Posts written by Morgoth91

  1. .
    Ciao Lawiko, in realtà mi sono accorto dopo dell'errore e volevo scusarmi ma il messaggio si aggiungeva automaticamente in calce a quello precedente 😊


    Chiedo venia! 😊
  2. .
    Attualmente sono alle prese con Dark Souls III, l'unico della saga che non ho ancora giocato, mi sta prendendo molto.
    Chi di voi lo ha provato?
  3. .
    Mi piacerebbe molto provare questo capitolo, ma "purtroppo" ho sempre preferito il pc. Acquisterei la ps4 solo per le esclusive 😒
  4. .
    Ciao Tidus benvenuto 😊
  5. .
    Concordo pienamente con quanto scritto, non saprei aggiungere altro! Esiste uno spaccato notevole tra i due, particolarmente evidente diventa come scelgono di raccontare le proprie storie e in che mondo contestualizzarle.

    Edited by Morgoth91 - 10/6/2019, 10:38
  6. .
    Grazie mille! si è vero, è un gran brontolone 😂 anche a me piace il suo stile! È molto interessante, peccato che siano presenti alcune pecche. Ho iniziato a leggere la saga un anno e mezzo fa, l'ho ripresa di recente e adesso sto per finire "La Torre della Rondine".

    È sempre bello parlare con un fan dello strigo...adesso non ci resta che incrociare le dita per la serie Netflix!

    Ah! Per quanto riguarda i riferimenti a Tolkien, ho apprezzato moltissimo invece (per dirne una) la considerazione generale in negativo che ha scritto nei riguardi del popolo elfico. Totalmente in "disaccordo" rispetto all'idea del professore, ho apprezzato molto questo cambio di rotta.
  7. .
    Anche se un po in ritardo volevo unirmi anch'io alla discussione. Generalmente preferisco romanzi di genere thriller e fantasy, ma adoro cambiare lettura passando dai classici o altri libri totalmente distaccati da questi. Attualmente sono alle prese con la saga di "The Witcher" di Andrzej Sapkowski (dai quali è nato quel capolavoro di trilogia videoludica). Mi preme consigliarlo particolarmente agli amanti del genere fantasy, sicuramente in ambito stilistico non è tutta questa bravura anche perché più volte mi è capitato di confondermi nonostante riprendessi più volte la lettura dello stesso periodo; per quanto riguardo il contenuto come i dialoghi, la trama e lo sviluppo dei personaggi secondari l'ho trovato molto stimolante, rendendo al tempo stesso tutto molto scorrevole! inoltre è da notare che fa diversi occhiolini al genio di Tolkien. In senso buono ovviamente! ;)
  8. .
    Anche io di recente ho avuto modo di finire RE 0, nel complesso lo valuto un gioco veramente ben fatto! Avere modo di utilizzare la dualità dei personaggi inizialmente spiazza ma alla fine ritengo sia una scelta piuttosto interessante. Molti elogi per quanto riguarda il comparto grafico. Ottimo porting. Naturalmente le pecche ci sono, come ad esempio il moveset, l'ho trovato un po legnoso, per non parlare della gestione dell'inventario o della mancanza della cassa; sicuramente l'idea era quella di complicare un po le cose, però tornare indietro alle zone iniziali per prendere determinate cose è un po frustrante. Ma vabbè! ;) La trama coinvolgente al punto giusto e di sicuro ci si fa un'idea generale di come sia nato tutto. :)
  9. .
    Non è un problema, spero che il rientro sia stato piacevole. Grazie mille ;)
  10. .
    Ti ringrazio ulteriormente per la disponibilità, sei stata gentilissima! ;) Non escludo assolutamente che proverò anche gli spin off ma attualmente sono più interessato alla serie principale :)
  11. .
    Lo sei stata sicuramente, ti ringrazio molto!! Effettivamente sono una marea, immagino che alcuni siano spin-off!
  12. .
    Ciao Lawiko :) ammetto che avere una guida definitiva non guasterebbe per fare un po di ordine mentale ahah quindi si, accetto molto volentieri la tua dritta! finito il terzo pensavo di iniziare RE 0, è giusto?? XD
  13. .
    Comunque sia, inutile dire che ho apprezzato tantissimo questi tre capitoli, anche se credo di preferire un po di più il secondo. Finendo tutti gli scenari ho avuto modo di farmi un'idea più completa, e la run che ho preferito maggiormente è stata quella di Claire A. Ottimo anche il terzo, con l'aggiunta delle schivate e della possibilità di poter creare le munizioni. Ho trovato un gameplay meno legnoso. Per non parlare di un ambientazione per certi versi più dispersiva ma che non guasta!
    Ed infine con la pressante presenza del Nemesis che fa da ciliegina ;)
  14. .
    Ma certo! Ho sempre conosciuto la saga di RE solo che ai tempi della ps1 non pensavo fosse un genere che mi potesse prendere, grave errore! Qualche anno fa ho avuto il mio primo approccio con il genere "survival horror" grazie a Silent Hill (che ho ADORATO) il quale non nascondo che mi ha fatto prendere diversi patemi d'animo. Con l'uscita del remake di RE 2 ho avuto modo di interessarmi alla serie, forte delle sensazioni regalatemi da SH, e quindi adesso mi ritrovo ad aver finito i primi tre titoli della serie nell'arco di poco più di un mese :)

    Adesso nel tempo libero mi dedicherò a finire gli altri titoli ;)
  15. .
    Buonasera a tutti ragazzi! anche se, mio malgrado, ho avuto modo di approcciarmi a questa bella saga solo di recente, devo dire che la voglia di finire un titolo dopo l'altro è molto grande. Mi fa piacere essermi imbattuto in questa vostra community ;)
15 replies since 31/3/2019
.