Posts written by Don Zauker

  1. .
    Beh, pur non essendo un libro nuovissimo, è molto citato in diverse discipline diverse.
    Personalmente è uno di quei saggi che consiglio a prescindere dal percorso di studio, non dico sia semplicissimo ma è comunque una signora lettura
  2. .
    Ma a noi fa comunque piacere vederti risorgere, lo sai :)
    Il gene egoista è una lettura che ricordo con piacere, seppur si parli di qualcosa avvenuto ormai anni fa
  3. .
    Principio e correttezza?
    Ma se li hai, di grazia, per quale motivo continui a chiedere l'abilitazione da 4 anni? :lol:
    Ripeto, è proprio per questa tipologia di utenza da botta e via che abbiamo preferito evitare la condivisione e ciò a prescindere dal fatto che abbiamo tenuto per qualche tempo i download disponibili senza alcuna password.
    Tolto ciò, ti auguro una piacevole serata :)

    PS. Rileggi quanto ti è stato scritto, forse alla seconda volta riuscirai a comprenderne meglio il contenuto :)
  4. .
    Come preferisci, la differenza è che basta guardare i tuoi messaggi pregressi per sapere con si sto parlando e di non star andando troppo distante dalla realtà :lol:
    Per inciso, lieto che tu li abbia in copia fisica.
    Sostenere CAPCOM non è mai sbagliato :)
  5. .
    Escludo fosse un admin ma trovo che parlare di correttezza quando dici di voler far parte del forum solo per chiedere in realtà una password sia tutto tranne che corretto :lol:
    Tolto ciò, siamo desolati di averti fatto perdere del tempo prezioso.
    Buona serata!
  6. .
    Non abilitiamo più per una serie di motivazioni indipendenti dalla nostra volontà, purtroppo
  7. .
    È un bel libro, seppur non sia ai livelli di altre opere di Singer.
    Per Alexis, lo sento ogni tanto su Telegram ma non so se abbia letto o meno i suddetti libri.
    Adesso però vado a chiederglielo :P
  8. .
    Ti riporto una minirecensione che ho scritto ad alcuni amici proprio riguardo a questo libro, così non si fanno grossi spoiler ma puoi farti comunque una mezza idea :D

    Il Ciarlatano
    "Appena arrivati a New York, nei primi anni della guerra, gli ebrei polacchi dicono tutti la stessa cosa: «L'America non fa per me». Ma poi, un po' alla volta, molti ricominciano a «sguazzare negli affari» come pesci nell'acqua. Altri invece, e più di chiunque il protagonista di questo romanzo, girano a vuoto, si barcamenano, vivono alle spalle degli amici ricchi, o delle donne che riescono a sedurre. Di queste ultime Hertz Minsker non può fare a meno: sono «il suo oppio, le sue carte, il suo whisky»; le loro gambe, le loro ginocchia contengono «una sorta di promessa», e lui ha bisogno ogni giorno di nuove avventure amorose, di «nuovi giochi, nuovi drammi, nuove tragedie o commedie». Minsker, che pure è un erudito e ha familiarità con il Talmud e può «recitare poesie in greco antico e in latino», sembra capace solo di finire nei guai, e «da quarant'anni sta lavorando a un libro ma ancora non ha finito neanche il primo capitolo». In genere, però, le catastrofi che provoca, a sé stesso e a chi gli sta intorno, si risolvono in una strepitosa commedia - una commedia alla Lubitsch, con mariti traditi, amanti imbufalite, sedute spiritiche fasulle, crisi di nervi, mercanti di quadri falsi, audaci e fumose teorie edonistico-cabbalistiche..."

    Opera dell'autore polacco di origini ebraiche Yitskhok Bashevis Zinger, meglio noto agli anglofoni come Isaac B. Singer, Der Sharlatan è arrivato tradotto l'anno scorso per la prima volta nelle librerie italiane, dopo più di 40 anni dalla sua uscita.
    Seppur la prosa di questo romanzo sia più dimessa e abbia una struttura più sobria, una minore tensione narrativa e un intreccio alquanto prevedibile se paragonato ad altri romanzi dello scrittore Premio Nobel, la penna di Zinger è ben riconoscibile e restituisce una dimensione molto più americana del periodo e del mondo descritto, una buona miscela di ebraismo e di americanità capace di rendere la lettura estremamente avvincente e incredibilmente attuale.
  9. .
    Ehilà, Hamler!
    Per rispondere alla tua domanda, tra le mie ultime letture vi è Il Ciarlatano di Isaac B. Singer
    Non esattamente scritto l'altro giorno ma pubblicato in Italia solamente adesso :lol:
  10. .
    Salve e benvenuti
    A causa di un'utenza sempre più ballerina e di uno staff, ahimé, sempre più oberato da impegni irl, abbiamo lasciato un poco andare REZ in favore di altri lidi :(
    Cionondimeno, spulciate pure tutto ciò che desiderate
    E chiedete pure, se serve :)
  11. .
    Bentornato, giovane!
  12. .
    Che console che era l'Amiga :wub:
  13. .
    Alzo le mani, mai provato.
    Ma va detto che MH è anche una saga che mi prese sempre molto poco, seppur l'hunting game derivato mi piacque generalmente tanto
  14. .
    Monster Hunter su Wii doveva essere un problema da giocare mica da ridere
  15. .
    No Man's Sky vendette un'idea spacciandola per realtà videoludica, questo creò il 70% dell'astio verso il titolo, più che per avversione al gioco in sé.
    Fable è stata una saga veramente intrigante con sidequest interessanti, forse non invecchiati benissimo per i canoni moderni ma il primo per me rimane tuttora una bombetta (anche se l'arco faceva penare :lol: )
6349 replies since 14/3/2016
.