altra zona colma di morti viventi, 15 per l'esattezza. Il mio consiglio? Passare per la parte sinistra, ovvero, armatevi di fucile e andate verso la saracinesca, poi voltate a destra mantenendo la sinistra, in modo che i due zombie di fronte a voi si spostino appena dalla loro posizione, permettendovi di oltrepassarli ed infine andate verso sinistra facendo attenzione allo zombie nascosto dietro la colonna. Raggiunta la destinazione troverete una zombie poliziotto avente solo il busto mentre sul soffitto di fronte sarà presente il secondo Licker, che non attaccherà subito, perciò camminate lentamente in avanti evitando l'inutile zombie strisciante, scattando non appena siete vicinissimi alla porta in fondo a sinistra, arrivando finalmente alla "Stazione di Polizia" sulla zona Est.
    In questo esatto momento le cose si complicheranno assai a causa della presenza di MR.X come svolterete l'angolo, ma per ora potrete schivarlo senza alcun problema se terrete la sinistra, oltrepassando la "Guardiola".
    Dopodichè dovrete per forza entrare nell'"Ufficio ala est", stordendo poco prima lo zombie che fa da guardia alla porta. All'interno dell'ufficio troverete tre zombie a sinistra e due a destra, mentre altri saranno nel piccolo ufficietto sulla sinistra, e non ci vuole un esperto per capire che bisogna passare per la parte destra, liberandovi la strada dai due zombie, scappando così attraverso la porta a due ante.
    Raggiungete l'"Atrio Principale" e dirigetevi verso "L'ufficio ala ovest", dove non appena scenderete le scale, mantenete la destra, eliminate l'ennesimo zombie ed uscita nella porta a destra che vi condurrà nel corridoio per raggiungere il piano superiore passando da destra, dove dovrete fare attenzione al Licker dietro di voi, quindi appena varcata la porta camminate inizialmente per poi prendere lo sprint a metà corridoio a destra salendo le scale.
    Raggiungendo il piano superiore dovrete fare molta attenzione, perchè vi ritroverete davanti nuovamente Mr.X accompagnato da tre zombie dietro di lui e quindi SCAPPATEEEEE! Lanciate una granata stordente, schivate Mr.X, assieme al resto degli zombie, per poi imbucare la strada per le "Docce", raggiungendo il corridoio nei pressi dell'Ufficio S.T.A.R.S. dove incontrerete per la prima volta le IVY, quegli umanoidi pianta, le quali basterà colpire uno dei loro punti deboli per poterle oltrepassare non appena si agiteranno per il dolore.
    Proseguite per la stanza "Lounge" ma fate attenzione alla porta che conduce alla biblioteca, che verrà sfondata da uno zombie e purtroppo dovrete attendere che aprano il passaggio per introdurvi nella stanza successiva. Quindi schivate lo zombie sfondatore di porte e tornate nell'atrio principale, raggiungendo la "sala di attesa" ignorando il Cerberus.
    Anche qui dovrete attendere che uno zombie sfondi la porta, ma a differenza di prima con lui ci saranno altri quattro amici mangia carne, perciò equipaggiate le granate a frammentazione e attendete l'apertura della porta per gettare l'amato regalino sotto i piedi degli zombie, che esploderanno permettendovi di proseguire sulla sinistra. Nel corridoio consiglierei di camminare, a causa della presenza di un Licker vicino alle scale, oltrepassatelo salendo le scale eliminando lo zombie in cima ad esse per poi andare sul "Tetto" ed è qui che dovreste essere rapidi, in quanto un G-Infant sarà pronto ad accogliervi, ma se lo aggirerete verso destra per interagire poi con le scalette dietro di lui, non avrà il tempo di afferrarvi. Due zombie senza gambe saranno di guardia alla porta da oltrepassare, oltre al Licker sulla sinistra, dovrete andare con audacia e calma, in modo da non farvi sentire da tutti e tre, emettendo l'ultimo scatto appena raggiunta la porta.
    Superato anche questo intoppo, passate dalle "Scale antincendio", in quanto per raggiungere l'ingresso dovrete passare dal cortile, dove appena aperto il cancello, eliminate lo zombie a fianco a voi, oltre agli altri due sulla sinistra e attendete che l'Infanti sia abbastanza vicino per poterlo stordire con una Granata, assieme agli altri zombie dietro di lui. Proseguite lanciando la terza e ultima Granata nell'unica via, facendo attenzione all'IVY in mezzo agli zombie normali e se è necessario, lanciate pure una Granata Stordente. Dopodichè non dovrete far altro che oltrepassare le scalinate dove l'ultima ondata di zombie vi attenderà: il primo all'inizio delle scalinate (impegnato a rialzarsi, facilmente schivabile), un trio in piedi nel pianerottolo che separa le scale dell'ingresso, eliminateli tutti e correte, correte come se non ci fosse un domani ignorando il banchetto di fronte a voi e raggiungete finalmente il "Punto di estrazione".

    -

    - Complimenti! Hai completato lo scenario di HUNK!-



    Se avete qualsiasi dubbio inerente a questa modalità, scrivete pure in aiuti e consigli o anche nella sezione principale di Resident Evil 2 Remake! Ci becchiamo a Raccoon City!

    Edited by ~Lawiko - 20/2/2019, 14:17
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2019, 13:08   1168 views
  Share  
.